Crociera nel Var

La Vostra Crociera nel Var

Il dipartimento del Var si trova nella Costa Azzurra ed è bagnato dal mar Mediterraneo. Se volete fare una crociera a Var, potrete scoprire la bellezza di questi luoghi come l'isola di Port Cros o il vecchio porto di Saint-Raphaël. Potrete approfittare dei numerosi ormeggi che offre la regione Var come Fréjus, nota località balneare, o visitare la famosa Saint-Tropez. Pronti a vivere una crociera unica in questo paesaggio da sogno?

Team GlobeSailor
Bisogno d'aiuto?Il nostro Team d'esperti è a vostra disposizione per organizzare le vostre più belle vacanze!

Affidateci il vostro progetto di crociera
Hanno navigato nel Var
4.3/5 - 1045 commento
Simone
Settembre 2022
Situazione molto particolare. La barca si trova in un porticciolo delizioso sull'isola des Embiez. Per raggiungere l'isola bisogna lasciare l'auto sulla terra ferma ed imbarcarsi su un traghetto (piccolo piccolo) che in 5 minuti (netti) di navigazione porta le persone e i bagagli sull'isoletta di proprietà dei signori Ricard (quelli del pastis). Il porticciolo è pieno di servizi e molto ben curato (negozi, wc e docce ad uso esclusivo, wifi, carburanti,...). Per raggiungere il pontile abbiamo chiamato Frederic (l'armatore) e ci siamo fatti venire a prendere perchè per il pontile è dalla parte opposta del molo di attracco del traghetto e richiede circa 10 minuti a piedi. Frederic è un esperto marinaio che da 30 anni lavora sul mare. E' molto simpatico ed affabile. In questo porto ha ben tre barche di sua proprietà che cura con grande attenzione e dedizione. Ci ha accolto molto bene e fatto un check in molto accurato di circa un'ora e mezza durante la quale spiega tutto quello che c'è da sapere sulla barca, sulla navigazione nei dintorni, sui ristoranti da non perdere, sulle rade consigliate in base al vento (che qui NON manca MAI!!!). La barca è molto comoda e completa. Noi eravamo in 6 e siamo stati davvero comodi. Pregi degli interni: cucina superconfortevole a tutta murata di dritta. Frigorifero ENORME, Bagno molto spazioso. Batterie servizi e motore separate. Pregi della barca: deriva di 1.8 metri. Ottimo comportamento a vela. Abbiamo navigato con venti (Levante prima, Maestrale poi) di circa 20 nodi sia in bolina che al lasco e ha sempre avuto un buon comportamento sull'onda. Unico neo l'elica a solo 2 pale che ha un forte effetto evolutivo durante le manovre in porto. Da non perdere nei dintorni: - visita all'ile des Embiez - visita alle Calanques anche se sono parco Nazionale, ma ci si può navigare davanti ed ammirare le strutture calcaree della zona. - visita a Porquerolles, le sue rade su spiagge caraibiche e la possibilità di noleggiare le bici per visitarla - Rada nell'ansa di Fabregas (se c'è Maestrale) con annesso ristorante di frutti di mare. - Al porto di Brusc (porto dove si prende il traghetto per andare a les Embiez) c'è un piccolo negozietto di un produttore di frutti di mare dove con cifre ridicole si può mangiare un enorme piatto di ostriche, cozze, gamberi etc etc con enormi soddisfazione delle papille gustative. - visita alle vicine cittadine di Bandol, Sanary sur Mer, Six-four-la-plage... - vino fantastico!
Cesare
Luglio 2022
Pulizia della barca potrebbe essere curata meglio. 35 mt di catena in alcuni casi non sono sufficienti. Apprezzati i suggerimenti di itinerario e di ancoraggio dati dal personale , competente e del luogo. Ottimo il posto barca riservato in porto, gratuito anche in settimana. Parcheggio gratuito adiacente al porto.
Kathia
Luglio 2021
Il catamarano era in ottimo stato. Eravamo in 5 e lo spazio non è mancato… Era la nostra prima volta… e nemmeno l’ultima!!! Buona navigazione
Eleonora
Agosto 2020
Complessivamente siamo stati soddisfatti della nostra vacanza. Purtroppo però ci sono alcuni aspetti da migliorare, principalmente relativi alla barca ed alle sue condizioni: abbiamo avuto diversi problemi senza di essi sicuramente il nostro punteggio sarebbe più alto. Qui solo alcuni esempi: piatti non sufficienti per l’intero gruppo, cuscini mancanti, bbq senza bombola del gas, rottura de motore del tender, surriscaldamento di uno dei due motori del catamarano, per cui una giornata abbiamo dovuto completare la navigazione con un solo motore, problemi con l’inverter.. Va sottolineato però che l’agenzia ha sempre provveduto a risolverci i problemi al più tardi il giorno successivo. Ottimo lo skipper che ci ha procurato l’agenzia!
Vuoi contattare il nostro servizio clienti per organizzare la tua crociera nel Var?

Il nostro team di esperti è a tua disposizione per organizzare la tua crociera. La tua richiesta verrà trattata nel minor tempo possibile. Un nostro referente ti contatterà via email o per telefono. Preventivi gratuiti e senza impegno.

   Contatta uno dei nostri commerciali
Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.