Una crociera esclusiva tra le più belle isole della Sardegna e della Corsica

Navigare alla Maddalena fino a Lavezzi con un equipaggio professionista

  • Famiglia & Bambini

Una crociera esclusiva tra le più belle isole della Sardegna e della Corsica


Una settimana in crociera a vela tra Sardegna e Corsica. A bordo del vostro catamarano, salperete da Cannigione per scoprire il meraviglioso arcipelago della Maddalena.
Le sue 7 isole sono parco nazionale protetto dove la natura regna sovrana. Il vostro viaggio proseguirà poi verso la Corsica, uno scalo nella città di Bonifacio, per poi veleggiare verso le isole di Lavezzi. Potrete poi godere della pensione completa e dell'open bar!

Ti piacerà

  • Una crociera all inclusive con equipaggio
  • Le isole Lavezzi e i suoi meravigliosi fondali
  • L'incredibile spiaggia rosa di Budelli

La Barca

  • Leopard 45
  • 4 totale cabine
  • 6 persone max.
  • 2 membri equipaggio

Salite a bordo di questo Leopard 45, uno splendido catamarano di circa 14 metri, dal comfort unico. All'interno il pozzetto è spazioso e luminoso e la cucina perfettamente attrezzata. Il pozzetto a poppa è ideale per cenare tutti insieme in un ambiente accogliente. A prua potrete approfittare di un'area coperta per rilassarvi durante la crociera in tutta serenità. Potrete anche ammirare il paesaggio delle isole Eolie dal posto del timoniere. Inoltre l'accesso al mare a poppa è facile e sicuro.

Layout

L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

Itinerario della tua crociera

Salpate per una crociera tra Corsica e Sardegna ! Il vostro skipper vi farà scoprire le meraviglie dell'arcipelago della Maddalena e delle isole di Lavezzi con uno scalo anche nella splendida città di Bonifacio...

Map
Sardegna

GIORNO 1 : Cannigione - La Maddalena
Imbarco previsto alle 13h presso il marina di Cannigione. A bordo del catamarano conoscerete l'equipaggio e il comandante. Rotta poi verso la Maddalena, la più grande isola dell'arcipelago. Lungo la costa ovest troverete numerose baie come Cala Francese, cala Inferno e cala Nico d'Aquila. Con il mare calmo potrete fare una prima immersione per ammirare le falesie di granito o sdraiarvi al sole.

GIORNO 2 : La Maddalena - Spargi - Bonifacio
Oggi si veleggia verso la Corsica ma prima farete uno scalo a Spargi. Quest'isola disabitata è conosciuta per la presenza di un'antica imbarcazione romana nella baia di cala Corsara. Scendendo a terra scoprirete una natura selvaggia e incontaminata. Rotta poi verso Bonifacio soprannominata la "città delle falesie". Da non perdere la sua cittadella fortificata e i suoi numerosi edifici (la scalinata del re d'Aragona, i bastioni, la chiesa di Sainte-Dominique...)

GIORNO 3 : Bonifacio - Lavezzi - Cavallo
Si naviga verso le isole di Lavezzi ! Conosciute perché riserva naturale; potrete scoprire i suoi meravigliosi fondali, un paradiso per chi ama le immersioni ! Per godere al meglio di questo paesaggio sottomarino, raggiungerete cala Achiarina ad ovest o cala Sderenaia ad est. Poi farete scala a Cavallo, unica isola abitata dell'arcipelago, viene chiamata "isola dei miliardari" per via degli habitué dell'isola. E' possibile visitarla a piedi.

GIORNO 4 : Cavallo - Piana - Budelli - Santa Maria
Questa mattina lo skipper vi proporrà uno scalo all'isola Piana. Approfittatene per farvi un bagno o rilassarvi in spiaggia. Salperete poi per far rotta verso Budelli. Molto protetta è sicuramente l'isola più selvaggia dell'arcipelago della Maddalena. Dalla barca potrete ammirare la spiaggia di sabbia rosa (fenomeno geologico dovuto alla presenza di micro-organismi). Terminerete la vostra giornata sull'isola di Santa Maria dove potrete ammirare il tramonto.

GIORNO 5 : Santa Maria - Razzoli
Lasciatevi tentare da un'immersione mattutina nell'acqua limpida di cala Santa Maria o per una passeggiata fino al lago di acqua salata dell'isola. Al ritorno sulla barca, potrete veleggiare verso Razzoli. Le alte falesie di quest'isola vi offriranno diversi ottimi ormeggi. Potrete scegliere se navigare fino a cala del Rosario (costa nord), dove potrete scoprire un incredibile panorama sottomarino. Da qui potrete anche visitare il faro di Razzoli e godervi la vista sulle isole di Lavezzi.

GIORNO 6 : Razzoli - Caprera
Rotta verso Caprera. Quest'isola è considerata riserva naturale e ultima dimora di Garibaldi. Potrete anche visitare la sua casa museo. Le spiagge dell'isola valgono lo scalo ! Cala Coticcio vi farà pensare ai tropici, con sabbia fina e acqua turchese e rocce di granito rosa. La baia Portese è poco profonda e protetta dai venti, è il luogo perfetto per rilassarsi a fine giornata.

GIORNO 7 : Caprera - Cannigione
Approfittate della mattinata per scoprire la costa a piedi fino a punta Rossa (la punta più a sud dell'isola). Durante questa camminata passerete davanti ad un'antica fortificazione militare datata fine XIX secolo. Tornati a bordo farete rotta verso Cannigione. Arrivo previsto alle 17h. La sera potrete gustarvi le specialità locali come gli spaghetti alla bottarga, il porcheddo e altre prelibatezze !

GIORNO 8 : Cannigione
Sbarco dopo la colazione alle 9h.

L'itinerario e gli scali presentati nel programma sono indicativi. Ci potranno essere dei cambiamenti a seconda delle condizioni metereologiche o delle decisioni prese dal comandante.


Cannigione  La Maddalena  Spargi  Bonifacio  Les Lavezzi  Cavallo  Piana  Budelli  Santa Maria  Razzoli  Caprera  Cannigione

NOVITÀ: VOLO + SOGGIORNO IN SARDEGNA
Scoprite i nostri servizi personalizzabili al 100% per facilitare l'organizzazione della vostra vacanza.

Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
Servizio Extension: prenotazione del soggiorno a terra (alloggio e/o escursioni) prima o dopo la crociera.

Per ulteriori informazioni, contattate il vostro consulente o consultate le FAQ in fondo alla pagina.

L'itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
Le foto e le immagini dei prodotti presentati non hanno carattere contrattuale.

Vi preghiamo di contattarci per ottenere le isponibilità e le tariffe per questa offera