Viaggiate sui mari Atlantico e Ionio alla scoperta di 4 meravigliosi paesi

Esplorate la Croazia, Montenegro, l'Albania e la Grecia in un'unica crociera!

  • Famiglia & Bambini

Viaggiate sui mari Atlantico e Ionio alla scoperta di 4 meravigliosi paesi


Navigate per 8 giorni lungo la costa balcanica per scoprire 4 paesi dalle ricchezze culturali ineccepibili. Bagnati dai mari Adriatico e Ionio, la Croazia, Montenegro, l'Albania e la Grecia vi sveleranno alcuni dei più grandi tesori naturali e storici. Partite tranquilli grazie alla formula di pensione completa che vi permetterà di assaggiare una cucina internazionale accompagnata da specialità locali. Al fine di rendere più piacevole il vostro viaggio, vi proponiamo delle escursioni in opzione, ideali per scoprire questi paesi.

Ti piacerà

  • Le bocche di Cattaro e le sue montagne
  • Tour opzionali per scoprire i siti elencati dall'UNESCO
  • Le isole greche e le loro spiagge paradisiache

La Barca

  • Callisto
  • 17 totale cabine
  • 34 persone max.
  • 17 membri equipaggio

Accomodati a bordo dell'elegante Callisto, uno yacht con decorazioni legnose e accoglienti, lungo 50 metri e largo 8 metri, ristrutturato nel 2016. Con la sua velocità di crociera di 10 nodi, i suoi 4 ponti e il suo equipaggio premuroso, avrai tutti i comfort necessari per trascorrere una vacanza indimenticabile. Sul ponte superiore, troverete il lounge/bar, ideale per rilassarsi sulle grandi poltrone ma anche sulla sala da pranzo interna. La sala da pranzo all'aperto (anch'essa situata su questo livello) è il luogo perfetto per pranzare ammirando il paesaggio o le stelle... I bagnanti saranno lieti di sdraiarsi sul ponte prendisole per contemplare l'orizzonte. Al calar della notte, potrete godervi l'atmosfera tranquilla della piccola biblioteca per rilassarvi con un libro. Infine, la piattaforma di nuoto situata sul retro della barca, faciliterà il vostro nuoto.

Importante: La tua crociera può essere effettuata anche a bordo della barca a vela a motore M/ S Panorama (54 metri di lunghezza; 24 cabine doppie).

  • Cabine climatizzate
  • Salone
  • Sala da pranzo interna & esterna
  • Bar
  • Sun deck attrazzata di sdraio
  • Piattaforma di nuoto
  • Teli mare
  • Attrezzatura da pesca e da snorkeling
  • Piccola biblioteca
Layout

L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

La Vostra Cabina

Questo yacht è composto da 17 cabine (5 di categoria P, 6 di categoria A, 4 di categoria B e 2 di categoria C).
Tutte le cabine hanno l'aria condizionata (impostazioni individuali per ogni cabina) e dispongono di una televisione, un telefono (solo per uso interno), musica d'ambiente, una cassaforte, un mini-frigo, un bagno con doccia, asciuga-capelli e toilette private.
Da notare : alcune cabine di categoria B & C possono essere disposte in cabine triple e accogliere fino a 3 adulti (nella categoria B sul Panorama).

  • Cabina doppia - Categoria C

    Cabina doppia - Categoria C

    Queste cabine sono situate nella parte posteriore del ponte inferiore e dispongono di grandi oblo' e di due letti singoli

  • Cabina doppia - Categoria B

    Cabina doppia - Categoria B

    Queste cabine situate sul ponte inferiore dispongono di grandi oblo' e di due letti singoli

  • Cabina doppia - Categoria A

    Cabina doppia - Categoria A

    Queste cabine sono situate sul ponte principale e dispongono di una grande finestra e di un letto matrimoniale o di due letti singoli.

  • Cabina doppia - Categoria P

    Cabina doppia - Categoria P

    Queste cabine situate sul ponte principale sono attrezzate con una grande finestra e con un letto matrimoniale o due letti singoli.

Itinerario della tua crociera

Il capitano e l'intero equipaggio ti danno appuntamento per una crociera esotica nel cuore dell'Adriatico e dello Ionio. Scoprirai città storiche, città medievali con influenze italiane, ma anche paesaggi mozzafiato. La navigazione notturna è una vera risorsa per questo viaggio, poiché consente di prolungare gli orari di sosta durante il giorno.

Map
Grecia

∼ Itinerario: dalla Grecia alla Croazia ∼

GIORNO 1: Atene (Grecia)
L'imbarco è previsto tra le 14 e le 15h (partenza alle 17). Incontrerai l'equipaggio e gli altri passeggeri durante un cocktail di benvenuto mentre la nave inizia a navigare verso Elafonisos. Cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 2: Elafonisos (Grecia)
Questa mattina si arriva a Elafonisos, un'isola paradisiaca nel sud del Peloponneso. Qui potrete godervi una giornata di nuoto e di relax sulle spiagge sabbiose in tutta tranquillità. Potrete anche godere delle passeggiate lungo la costa e dei suoi bei paesaggi. Partirete verso le 17 in direzione di Zante. Cena e pernottamento in mare.

GIORNO 3: Zante - Cefalonia (Grecia)
Si arriva alla bellissima spiaggia di Navagio (la spiaggia del naufragio), considerata da alcuni la più bella spiaggia del mondo. Infatti, con le sue acque turchesi, è una delle spiagge più fotografate della Grecia. Avrete tempo libero per esplorare l'isola e passeggiare al vostro ritmo lungo la costa. Pranzo e partenza per Cefalonia. Un'isola che ha guadagnato notorietà dopo le riprese del "Mandolino del capitano Corelli" con Nicolas Cage e Penelope Cruz. Cena e pernottamento in mare.

GIORNO 4: Antipaxos - Corfù (Grecia)
Si getta l'ancora ad Antipaxos, una delle più piccole isole ioniche, per una nuotata mattutina. All'arrivo sull'isola, si può fare una passeggiata nella pineta o rilassarsi sulla spiaggia. Dopo il pranzo si naviga verso Corfù (arrivo in serata). Davanti a questa cornice pittoresca potrete godere di una serata a tema greco. Cena e pernottamento al molo.

GIORNO 5: Corfù - Saranda (Albania)
Questa mattina, la nostra escursione opzionale per esplorare il centro storico di Corfù (un patrimonio mondiale dell'UNESCO), con i suoi vicoli tortuosi e le chiese bizantine. Offriamo anche una seconda escursione che vi permetterà di ammirare la campagna di Corfù e i suoi villaggi pittoreschi. Pranzo a bordo e partenza per la bella città di Saranda sulla riviera albanese. L'escursione facoltativa della giornata vi permetterà di visitare l'eccezionale sito archeologico di Butrint, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa antica città fondata dai greci fu occupata da diverse civiltà prima di essere abbandonata nel Medioevo. Di nuovo sulla barca, si salpa per il Montenegro. Cena e pernottamento in mare.

GIORNO 6: Budva (Montenegro)
Quando vi sveglierete, potrete ammirare la bellissima costa montenegrina. Arriverete a Budva nel pomeriggio. Questa città medievale, soprannominata la Saint-Tropez montenegrina, ha visto la sua architettura influenzata dall'occupazione veneziana. La vostra crociera continua attraverso le splendide Bocche di Cattaro e le sue impressionanti montagne. Cena e pernottamento in mare.

GIORNO 7: Kotor - Dubrovnik (Croazia)
Arrivo in mattinata nella magnifica baia di Kotor. Potrete scegliere se scoprire la città medievale di Kotor, i suoi monumenti (la torre dell'orologio, la cattedrale di San Nicola...) e il suo labirinto di strade secondo i vostri desideri o partecipare a un'escursione facoltativa. In seguito, sarà il momento di navigare di nuovo verso Dubrovnik, conosciuta anche come la "Perla dell'Adriatico". Cena e pernottamento nel porto.

GIORNO 8: Dubrovnik
Il tuo sbarco è previsto dopo la colazione, intorno alle 9 del mattino.


∼ Itinerario: dalla Croazia alla Grecia ∼

GIORNO 1 : Dubrovnik (Croazia) - Kotor (Montenegro)
Vi imbarcherete sul Callisto tra le 14 e le 15. Sarete accolti calorosamente dal capitano e dal suo equipaggio. Potrai conoscere loro e gli altri passeggeri durante un cocktail di benvenuto. Dopo esservi sistemati nei vostri alloggi e aver familiarizzato con la nave, salperete per Kotor e attraverserete le impressionanti Bocche di Cattaro. Cenerete di fronte a questa sublime città medievale classificata dall'UNESCO. Pernottamento in porto.

GIORNO 2: Kotor - Budva (Montenegro)
Partenza mattutina per Budva e il suo notevole patrimonio storico. Come opzione, avrete l'opportunità di esplorare questa città fortificata occupata dai veneziani per tre secoli, così come la città museo di Cetinje. Quest'ultima è considerata la capitale storica del Montenegro. Pranzo a bordo e navigazione a sud verso l'Albania. Cena e pernottamento in mare.

GIORNO 3: Saranda (Albania) - Corfù (Grecia)
Questa mattina arriverete a Saranda. Questa piccola città portuale ospita molti monumenti e siti culturali. Tra questi, il sito archeologico di Butrint, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che scoprirete durante un'escursione facoltativa. Alla fine della giornata, salperete di nuovo per l'isola di Corfù. Situato nel Mar Ionio, e solo poche miglia nautiche dalla costa albanese, la navigazione sarà breve. Pernottamento in porto.

GIORNO 4: Corfù - Antipaxos (Grecia)
Oggi, il capitano salpa per Antipaxos per una pausa rilassante. Si può godere delle acque chiare per nuotare e delle ampie spiagge sabbiose per rilassarsi al sole. Dopo pranzo, il vostro viaggio continua verso Cefalonia. Cena e pernottamento in mare.

GIORNO 5: Cefalonia (Grecia)
Si arriva al mattino nel porto di Cefalonia, Sami. Questo piccolo angolo di paradiso è stato la location del film "Il mandolino del capitano Corelli" con Nicolas Cage e Penelope Cruz. L'isola è anche conosciuta per il suo enorme Parco Nazionale del Monte Ainos e la sua foresta di pini. Scoprirete dei bellissimi paesaggi di montagna. Cena e pernottamento al molo.

GIORNO 6: Cefalonia - Zante (Grecia)
Oggi il capitano lascia il porto e salpa per Zante. Potrete godere della sua bella spiaggia di Navagio (chiamata anche la spiaggia del naufragio) con le sue acque turchesi e la sua sabbia fine. È un posto perfetto per nuotare e rilassarsi. Di ritorno sulla barca, l'equipaggio prepara un delizioso barbecue (tempo permettendo). Nel pomeriggio, si naviga di nuovo verso Elafonisos. Cena e pernottamento in mare.

GIORNO 7: Elafonisos (Grecia)
Perché non iniziare la giornata con una nuotata rinfrescante sulla spiaggia paradisiaca di Elafonisos? Le sue acque chiare e poco profonde vi trasporteranno ai Caraibi. Dopo questo momento di relax, navigherai un'ultima volta verso Atene (arrivo di notte).

GIORNO 8: Atene (Grecia)
Dopo una navigazione notturna, arriverai ad Atene (marina Zea) al mattino presto e sbarcherai dopo la colazione intorno alle 9 del mattino.


Da notare : le pause per fare il bagno in Croazia e in Montenegro sono soggette all'autorizzazione da parte delle autorità locali. Le date delle crociere in base alla direzione di navigazione sono visibili nelle FAQ.


Grecia - Croazia  Atene  Elafonisos  Zante  Cefalonia  Antipaxos  Corfù  Saranda  Budva  Kotor  Dubrovnik
Croazia - Grecia  Dubrovnik  Kotor  Budva  Saranda  Corfù  Antipaxos  Céphalonie  Zante  Elafonisos  Atene

NOVITÀ: VOLO + SOGGIORNO IN GRECIA O IN CROAZIA
Scoprite i nostri servizi personalizzabili al 100% per facilitare l'organizzazione della vostra vacanza.

Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
Servizio Extension: prenotazione del soggiorno a terra (alloggio e/o escursioni) prima o dopo la crociera.

Per ulteriori informazioni, contattate il vostro consulente o consultate le FAQ in fondo alla pagina.

L'itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
Le foto e le immagini dei prodotti presentati non hanno carattere contrattuale.

Vi preghiamo di contattarci per ottenere le isponibilità e le tariffe per questa offera

Domande frequenti

  • Posso prenotare i miei voli o un soggiorno oltre alla crociera?

    SÌ!
    La nostra agenzia di viaggi offre a tutti i clienti che si imbarcano per una crociera la possibilità di prenotare il volo o l'alloggio. Le nostre offerte su misura si adattano alle vostre esigenze e al vostro budget.

    Abbiamo creato due offerte personalizzabili al 100%:
    - Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
    - Servizio Extension: prenotazione del vostro alloggio (hotel, bed and breakfast, case vacanza, ecc.) e/o di attività supplementari (escursioni, visite guidate, noleggio auto, ecc.) per approfittare della ricchezza del patrimonio naturale e culturale.

    I nostri consulenti, specialisti della destinazione, vi invieranno le loro migliori proposte per la vostra vacanza.
  • Quali sono le date di partenza da Dubrovnik o Atene?

    Di seguito le partenze della crociera nella direzione Atene - Dubrovnik:
    - 03 giugno 2022 a bordo di Callisto
    - 08 luglio 2022 a bordo di Panorama

    Di seguito le partenze della crociera nella direzione Dubrovnik - Atene :
    - 15 luglio 2022 a bordo di Panorama
  • Qual è la moneta utilizzata a bordo?

    La moneta ufficiale a bordo è l'EURO.
  • Come sono organizzati i pasti a bordo?

    Durante la vostra crociera, beneficerete di una formula di pensione completa, incluse le colazioni, i pranzi (a buffet) e le cene. L'acqua, il thé e il caffé (in filtro) sono a vostra disposizione tutta la giornata. Le bibite alcoliche e analcoliche non sono incluse. Verificate bene i termini e le condizioni del vostro preventivo. Il vostro referente potrà, su richiesta, inviarvi i menù proposti a bordo. Sono spesso preparati a base di prodotti freschi e locali. Vi preghiamo di informarci al più presto nel caso foste allergici a qualche alimento o se seguite una dieta particolare.
    NB: i posti sono serviti al ristorante in un unico servizio e siete liberi di scegliere il vostro tavolo. Durante il giorno potete avere una tenuta sportiva (i costumi da bagno e i piedi nudi non sono accettati; gli uomini devono portare una t-shirt). La sera si raccomanda un abbigliamento più formale.
  • Come organizzare il transfer dall'aeroporto alla base?

    Il transfer può essere organizzato dal vostro referente GlobeSailor e dal capo base in taxi o in minibus. Il pagamento di questo extra viene fatto a Globesailor al momento della pagamento del saldo o direttamente alla base in contante. Non dimenticate di comunicare i vostri orari di arrivo al vostro referente Globesailor.
  • Come funziona il pagamento?

    Per confermare la vostra prenotazione, è bene informare per tempo il vostro referente GlobeSailor che metterà un'opzione sulla barca; potrete poi procedere con la prenotazione pagando il primo acconto.
    La prenotazione verrà confermata solo ad acconto pagato (con paypal, carta di credito o bonifico); l'acconto può partire da un 30% ad un 50% del costo del noleggio. Vi verrà richiesto un acconto del 100% per tutte le prenotazioni a meno di un mese dall'imbarco.
    Il saldo viene comunque effettuato 45 giorni prima dell'imbarco. Gli extra e le opzioni vengono pagati in loco.
  • Cosa succede in caso di annullamento?

    In caso di annullamento, avvisate al più presto il vostro referente GlobeSailor. Qualunque sia la causa, le seguenti spese di annullamento saranno dovute: fino a 90 giorni prima della partenza: 25% /// da 89 a 60 giorni: 50% ///da 59 a 30 giorni: 75% /// da 29 giorni fino alla partenza: 100% del totale della vostra prenotazione. Consigliamo ai nostri clienti di sottoscrivere un'assicurazione Annullamento con Ouest Assurance : http://www.ouest-assurances.fr