Nel cuore di una natura incontaminata, navigate lungo il fiume più lungo del mondo

Incontrate una tribù amazzonica...
Crociera in Amazzonia
Partenza: Santarém (Brasile)
Pensione Completa
11 giorni, 10 notti
Vi piacerà:
  • • Incontrare gli abitanti della riserva Tapajoara
  • • Osservare caimani, bradipi e delfini rosa
  • • Le visite guidate
  • • Le escursioni in piroga
Tariffa disponibile solo con richiesta di preventivo
Vi proponiamo di imbarcarvi per questa fantastica crociera di 11 giorni proprio nel cuore dell'Amazzonia. Costeggiate le rive del Rio delle Amazzoni, il fiume più lungo del mondo. Incontrate gli abitanti della foresta, in particolar modo quelli della riserva Tapajoara, e vivete un momento unico. Scoprite la flora e la fauna di una foresta vergine: delfini rosa, caimani e alberi enormi... Un viaggio all'insegna del relax e della tranquillità.

La Barca

Boat
Costruita nel 2007, questa barca in legno tradizionale può accogliere fino a 16 persone. L'interno è molto luminoso e offre diversi spazi: una biblioteca per scoprire i racconti di viaggio delle grandi spedizioni o ancora una spaziosa sala da pranzo per assaggiare le specialità locali abilmente preparate dal vostro cuoco. Avete voglia di rilassarvi? Il ponte superiore fa al caso vostro: sorseggiate un cocktail a base di frutti dell'Amazzonia e prendete il sole mentre vi godete di una vista spettacolare sulla foresta...
Principali caratteristiche tecniche
Modello dell/imbarcazione:Amazon Dream
Tipo:Barca a motore
Numero cabine:9
Capacità massima:16
Layout
L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

La Vostra Cabina

Cabin
Le 9 cabine dotate di aria condizionata sono arredate con oggetti indiani ricercati. Con una superficie fra i 12 e i 14 m2, tutte le cabine sono spaziose e dispongono di un bagno privato.

Itinerari

Map
10 giorni nel cuore dell'Amazzonia...
Giorno 1: Belém
All'aeroporto sarete accolti dalla vostra guida francofona che vi accompagnerà all'"Atrium Quinta de Pedras", uno dei migliori alberghi di Belém. Cenerete a "La em Casa", un ristorante in stile amazzonico situato di fronte la baia di Guajara.

Giorno 2: Santarém
In mattinata è previsto un trasferimento fino all'aeroporto per il volo Belém-Santarém. Una volta atterrati, l'autista vi conduce fino allo Yacht Club di Santarém. Inizierete la navigazione dirigendovi verso la foce dell'Ituqui, un corso d'acqua parallelo al Rio delle Amazzoni, dove vi godrete il tramonto e un aperitivo. Nelle acque rosa del Tapajos avrete la possibilità di avvistare dei delfini rosa (botos) e grigi (tucuxis). Notte in rada in una baia all'ingresso del lago Maica.

Giorno 3: Il lago Maica
Risvegliatevi con il dolce rumore della foresta che si sveglia. Dopo colazione, fate un'escursione sul gommone a motore per osservare la flora e la fauna in compagnia della vostra guida. Se ne avete voglia, potrete anche partecipare a una battuta di pesca. Se pescate dei piragna però, fate attenzione alle mani! Nel primo pomeriggio il capitano si dirige verso il fiume Curua per una navigazione di 3 ore. Cena e notte a bordo.

Giorno 4: Le Curua Una e il villaggio di Pacoval
Dopo colazione è prevista una nuova escursione in gommone per osservare i delfini rosa. Tratto di navigazione verso il villaggio di Pacoval per visitare la comunità Quilombolas e incontrare i suoi abitanti. Addentratevi nella foresta ed esplorate i laghi presenti nei dintorni. Nel primo pomeriggio risalirete la riva sinistra del Rio delle Amazzoni... Nel corso della navigazione potrete ammimare le palafitte dei Cabocles, il "Popolo delle Acque". Visita del villaggio di Piapo a fine giornata.

Giorno 5: Santarém
In programma c'è un'escursione in canoa per osservare scimmie, iguane, aquile, aironi... Arriverete alla stazione fluviale di Santarém nel primo pomeriggio. Verso le 16:00 ripartirete verso Alter do Chao, un luogo conosciuto anche come "i Caraibi nel cuore dell'Amazzonia". Cena e notte in rada.

Giorno 6: Rio Jari - Icixi e fiume Arapiuns
Scoprite Rio Jari, un piccolo corso d'acqua che collega il Rio delle Amazzoni al Rio Tapajos. Si tratta di un vero e proprio nascondiglio per gli animali: potrete avvistare facilmente bradipi, caimani e iguane. Proseguite la giornata visitando una fattoria su una palafitta, uno stile di vita scandito dalle piene del Rio delle Amazzoni.

Giorno 7: Canal di Jari et Maguari, foresta nazionale di Tapajos
Nella mattinata fate una passeggiata alla ricerca delle aluatte brune, delle scimmie urlatrici e delle scimmie "zig zog". Scoprirete il villaggio di Urucurea e i suoi oggetti di artigianato. Risalite a bordo e navigate verso il villaggio di Maguari, una comunità stabilitasi sulla riva della Foresta Nazionale di Tapajos.

Giorno 8: Maguari e navigazione sulle tracce della spedizione Langsdorff
Dopo aver fatto colazione, farete un'escursione nella foresta primaria in compagnia di guide esperte. Partirete alla scoperta di alberi giganti come i "samaumas", i "castanheiras"... Nel primo pomeriggio vi sposterete verso il lago Marai, situato vicino uno dei villaggi degli indiani Munduruku che è stato dipinto da Hercule Florence nel 1828.

Giorno 9: Lago di Tauri e Vista Alegre
Risalite un piccolo fiume dall'acqua limpida in direzione del lago di Tauri e approfittatene per avvistare dei pesci d'acquario... In mattinata partite alla scoperta del villaggio di Munduruku de Marituba e fate una camminata nella foresta primaria. Nel pomeriggio invece navigherete sul lago Anuma in direzione del villaggio di Vista Alegre. Cena sulla spiaggia e notte in rada.

Giorno 10: Riserva Tapajoara - Lago Vert - Alter Do Chao
Scoprite la riserva di Tapajoara e il suo villaggio. Gli abitanti, che vivono dei prodotti della natura, vi faranno partecipare alla preparazione della farina di manioca, alla raccolta del lattice sui tronchi dell'albero della gomma o ancora delle piante medicinali. Osservate poi la flora e la fauna mentre navigate verso Aler do Chao in piroga. Vi ancorerete all'estremità del lago verde che, secondo la leggenda, deve il suo colore a una pietra nascosta sul fondo del lago. Dansa tradizionale su una delle spiagge.

Giorno 11: Belém
In compagnia della vostra guida francofona, visiterete il famoso mercato "do Ver o Peso" che si ispira alle opere di Gustave Eiffel. Attraversate la città vecchia e visitate il porto di Belém. Pranzo nel ristorante del parco ecologico Mangal das Garças. Nel pomeriggio sarete accompagnati all'aeroporto di Belém.
I vostri scali:
Belém > Satarém > Lago Maica > Curua Una > Santarém > Canal di Jari > Foresta di Tapajos > Lago di Tauri > Riserva Tapajoara > Belém

NOVITÀ: VOLO + SOGGIORNO IN AMAZZONIA
Scoprite i nostri servizi personalizzabili al 100% per facilitare l'organizzazione della vostra vacanza.

Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
Servizio Extension: prenotazione del soggiorno a terra (alloggio e/o escursioni) prima o dopo la crociera.

Per ulteriori informazioni, contattate il vostro consulente o consultate le FAQ in fondo alla pagina.
L/itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche

Tariffe

Vi preghiamo di contattarci per ottenere le isponibilità e le tariffe per questa offera
Il prezzo include• Pernottamento in cabina doppia
• Pensione completa (colazione, pranzo, cena)
• Le escursioni in programma
• Una guida turistica a vostra disposizione
• Lenzuola
Il prezzo non include• Voli internazionali andata-ritorno (Parigi - Lisbona - Belém - Santarém): a partire da 990€ a persona
• Bevande

FAQ

SÌ!
La nostra agenzia di viaggi offre a tutti i clienti che si imbarcano per una crociera la possibilità di prenotare il volo o l'alloggio. Le nostre offerte su misura si adattano alle vostre esigenze e al vostro budget.

Abbiamo creato due offerte personalizzabili al 100%:
- Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
- Servizio Extension: prenotazione del vostro alloggio (hotel, bed and breakfast, case vacanza, ecc.) e/o di attività supplementari (escursioni, visite guidate, noleggio auto, ecc.) per approfittare della ricchezza del patrimonio naturale e culturale.

I nostri consulenti, specialisti della destinazione, vi invieranno le loro migliori proposte per la vostra vacanza.
Per i cittadini italiani è necessario essere in possesso di un passaporto con validità residua di almeno 180 giorni al momento dell’ingresso nel Paese.

Vi consigliamo comunque di consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri prima della partenza.
Per la vostra crociera in Brasile vi consigliamo di verificare che siate in regola con i vaccini universali (DTCP, epatite B) e di fare quelli contro:
- tifo, epatite A;
- febbra gialla (estremamente raccomandato);
- meningite A e C;
- eventualmente rabbia;

Prima della partenza vi consigliamo comunque di consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri: www.viaggiaresicuri.it
Il real brasiliano è la valuta locale. Il tasso di cambio può variare, ma nel 2019 1€ corrisponde a 4,54 real brasiliani.
Il fuso orario tra l'Italia e il Brasile è di -3 ore in estate e di -5 ore in inverno.
Per confermare la vostra prenotazione, dovete contattare il vostro referente Globe Sailor che metterà sulla barca una opzione per voi, il tempo di ricevere l'acconto. La prenotazione non sarà considerata come definitiva fin quando non avremo ricevuto il vostro acconto ( tramite bonifico bancario , Paypal o carta di credito ), del 30% o 50 % dell'importo della prenotazione. Un acconto del 100 % vi sarà chiesto per tutte le prenotazioni ad un mese dalla partenza. Il saldo sarà da pagare al più tardi 45 giorni prima dell'imbarco.
In caso di annullamento, dovete avvertire al più presto il vostro consigliere GlobeSailor. Qualunque sia la causa, le spese di annullamento seguenti saranno dovute: fino a 90 giorni prima della partenza 25% /// da 89 a 60 giorni 50% ///da 59 a 30 giorni 75% /// da 29 giorni fino alla partenza 100% della somma della vostra prenotazione.
Consigliamo ai nostri clienti di sottoscrivere un'assicurazione Annullamento con Ouest Assurance : http://www.ouest-assurances.fr
Perchè scegliere GlobeSailor?
Abbiamo selezionato per voi le più belle imbarcazioni. A bordo troverete un equipaggio professionista pronto a garantirvi una vacanza indimenticabile! Crociera a parte, potrete anche contare sui servizi della nostra agenzia di viaggi per organizzare il vostro viaggio nel dettaglio: biglietti aerei, transfer...

Richiesta di Preventivo

Per ricevere una proposizine dettagliata, vi poreghiamo di completare il formulario qui sotto:
Nel cuore di una natura incontaminata, navigate lungo il fiume più lungo del mondo
adulti:
bambini:
Error
Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.