Navigare in barca a vela attraverso l'Inside Passage in Alaska

10 giorni di spedizione polare nel cuore di paesaggi immacolati
L'Alaska a bordo della barca a vela Qilak
Partenza: Alaska (Stati Uniti)
Pensione Completa
10 giorni, 9 notti
Vi piacerà:
  • • Navigare tra le cime coperte di neve
  • • Scoprire la foresta di Tongass e il suo osservatorio degli orsi
  • • Rilassati nelle sorgenti calde di Warm Spring Bay
Tariffa disponibile solo con richiesta di preventivo
Scopri lo stato più grande degli Stati Uniti, l'Alaska. Vi offriamo una crociera polare di 10 giorni attraverso l'Inside Passage. Questo canale naturale tra le isole permette di collegare il Canada all'Alaska senza navigare in mezzo all'oceano. Potrete godervi un viaggio tranquillo lungo i fiordi e l'osservazione di una fauna eccezionale (orche, balene, leoni marini, lontre e orsi...). L'equipaggio vi porterà in piccoli villaggi di pescatori con il loro fascino antico. Se lo desiderate, lo skipper può anche introdurvi alla vela!


Altri itinerari di crociera sono disponibili in Alaska (Prince William Sound, Isole Aleutine, Penisola di Kenai ecc.) contattateci per maggiori informazioni.

La Barca

Boat
Qilak, o "il baldacchino del cielo" in Inuit, è una goletta lunga 16 metri. Il suo scafo in alluminio le permette di navigare in condizioni estreme. All'interno, il salone rialzato permette un facile accesso per tutti gli ospiti e offre anche una migliore vista dell'orizzonte. Il pozzetto è ideale per osservare i ghiacciai e per pescare. Al timone c'è Didier, un marinaio esperto dal 1984 (capitano 200 della marina mercantile) e suo figlio Dorian, un marinaio esperto e cuoco.
Principali caratteristiche tecniche
Modello dell/imbarcazione:Qilak
Tipo:Goletta
Numero cabine:3
Capacità massima:6
Membri d'equipaggio:2
Equipaggiamenti di confort:

Cucina completamente attrezzata
Acqua calda
Biblioteca
Attrezzatura da pesca
Allegato
Layout
L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

La Vostra Cabina

Cabin
La barca ha 4 cabine con cuccette singole o doppie e deposito. La sua capacità di 10 persone è stata ridotta a 8 persone (6 passeggeri e 2 marinai) per una maggiore comodità. I due bagni saranno condivisi con tutti i passeggeri e l'equipaggio.

Itinerari

Map
Benvenuti in Alaska! Questo stato selvaggio e incontaminato è ricco di storia. Durante i vostri scali, scoprirete villaggi con culture e costumi diversi. Noterete anche l'influenza dei nativi americani sulla regione.
GIORNO 1: Juneau
Didier e Dorian vi incontreranno nella capitale dell'Alaska, Juneau. Confina con lo stretto di Gastineau, il monte Juneau e il monte Roberts, il che lo rende accessibile solo per via aerea o marittima. La città è anche conosciuta per le sue vecchie miniere d'oro scoperte alla fine del XIX secolo. Vi imbarcherete sul Qilak alle 9 del mattino. Dopo un tour della nave e un rapido briefing sulla crociera, è il momento di salpare e iniziare il viaggio. Pernottamento all'ancora a Bartlett Cove.

GIORNI 2, 3 e 4: Parco Nazionale di Glacier Bay
Si fa una sosta nel Glacier Bay National Park, patrimonio dell'umanità dal 1979. Il parco è composto da ghiacciai, fiordi e iceberg con colori mutevoli a seconda della luce. Questo incredibile paesaggio offre uno spettacolo affascinante su 5.000 km². L'equipaggio vi porterà ai piedi del ghiaccio per una passeggiata molto rilassante. Notte all'ancora.

GIORNI 5 e 6: Spring Warm Bay
Ci si dirige verso Warm Springs Bay e le sue incredibili sorgenti calde. Dopo aver gettato l'ancora nella Waterfall Lagoon, potrete godere dei benefici di queste sorgenti naturali con temperature che si avvicinano ai 45°C. Alla fine della baia, scoprirete un villaggio affascinante con case colorate costruite su palafitte e una cascata che sfocia nel mare. Pernottamento all'ancora.

GIORNO 7: Pietroburgo
Il tuo viaggio continua verso Pietroburgo, conosciuta anche come "Piccola Norvegia". Durante la traversata, si può avere la fortuna di vedere le focene che nuotano vicino alla barca. Petersburg è un piccolo villaggio fondato da una colonia norvegese nel 1890. Oggi è uno dei principali porti della regione, e diverse aziende di inscatolamento e congelamento di pesce e crostacei si trovano qui. Pernottamento all'ancora.

GIORNI 8 e 9: Osservatorio degli orsi di Anan Creek - Baia di Anan
Dopo la colazione, si torna all'osservatorio dell'orso della baia di Anan, situato nel cuore della foresta nazionale di Tongass. La foresta nazionale di Tongass è protetta e ospita la più grande riserva di alberi degli Stati Uniti. Vi porteremo in un viaggio per osservare gli orsi bruni e neri che catturano i salmoni mentre risalgono il fiume. Pernottamento all'ancora.

GIORNO 10: Ketchikan
Ci si unisce alla piccola città di Ketchikan, soprannominata "la capitale del salmone". È anche conosciuta per i suoi impressionanti totem Tlingit (gruppo etnico indigeno) sparsi ovunque. Sbarcherete nel porto di Ketchikan, verso le 18.

Importante : l'itinerario è invertito per la partenza del 28/05/2023. L'imbarco sarà a Ketchikan e lo sbarco a Juneau.

I vostri scali:
Juneau > Parco Nationale di Glacier Bay > Warm Spring Bay > Pietroburgo > Anan Creek > Baia di Anan > Ketchikan

NOVITÀ: VOLO + SOGGIORNO IN ALASKA
Scoprite i nostri servizi personalizzabili al 100% per facilitare l'organizzazione della vostra vacanza.

Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
Servizio Extension: prenotazione del soggiorno a terra (alloggio e/o escursioni) prima o dopo la crociera.

Per ulteriori informazioni, contattate il vostro consulente o consultate le FAQ in fondo alla pagina.
L/itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche

Tariffe

Vi preghiamo di contattarci per ottenere le isponibilità e le tariffe per questa offera
Il prezzo include• Alloggio in cabina condivisa
• Servizi dell'equipaggio (skipper e marinaio/cuoco)
• Pensione completa (dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 10)*.
• Bevande: acqua, tè, caffè filtro e 25cl di vino/persona alle cene
• Attrezzatura da pesca

• *Un contributo da parte di tutti è apprezzato per il lavaggio.
Il prezzo non include• Aereo
• Trasferimenti da e per l'aeroporto
• Pasti: pranzo e cena il giorno 10
• Bevande analcoliche e alcool
• Carta d'imbarco (obbligatoria, da pagare in loco): 460 € /persona
• Lenzuola e asciugamani

FAQ

SÌ!
La nostra agenzia di viaggi offre a tutti i clienti che si imbarcano per una crociera la possibilità di prenotare il volo o l'alloggio. Le nostre offerte su misura si adattano alle vostre esigenze e al vostro budget.

Abbiamo creato due offerte personalizzabili al 100%:
- Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
- Servizio Extension: prenotazione del vostro alloggio (hotel, bed and breakfast, case vacanza, ecc.) e/o di attività supplementari (escursioni, visite guidate, noleggio auto, ecc.) per approfittare della ricchezza del patrimonio naturale e culturale.

I nostri consulenti, specialisti della destinazione, vi invieranno le loro migliori proposte per la vostra vacanza.
In caso di cancellazione, è necessario avvisare il prima possibile il proprio consulente GlobeSailor. Qualunque sia la causa, le seguenti spese di cancellazione saranno dovute: fino a 90 giorni prima della partenza: 30% /// da 89 a 60 giorni: 50% /// da 59 a 30 giorni: 75% /// da 29 giorni alla partenza: 100% della vostra prenotazione.
Consigliamo ai nostri clienti di sottoscrivere un'assicurazione annullamento con Ouest Assurance: http://www.ouest-assurances.fr
Si prega di notare che questa crociera non è aperta esclusivamente ai viaggiatori italiani. È abbastanza comune incontrare persone di varie nazionalità a bordo delle nostre crociere poiché attiriamo una clientela internazionale. Ciò consente molti scambi arricchenti e grandi incontri!
Inoltre gli equipaggi sono prevalentemente di lingua inglese e qualificati per offrirvi un servizio multilingue.
Per confermare la vostra prenotazione, dovete informare il vostro consulente GlobeSailor che terrà un'opzione per voi fino alla ricezione del vostro deposito. La prenotazione sarà considerata definitiva solo dopo aver ricevuto il vostro acconto (tramite bonifico bancario, Paypal o carta di credito), tra il 30% e il 50% del costo totale della prenotazione. Un deposito del 100% sarà richiesto per tutte le prenotazioni effettuate entro un mese dalla partenza. Il saldo deve essere pagato al più tardi 45 giorni prima della data di imbarco.
Durante la vostra crociera godrete della pensione completa dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 10. Succhi di frutta e bevande alcoliche sono extra.
I vostri pasti saranno preparati da Dorian con prodotti locali. Un contributo da parte di tutti sarà apprezzato per il lavaggio.

Si prega di notare che i servizi di menu speciali non possono essere forniti.
Per la tua sicurezza e quella del gruppo, è importante seguire le regole date dall'equipaggio. Per esempio, si raccomanda di viaggiare solo in gruppo perché è possibile incontrare degli orsi. L'interno della foresta è spesso impraticabile e si cammina principalmente lungo la costa o lungo i fiumi.
In ogni viaggio, l'equipaggio è equipaggiato con uno stilo lanciarazzi e un repellente per orsi.
Nessuna condizione fisica particolare è richiesta a bordo. Tuttavia, è importante che si possa salire e scendere dalla barca con facilità.
Si prega di notare che le escursioni a terra saranno a volte su terreno scivoloso e irregolare.
Spesso si immagina che un viaggio in barca a vela nell'estremo nord sia come un'immersione nel freddo intenso. Questo non è vero quando si naviga lungo la costa del Pacifico, grazie al Kuro-Shivo, una corrente marina calda. Anche se il tempo è variabile durante tutto l'anno, le piogge sono principalmente in inverno. La navigazione estiva è generalmente molto piacevole, con temperature di 15-25°C in Alaska e British Columbia, tranne che nelle immediate vicinanze dei ghiacciai, con alternanza di lunghi periodi di sole e tempo nuvoloso con nebbia occasionale in alcune zone e qualche pioggia. È quindi necessario portare un equipaggiamento simile a quello che si porterebbe per un'escursione in montagna.
Si prega di notare che non sarà possibile lavare i vestiti durante il tragitto. Vi consigliamo quindi di portare un cambio di vestiti sufficiente, ricordando che siete a bordo di una barca con uno spazio di stoccaggio non estensibile!

Di seguito è riportato un elenco dell'equipaggiamento di base che vi consigliamo di portare:
- 1 borsa contenente i vostri effetti personali (90 litri circa), preferibilmente morbida + una piccola borsa sportiva vuota, per facilitare lo stivaggio nello yacht
- 1 sacco a pelo (temperatura di comfort 10-15° C)
- 1 coperta per il sacco a pelo
- 1 zaino di medie dimensioni (circa 30 litri) per le vostre passeggiate a terra con una borsa impermeabile per proteggerlo durante i trasferimenti a terra in gommone.
- 1 paio di stivali alti (non mini-stivali) che puoi trovare più economici nel reparto pesca dei negozi Decathlon
- 1 paio di scarpe morbide per la sera (senza suola nera per evitare di segnare il pavimento della barca).
- 1 giacca calda in pile.
- 1 giacca antivento e impermeabile, con cappuccio (non c'è bisogno di portare una giacca pesante)
- 1 paio di collant o mutande lunghe, in tessuto pile o tecnico.
- 1 paio di pantaloni + 1 paio di pantaloni di ricambio.
- 2 paia di biancheria intima calda in materiale traspirante
- 1 cappello caldo + berretto
- 1 paio di guanti in pile
- 1 costume da bagno + pantaloncini.
- 1 asciugamano e telo da bagno ad asciugatura rapida
- 1 paio di occhiali da sole

Varie:
- Mini kit da bagno (evitare prodotti profumati)
- Alcuni sacchetti di plastica per proteggere le tue cose
- Un ago e filo
- Una bottiglia d'acqua
- Una lampada frontale
- Un paio di binocoli per l'osservazione della fauna selvatica
- La tua macchina fotografica

Kit di pronto soccorso:.
- Un antidolorifico
- Un antinfiammatorio (compresse e gel)
- Se sei incline al mal di mare, ricordati di portare un trattamento appropriato
- Disinfettante, bende (varie misure) e doppia pelle
- Protezione solare
- Repellente per zanzare
- Inoltre: tappi per le orecchie, le vostre medicine personali
Il vostro skipper Didier Forest, geografo di formazione, è un Capitano 200 con licenza della Marina Mercantile e possiede numerosi certificati come 250 kW Mechanic o Medical III. Possiede anche il Brevet d'Etat de Moniteur de Voile. Velista dal 1984, ha navigato a tutte le latitudini, dall'Artico all'Antartico, comprese due transpacifiche Nuova Zelanda - Capo Horn e diverse regate transatlantiche. È assistito da un marinaio versatile, responsabile della "lazzaretto" per tutta la durata del viaggio.

Il vostro cuoco e marinaio è Dorian, nato a Valparaiso e figlio del vostro capitano. Marinaio e viaggiatore, le sue esperienze in cucina sono molteplici, gestiva un ristorante di pesce in famiglia. La cucina e la vela sono una buona combinazione. Una buona dose di creatività e di buon umore arricchisce sempre i suoi piatti! Cucina varia e fresca (approvvigionamento di frutta e verdura senza difficoltà).
I trasferimenti (da e per) non sono inclusi nel vostro pacchetto. Tuttavia, possono essere organizzati dal vostro consulente Globe Sailor.
Tutti i cittadini italiani devono essere in possesso di un passaporto valido per 6 mesi dopo la data di ritorno e di un visto.

Programma di esenzione dal visto (VWP)
Dal 1° aprile 2016, solo i titolari di un passaporto elettronico o biometrico possono beneficiare del Visa Waiver Program (VWP), che permette ai cittadini francesi di accedere al territorio statunitense senza visto, ma con un'autorizzazione elettronica di viaggio (ESTA), sia in transito che per un soggiorno turistico o d'affari fino a 90 giorni (inteso come possibilità di firmare contratti, fare ordini, partecipare a seminari o incontrare clienti).

I titolari di altri passaporti dovranno richiedere un visto alle autorità diplomatiche e consolari statunitensi competenti.

Si prega di notare che il passaporto d'emergenza non consente l'ingresso negli Stati Uniti senza un visto.

ESTA (Sistema elettronico per l'autorizzazione al viaggio)
I cittadini che si recano negli Stati Uniti per via aerea o marittima e che beneficiano del VWP devono richiedere, via Internet, un Electronic System for Travel Authorization (ESTA) prima della partenza.

L'ESTA può essere ottenuto rispondendo alle domande poste sul sito https://esta.cbp.dhs.gov/ (multilingue), l'unico sito autorizzato dalle autorità americane e che permette il pagamento online con carta di credito.
Il modulo deve essere compilato in inglese.

La domanda di autorizzazione può essere fatta in qualsiasi momento prima del viaggio. Tuttavia, il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti raccomanda che la domanda sia fatta almeno 72 ore prima della partenza.

L'ESTA permette di viaggiare nell'ambito del VWP ma non costituisce un diritto d'ingresso negli Stati Uniti, che viene concesso o rifiutato all'arrivo dall'ufficiale dell'immigrazione.

L'autorizzazione è valida per 2 anni dalla data di rilascio, ma deve essere rinnovata se c'è un cambiamento di circostanze (cognome, nome, sesso, nazionalità, passaporto, risposte diverse alle domande, ecc.), o se la data di validità del passaporto è inferiore al periodo di 2 anni. Per ogni nuovo viaggio durante il periodo di validità dell'autorizzazione, si consiglia di aggiornare alcune informazioni (numero di volo e indirizzo di destinazione) nel file ESTA via Internet e naturalmente di viaggiare con il passaporto dichiarato sul modulo ESTA.

Esclusione dal VWP di alcune categorie di viaggiatori:
I viaggiatori che hanno viaggiato in Iran, Iraq, Siria, Libia, Somalia, Yemen o Sudan dal 1° marzo 2011 e le persone con nazionalità iraniana, irachena, sudanese o siriana non sono ammissibili per il regime di esenzione dal visto.
Queste persone devono richiedere un visto B1/B2 valido, a seconda dei casi, per diversi anni presso le autorità diplomatiche e consolari statunitensi.
Dato il tempo necessario per il rilascio del visto, è consigliabile anticipare queste procedure, che possono richiedere diverse settimane.
Secondo l'amministrazione statunitense, le persone che hanno bisogno di un visto urgente per affari, motivi medici o umanitari potranno beneficiare di un trattamento accelerato della loro domanda di visto.

Viene implementata un'eccezione permanente per i funzionari governativi civili o militari a tempo pieno in missione ufficiale. Questi funzionari continueranno ad essere esentati dall'obbligo di visto per i viaggi negli Stati Uniti. Inoltre, l'amministrazione ha identificato altre cinque situazioni in cui i viaggiatori verso i quattro paesi continueranno potenzialmente ad avere diritto all'esenzione dal visto.

Queste situazioni includono il viaggio:
- per affari ufficiali a nome di un'organizzazione internazionale, regionale o subnazionale
- per affari ufficiali a nome di un'organizzazione umanitaria
- come giornalista;
- per l'Iran, per legittimi motivi di lavoro, se il viaggio ha avuto luogo dopo il 14 luglio 2015;
- per l'Iraq, per ragioni commerciali legittime.

Per queste situazioni, la continuazione dell'esenzione dal visto sarà decisa caso per caso. Dato il tempo necessario per ottenere questa deroga, si raccomanda di attivarsi per ottenere le garanzie necessarie dai servizi consolari statunitensi con almeno due mesi di anticipo.

Secondo le autorità statunitensi, i viaggiatori che hanno dichiarato la nazionalità di uno di questi sette paesi e che hanno già un ESTA saranno informati via e-mail della sua revoca e invitati a richiedere un visto.

Le altre persone colpite dalla riforma che stanno pianificando un viaggio a breve termine negli Stati Uniti sono fortemente consigliate di richiedere un visto il prima possibile. Per coloro che stanno ricevendo un ESTA, il suo stato può essere controllato su https://esta.cbp.dhs.gov/esta/ (multilingue).

I viaggiatori interessati da queste restrizioni che stanno considerando un viaggio a lungo termine negli Stati Uniti sono invitati a controllare il sito web dell'ambasciata degli Stati Uniti (https://fr.usembassy.gov/fr/visas-fr/visas-de-sejour-temporaire/programme-dexemption-dentretien/) prima di prenotare il loro volo per assicurarsi di essere a conoscenza di eventuali cambiamenti.


VWP Restrizione:
Anche il minimo superamento del VWP durante un precedente viaggio negli Stati Uniti comporta l'immediata rimozione dal territorio e, in generale, un divieto di reingresso fino a diversi anni.

Non permette l'esercizio di un'attività professionale (pagata o meno).
I servizi d'immigrazione americani sono molto vigili nell'applicare le norme che vietano l'esercizio di un'attività professionale, pagata o no. Si raccomanda quindi vivamente ai cittadini che entrano negli Stati Uniti per turismo o per motivi linguistici di evitare di portare o portare con sé qualsiasi cosa che possa creare un malinteso o un sospetto sui motivi del loro soggiorno, e che possa suggerire che vengono per uno scopo diverso da quello dichiarato.

Il VWP non permette la registrazione come studente in nessun caso, pena la detenzione amministrativa prima della scadenza del visto. I questionari da compilare prima di entrare negli Stati Uniti devono essere compilati accuratamente.

Qualsiasi violazione della legislazione in vigore espone l'autore alla deportazione e al divieto di accesso al territorio americano per diversi anni.

Non permette un cambio di status sul posto (ad esempio, ottenere un visto per proseguire gli studi o un'attività professionale).

Visa:
Un viaggiatore che non rientra strettamente nel VWP o che non può ottenere l'ESTA deve richiedere un visto.

Negli Stati Uniti, la famiglia che può accompagnare un titolare di visto si intende essere solo il coniuge sposato e i figli non sposati. I coniugi di common law, compresi i partner civili, non sono riconosciuti dalle autorità statunitensi per l'immigrazione e devono viaggiare nell'ambito del VWP alle condizioni sopra menzionate o richiedere un visto che sarà trattato individualmente. Un'eccezione esiste solo per i partner dello stesso sesso dei titolari di un visto A o G.

I cittadini devono quindi ottenere un visto dalle autorità consolari americane per recarsi negli Stati Uniti:
- per il transito o per un soggiorno inferiore a 90 giorni, se non avete il tipo di passaporto richiesto dal VWP;
- per un soggiorno di più di 90 giorni;
- per i soggiorni il cui scopo non è né il turismo né gli affari, ma corrisponde all'esercizio di un'attività professionale, uno stage o degli studi.

NB: una visita medica è obbligatoria per gli stranieri che richiedono un visto di lunga durata negli Stati Uniti. Qualsiasi persona affetta da una malattia contagiosa che rappresenta una minaccia per la salute pubblica può essere rifiutata di ottenere il visto.


Queste informazioni sono soggette a modifiche da parte delle autorità del paese visitato. Non è insolito che le regole di attraversamento della frontiera cambino. Vi consigliamo quindi vivamente di consultare la sezione "viaggiare sicuri" sul sito web del Ministero degli Affari Esteri.
I cittadini di altri paesi devono contattare il consolato del loro paese d'origine per informazioni sulle formalità.
Altri programmi oltre all'Inside Passage sono disponibili in Alaska. Queste crociere si svolgeranno anche a bordo del veliero Qilak.

Qui di seguito troverete i programmi delle crociere del 2022:
Prince William Sound (10 giorni)
- dal 21 al 30/04 (Valdez/Valdez)
- dal 3 al 12/05 (Valdez/Valdez)
- dal 14 al 23/05 (Valdez/Valdez)

Penisola di Kenai (10 giorni)
- dal 25/05 al 3/06 (Valdez/Kodiak)
- dal 14 a 23/07 (Kodiak/Valdez)

Kodiak e la penisola dell'Alaska (10 giorni)
- dal 5 al 14/06 (Kodiak/Sand Point)
- dal 3 al 12/07 (Sand Point/Kodiak)

Isole Aleutine (16 giorni)
- dal 16/06 al 1/07 Sand Point/Sand Point

Golfo dell'Alaska (10 giorni)
- dal 7/25 a 8/3 (Valdez/Juneau)

Haida Gwaii - Canada (10 giorni)
- dal 9 al 18/09 (Prince Rupert/ Prince Rupert)
- dal 20 al 29/09 (Prince Rupert/Port Hardy)

Contattateci per la disponibilità e ulteriori informazioni.
Perchè scegliere GlobeSailor?
Abbiamo selezionato per voi le più belle imbarcazioni. A bordo troverete un equipaggio professionista pronto a garantirvi una vacanza indimenticabile! Crociera a parte, potrete anche contare sui servizi della nostra agenzia di viaggi per organizzare il vostro viaggio nel dettaglio: biglietti aerei, transfer...

Richiesta di Preventivo

Per ricevere una proposizine dettagliata, vi poreghiamo di completare il formulario qui sotto:
Navigare in barca a vela attraverso l'Inside Passage in Alaska
adulti:
bambini:
Error
Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.