Da non mancare in Portorico


In catamarano alla scoperta di Portorico

Portorico è un'interessante ed unico mix di cultura spagnola, indiana, africana ed americana. La lingua ufficiale è lo spagnolo come lo sono la cucina e molte delle tradizionali feste locali. Molte città come ad esempio San Juan e Ponce ancora mantengono il tipico stile architettonico della Spagna coloniale.

La popolazione indigeno-americana, conosciuta come Tainos, psi riconosce nei volti di molta gente. Molte tradizioni e la cucina Taino tuttora sopravvivono. Simile alla vicina Cuba, l'influenza africana caratterizza gran parte della sua identità nazionale, a Portorico è ancora possibile sentire tamburi yoruba nelle campagne, e la musica Salsa è diventata una delle sue più grandi caratteristiche esportate in tutto il mondo.

Portorico insieme alle Isole Vergini spagnole costituiscono una destinazione unica ed originale per la navigazione. Noleggiando un catamarano a Portorico potrete visitare Vieques e Culebra, che si trovano a circa 3-4 ore di navigazione da Fajardo, e hanno mantenuto molto di ciò che erano i Caraibi circa 20 anni fa: un posto economico e rilassato caratterizzato da locali variopinti, popolato dagli americani espatriati che per scelta hanno deciso per un tipo di vita più tranquillo.

Scoprirete molte spiagge selvagge, scarsamente popolate veramente favolose: la spiaggia di Flamenco a Culedra è considerata la seconda spiaggia per bellezza nel mondo da Discovery Channel. Potrete fare dell'ottimo snorkeling direttamente dalla spiaggia nelle bellissime ed incontaminate barriere coralline e potrete trovarvi splendide tartarughe e tantissimi coloratissimi e variopinti pesci.Noleggiate il catamarano che vi piace di più e partire per una crociera da sogno!