88 Barche a Noleggio in Irlanda

Vedi tutte le barche

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio in Irlanda

Tutte le nostre destinazioni

Da non mancare in Irlanda

Navigare in Irlanda

Il clima in Irlanda è temperato, con inverni freddi ed estati relativamente miti. La stagione estiva rimane la stagione migliore se volete noleggiare una barca in Irlanda. I marinai e velisti più esperti possono navigare in queste acque tutto l'anno. Il forte vento di ponente colpisce spesso la costa, e fa cambiare il tempo molto rapidamente: per noleggiare una barca senza skipper in Irlanda è necessario avere la patente nautica.

Parecchi noleggiano barche a vela o a motore, e comunque è molto più semplice trovare un monoscafo che un catamarano. Ci sono anche molte scuole di vela in questa regione e i porti principali per noleggiare una barca si trovano nel sud dell'isola, a Baltimora, Cork e Kinsale. Queste marine sono moderne e molto ben attrezzate per tutti i diportisti in arrivo o in partenza da queste coste. Potrete fare facilmente cambusa e rifornimento di carburante e acqua.

Fare una crociera in Irlanda è l'occasione per scoprire ed esplorare le numerose isole di questo arcipelago. Si tratta di isole ricche di natura verdeggiante con i mari sulle tonalità del blu, e in particolare quelle del sud sono quasi tutte disabitate. I veri lupi di mare potranno veleggiare fino alla Francia e diventare ancora più esperti in queste acque.

Se pensate di noleggiare una barca a Baltimora, non perdetevi "The Carbery Island", un arcipelago di isole disabitate tutte da scoprire. Le mete preferite per chi naviga in Irlanda sono Calves Islands, Cape Clear Islands, Carthy Islands, Castle Island e la Goat Island. Preparatevi perché durante la vostra crociera vedrete spesso balene e delfini fiancheggiare il vostro scafo!

Itinerario in Irlanda: Baltimora - Horse Island - Sherkin - Cape Clear Island - Baltimore

Questo è un esempio di escursione di due giorni che potrete fare nella costa del Sud dell'Irlanda.Non esitate a contattarci per organizzare la vostra crociera con noi in questo mare.

  • Partenza: Baltimora
  • Arrivo: Baltimora

Dopo aver fatto cambusa e rifornimento carburante e acqua, salpate verso sud dal porto di Baltimora, fino a raggiungere Cape Clear Island (5nm). Durante questo spostamento il mare sarà calmo, perché sarete sottovento rispetto a Sherkin. Approfittate dei numerosi ormeggi disponibili e godetevi una buona Guinness irlandese sotto il sole!

Cape Clear Island è un osservatorio per amanti della natura e ornitologi e sulle sue coste potrete infatti osservare numerose specie di uccelli marini: cormorani, procellarie e urie nere. Camminando su questa isola, potrete anche scoprire ed esplorare i resti di antiche rovine celtiche.

Proseguite la navigazione veleggiando fino a Horse Island (3nm), una riserva naturale protetta dove potrete godervi magnifiche baie ed esplorare meravigliosi fondali marini. Quest'isola è anche il paradiso per chi voglia godersi una pausa nella natura incontaminata e selvaggia, a contatto con gli animali. Le falesie che vedrete una volta abbandonata l'isola, rimarranno un'immagine indelebile nei vostri occhi.

Veleggiate poi fino a Sherkin (1nm) . Questa è la tappa perfetta per scoprire l'arte irlandese e, per chi ne avesse voglia, di fare sport e attività acquatiche. Non dimenticatevi di visitare le antiche case in pietra e le rovine di Sherkin!

Il vostro weekend in barca è purtroppo terminato: navigate allora verso Baltimora e iniziate a programmare la prossima crociera in barca!