Noleggio Barche in Irlanda

3 Barche a Noleggio in Irlanda

Ogni navigatore esperto dovrebbe una volta nella vita noleggiare una barca in Irlanda e visitare le sue magnifiche coste.Noleggiare una barca in Irlanda è un'esperienza unica che non vi lascierà indifferenti. Se noleggiate una barca in Irlanda potrete partire da Baltimora o Kinsale, che è un'antica base navale e un grande porto turistico. Potrete vedere i famosi castelli medievali, visitare i fiordi di Bantry, Kenmare, o le isole Skellings, luoghi mitici dalla fauna e flora sorprendenti! I prezzi delle barche a vela a noleggio in Irlanda sono decisamente accessibili, soprattutto non in alta stagione: pronti a salpare e navigare lungo la sua splendida costa?

Lo sapevate?

Tutta la nostra flotta è gestita da armatori professionisti certificati che soddifano i nostri criteri di qualità e sicurezza. Guarda le nostre garanzie.

  1. Oceanis 43 - Beneteau (2009)Baltimore
    Capacità 8
    Cabine 4 cab
    Cuccette 8
    Motore ---
    Pescaggio 1,75m
    Lunghezza 43ft
    A partire da---tariffa da preventivoVedere i dettagli
  2. Bavaria 50 Cruiser - Bavaria (2005)Baltimore
    Capacità 10
    Cabine 4 cab
    Cuccette 8+2
    Motore ---
    Pescaggio 1,85m
    Lunghezza 50ft
    A partire da---tariffa da preventivoVedere i dettagli
  3. Sun Odyssey 42i - Jeanneau (2008)Baltimore
    Capacità 8
    Cabine 3 cab
    Cuccette 8
    Motore ---
    Pescaggio 1,60m
    Lunghezza 42ft
    A partire da---tariffa da preventivoVedere i dettagli
Tariffe indicative, sconti e/o opzioni non inclusi

Navigare in Irlanda

Il clima in Irlanda è temperato, con inverni freddi e estati relativamente miti. La stagione estiva rimane la stagione migliore se volete noleggiare una barca in Irlanda. I marinai e velisti più esperti possono navigare in queste acque tutto l'anno. Il forte vento di ponente colpisce spesso la costa, e fa cambiare il tempo molto rapidamente. Per noleggiare una barca senza skipper in Irlanda è necessario avere la patente nautica.

Parecchi noleggiano barche a vela o a motore, e comunque è molto più semplice trovare un monoscafo che un catamarano. Ci sono anche molte scuole di vela in questa regione del regno Unito. I porti principali per noleggiare una barca si trovano nel sud dell'isola, a Baltimora, Cork e Kinsale. Queste marine sono moderne e molto ben attrezzate per tutti i diportisti in arrivo o in partenza da queste coste. Potrete fare facilmente cambusa e rifornimento di carburante e acqua.

Fare una crociera in Irlanda è l'occasione per scoprire e esplorare le numerose isole di questo arcipelago. Si tratta di isole ricche di natura verdeggiante con i mari sulle tonalità del blu, e in particolare quelle del sud sono quasi tutte disabitate. I veri lupi di mare potranno veleggiare fino alla Francia e diventare ancora più esperti in queste acque.

Se pensate di noleggiare una barca a Baltimora, non perdetevi "The Carbery Island", un arcipelago di isole disabitate tutte da scoprire.Lee mete preferite per chi naviga in Irlanda sono Calves Islands, Cape Clear Islands, Carthy Islands, Castle Island e la Goat Island. Preparatevi perché durante la vostra crociera vedrete spesso balene e delfini fiancheggiare il vostro scafo.

Itinerario in Irlanda: Baltimora - Horse Island - Sherkin - Cape Clear Island - Baltimore

Questo è un esempio di escursione di due giorni che potrete fare nella costa del Sud dell'Irlanda.Non esitate a contattarci per organizzare la vostra crociera con noi in questo mare.

  • Partenza: Baltimore
  • Arrivo: Baltimore

Dopo aver fatto cambusa e rifornimento carburante e acqua, salpate verso sud dal porto di Baltimora, fino a raggiungere Cape Clear Island (5nm). Durante questo spostamento il mare sarà calmo, perché sarete sottovento rispetto a Sherkin. Approfittate dei numerosi ormeggi disponibil e godetevi una buona Guinnes irlandese sotto il sole!

Cape Clear Island è un osservatorio per amanti della natura e ornitologi; sulle sue coste potrete infatti osservare numerose specie di uccelli marini: cormorani, procellarie e urie nere. Camminando su questa isola, potrete anche scoprire ed esplorare i resti di antiche rovine celtiche.

Proseguite la navigazione veleggiando fino a Horse Island (3nm), una riserva naturale protetta dove potrete godervi magnifiche baie ed esplorare meravigliosi fondali marini. Quest'isola è anche il paradiso per chi voglia godersi una pausa nella natura incontaminata e selvaggia, a contatto con gli animali. Le falesie che vedrete una volta abbandonata l'isola, rimarranno un'immagine indelebile nei vostri occhi.

Veleggiate poi fino a Sherkin (1nm) . Questa è la tappa perfetta per scoprire l'arte irlandese e, per chi ne avesse voglia, di fare sport e attività acquatiche. Non dimenticatevi di visitare le antiche case in pietra e le rovine di Sherkin.

Il vostro weekend in barca è purtroppo terminato: navigate allora verso Baltimora e iniziate a programmare la prossima crociera in barca!

Vuoi contattare il nostro servizio clienti per organizzare la tua noleggio Irlanda?

Il nostro team di esperti è a tua disposizione per organizzare la tua noleggio. La tua richiesta verrà trattata nel minor tempo possibile. Un nostro referente ti contatterà via email o per telefono. Preventivi gratuiti e senza impegno.

   Contatta uno dei nostri commerciali