Itinerario a vela in Polinesia

Ecco una proposta di itinerario per chi vuole trascorrere le proprie vacanze in Polinesia. Si parte da Raiatea verso Huahine passando Taha'a arrivando a Bora-Bora: potrete conoscere questa terra in tutta la sua bellezza a bordo della vostra barca a noleggio!

Scoprite questo meraviglioso arcipelago a vela

Da Raiatea verso Taha’a
step01

Da Raiatea verso Taha’a

La maggioranza delle nostre società partner in Polinesia si trovano a Raiatea, vi consigliamo dunque di trovare la barca adatta e salpare da qui verso la prima tappa: Taha’a, che fa parte delle Isole Sottovento. Si trova a nord di Raiatea da cui dista appena 4 km di mare e con cui condivide la barriera corallina. A Taha’a potrete dedicarvi ad attività nautiche, alle immersioni, al kayak, e godervi la meraviglia di questi paesaggi.

Verso Huahine
step02

Verso Huahine

Anche Huahine è parte dell'arcipelago delle Isole della Società, che fanno parte del gruppo delle Isole Sottovento. Potrete veleggiare verso le spiagge più belle dell’isola che si trovano lungo le coste meridionali di Huahine Iti, nei pressi della Baia di Avea. Vi consigliamo anche di visitare il villaggio di Fare per poi fare rotta verso il villaggio di Parea.

Tappa verso la baia di Faaha
step03

Tappa verso la baia di Faaha

Potete far rotta nuovamente verso Tahaa verso la baia di Faaha, dove potete sbarcare e fare delle splendide passeggiate e godervi i giardini fioriti. L'isola di Tahaa è soprannominata l'isola della vaniglia, per le numerose "vanilleraies", pianta aromatica tipica della Polinesia.

Bora - Bora
step04

Bora - Bora

Da Tahaa potete salpare alla volta di Bora - Bora, luogo incantevole! L'isola si trova al centro di una laguna ed è circondata a nord e a est da due lunghi motu chiamati Motu Mute e Motu Piti Aau. Tra le bellezze da vedere a Bora - Bora, la Matira Beach, spiaggia di sabbia bianca tra le più belle al mondo, la Coral Garden che è la riserva acquatica naturale situata a Taurere e se amate i musei vi consigliamo anche il Museo della Marina dove si possono vedere la collezione di miniature di battelli famosi passati in quelle zone. Ovviamente da non mancare: le fantastiche immersioni nelle lagune per ammirare le centinaia di specie marine e le sculture di corallo. Potete dormire in rada a Bora Bora e poi salpare la mattina e tornare a Raiatea, la vostra base di partenza.

Noleggia una barca al miglior prezzo a Raïatea!

Noleggia barca a Raïatea

Vorresti navigare a partire da Raïatea?

Il nostro team di esperti è a tua disposizione per organizzare la tua crociera. La tua richiesta verrà trattata nel minor tempo possibile. Un nostro referente ti contatterà via email o per telefono. Preventivi gratuiti e senza impegno.

   Contatta uno dei nostri commerciali
Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.