Scoprite la bellezza dell'arcipelago delle Eolie in Catamarano

Una crociera esclusiva con equipaggio, tra vento & vulcani

  • Famiglia & Bambini

Scoprite la bellezza dell'arcipelago delle Eolie in Catamarano


Le Eolie, un incredibile arcipelago composto da 7 isole, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Potrete passare una crociera di una settimana con pensione completa e open-bar in Sicilia. Partirete da Portorosa per esplorare i segreti di queste isole vulcaniche. Oggi i soli vulcani in attività sono quelli di Stromboli e Vulcano. A terra potrete godere della natura selvaggia e incontaminata e farvi delle belle passeggiate rilassanti sulle isole. Da non dimenticare: la meraviglia dei fondali marini!

Ti piacerà

  • Navigare a bordo di un catamarano di alta gamma
  • Farsi un bagno ai piedi del Vulcano
  • Gustare l'ottima cucina siciliana

La Barca

  • Leopard 45
  • 4 totale cabine
  • 6 persone max.
  • 2 membri equipaggio

Salite a bordo di questo Leopard 45, uno splendido catamarano di circa 14 metri, dal comfort unico. All'interno il pozzetto è spazioso e luminoso e la cucina perfettamente attrezzata. Il pozzetto a poppa è ideale per cenare tutti insieme in un ambiente accogliente. A prua potrete approfittare di un'area coperta per rilassarvi durante la crociera in tutta serenità. Potrete anche ammirare il paesaggio delle isole Eolie dal posto del timoniere. Inoltre l'accesso al mare a poppa è facile e sicuro.

Layout

L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

La Vostra Cabina

Cabin

Questo catamarano ha 4 cabine doppie e 2 cabine a prua (una con il letto e l'altra con il bagno e la doccia). Lo skipper utilizzerà queste 2 cabine e la hostess/cuoco avrà bisogno di un'altra cabina. Avrete quindi a disposizione 3 cabine doppie, che potranno accogliere 6 persone massimo. Le cabine hanno tutte un letto matrimoniale, degli oblò e un bagno privato.

Itinerario della tua crociera

Grazie al nostro itinerario potrete fare un tour completo dell'arcipelago. In programma: visite culturali ai villaggi, passeggiate, bagni, snorkeling, e relax!

Map
Sicilia

GIORNO 1 : Portorosa - Vulcano
Appuntamento alle 13h al marina di Portorosa per l'imbarco. Salirete a bordo e conoscerete l'equipaggio. Dopo esservi sistemati a bordo, lo skipper salperà per far rotta a Vulcano, l'isola delle fumarole. Quest'isola offre numerose attività da fare. Potrete rilassarvi con un bagno, o camminare fino alla vetta del vulcano per ammirare il panorama o fare snorkeling nelle più belle baie dell'isola.

GIORNO 2 : Vulcano - Filicudi
Rotta a Filicudi, un'isola selvaggia protetta dall'ufficio del turismo. Potrete apprezzare la vita isolana e camminare lungo i sentieri a vostri ritmo; si potrà ormeggiare a Pecorini a Mare o nel porto di Filicudi (a pagamento). Navigando lungo la costa ovest, scoprirete la grotta di Bue Marino e una volta all'interno ci sarà da meravigliarsi per il gioco di luci ed ombre. Se continuate la vostra veleggiata verso nord, potrete ammirare l'impressionante roccia "La Canna" che arriva ad un'altezza di 71 metri sopra il livello del mare.

GIORNO 3 : Filicudi - Alicudi
Partenza verso la mitica isola di Alicudi. Non ci sono strade ad Alicudi e i residenti usano gli asini per spostarsi. I fondali sono piuttosto profondi attorno ad Alicudi e il vostro skipper vi proporrà di ormeggiare a sud-est dell'isola. Potrete sbarcare e visitare il suo unico paese formato da case color pastello. Se vi piace camminare, potrete anche raggiungere la vetta dell'isola e arrivare sul monte Filo dell'Arpa (un vulcano spento da oltre mille anni) e godervi una vista che toglie il fiato.

GIORNO 4 : Alicudi - Salina
Questa mattina issate le vele e fate rotta verso l'est per uno scalo a Salina, l'isola più alta dell'arcipelago. Conosciuta per la sua flora eccezionale ! Si coltivano qui le viti per la famosa "Malvasia delle Lipari". A fine giornata potrete riposarvi e farvi un bagno a Pollara, un luogo da sogno ! E' anche il luogo ideale per ammirare i tramonti.

GIORNO 5 : Salina - Stromboli - Panarea
Impossibile navigare in questo arcipelago senza passare da Stromboli. Lo skipper vi proporrà di andare ad ammirare la "Sciata di Fuoco" una sorta di camino naturale di lava che raggiunge il mare. Potrete ormeggiare davanti il porto di Ginostra, scoprirete numerose spiagge di sabbia nera dell'isola. Qui avrete anche modo di fermarvi in un ristorante per gustare i piatti locali (cannoli, arancini...). Gli appassionati di snorkeling non potranno mancare lo scalo dell'isola di Basiluzzo (che si trova a nord di Panarea). Potrete ormeggiare di fronte a Panarea per la notte.

GIORNO 6 : Panarea - Lipari
Benvenuti a Panarea, la più piccola delle isole Eolei! Posto ideale per gli amanti dei fondali marini. La splendida baia di Cala Junco è uno dei migliori "spot" dove praticare lo snorkeling grazie alle "nuances" blue e verdi dell'acqua. Potrete poi anche visitare il paese di case bianche, San Pietro, vi consigliamo di ormeggiare proprio davanti.
A terra potrete godere di una vista meravigliosa su Stromboli. Rotta poi verso Lipari, la più grande isola dell'arcipelago.

GIORNO 7 : Lipari - Portorosa
Lipari ha numerosi tesori dal grande valore storico, architettonico e culturale (cittadella, cattedrale, museo...) che potrete scoprire camminando nel suo paese. L'isola è conosciuta anche per la pietra pomice. Approfittate anche di un bel bagno in mare per ammirare lo splendido panorama dell'arcipelago prima di fare rotta verso Portorosa. Il vostro arrivo in marina è previsto al più tardi alle 17h.

GIORNO 8 : Portorosa
Sbarcherete dopo la colazione, alle 9h.

L'itinerario e gli scali presentati nel programma sono indicativi. Ci potranno essere dei cambiamenti a seconda delle condizioni metereologiche o delle decisioni prese dal comandante.


Portorosa  Vulcano  Filiudi  Alicudi  Salina  Stromboli  Panarea  Lipari  Portorosa

NOVITÀ: VOLO + SOGGIORNO IN SICILIA
Scoprite i nostri servizi personalizzabili al 100% per facilitare l'organizzazione della vostra vacanza.

Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
Servizio Extension: prenotazione del soggiorno a terra (alloggio e/o escursioni) prima o dopo la crociera.

Per ulteriori informazioni, contattate il vostro consulente o consultate le FAQ in fondo alla pagina.

L/itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
Le foto e le immagini dei prodotti presentati non hanno carattere contrattuale.

Vi preghiamo di contattarci per ottenere le isponibilità e le tariffe per questa offera

Domande frequenti

  • Posso prenotare i miei voli o un soggiorno oltre alla crociera?

    SÌ!
    La nostra agenzia di viaggi offre a tutti i clienti che si imbarcano per una crociera la possibilità di prenotare il volo o l'alloggio. Le nostre offerte su misura si adattano alle vostre esigenze e al vostro budget.

    Abbiamo creato due offerte personalizzabili al 100%:
    - Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
    - Servizio Extension: prenotazione del vostro alloggio (hotel, bed and breakfast, case vacanza, ecc.) e/o di attività supplementari (escursioni, visite guidate, noleggio auto, ecc.) per approfittare della ricchezza del patrimonio naturale e culturale.

    I nostri consulenti, specialisti della destinazione, vi invieranno le loro migliori proposte per la vostra vacanza.