Navigate alle Grenadine a bordo di un catamarano di ultima generazione!

Scoprite il nuovo Bali 5.4

  • Viaggio di Nozze
  • Famiglia & Bambini

Navigate alle Grenadine a bordo di un catamarano di ultima generazione!


E' nello stesso anno della sua uscita che vi proponiamo di navigare a bordo del nuovo Bali 5.4. Godetevi il piacere della navigazione nel confort del vostro catamarano sulle acque del Mare dei Caraibi! Per assicurarvi il massimo comfort, uno skipper e un cuoco/steward saranno presenti a bordo per rispondere a qualunque vostra necessità.
Cosa aspettate a fare un salto in paradiso?

Ti piacerà

  • I Pitoni di Sainte-Lucie
  • L'isolotto "Petit Tabac"
  • Il villaggio dei pescatori di Hamilton
4.8 4.8 · 5 commenti

La Barca

  • Bali 5.4
  • 6 totale cabine
  • 12 persone max.
  • 2 membri equipaggio



La vostra crociera alla cabina si svolgerà a bordo del nuovo Bali 5.4. La vostra imbarcazione possiede grandi spazi abitabili caratteristici dei Bali con un flybridge panoramico. Una delle novità di quest'ultimo modello è la cockpit quadrata interamente aperta con porta oscillo-basculante.

  • Asciugamano da bagno
  • Telo mare
  • Pinne, laschera e boccaglio
  • Kayak
  • Attrezzatura da pesca
Layout

Nuova di gamma, questa imbarcazione uscirà dal cantiere a inizio 2019. Navigherete quindi a bordo di una barca nuova di zecca. Il vantaggio è che il Bali 5.4 è una barca nuova che concilia innovazione con la firma Bali Catamarans: immenso spazio quadrato / cucina / cockpit posteriore interamente a livello del pavimento e salone di ponte anteriore accessibile direttamente dal quadrato aperto sul grande largo.

L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

La Vostra Cabina

Cabin

Il vostro catamarano si compone di 6 cabine doppie e due cabine sulla parte anteriore per l'equipaggio. Ogni cabina ha un grande letto doppio e il proprio bagno. La vostra cabina ha anche alcuni mobili per concedervi un maggiore confort.

Itinerario della tua crociera

A bordo del vostro Bali 5.4 percorrerete il Mare dei Caraibi alla scoperta delle isole Grenadine. La vostra crociera partirà dalla Martinica.

Map
Grenadine

GIORNO 1 - Martinique - Le Marin (Partenza) - Bequia (circa 13h)
Imbarco a bordo del vostro Ipanema 58 alle ore 18, alla marina Le Marin. Dopo aver cenato, leverete l'ancora per navigare di notte nel famoso Mare dei Caraibi in cui potrete ammirare i due maestosi pitoni di Santa Lucia. Notte in mare.

GIORNO 2 - Béquia
Primo giorno di crociera sull'isola di Béquia, dove farete scalo ad Admirality Bay. Mentre il vostro skipper si occupa delle formalità, vi godrete un momento di relax in questa baia affascinante. Pranzerete a bordo e potrete visitare e scoprire la più grande delle isole Grenadine (18 km²). Port Elizabeth, la capitale, è particolarmente animata e carica di charme. Per testimoniare il loro attaccamento all'antico potere coloniale, tutti i bar della città presentano una foto della regina d'Inghilterra. Cena e notte a bordo.

GIORNO 3 - Béquia - Mayreau (circa 4h)
Dopo la colazione, vi dirigete verso Mayreau, isola con non più di 300 abitanti. Dopo pranzo avrete piede libero per scoprire l'isola. Potrete incamminarvi lungo il sentiero che dalla spiaggia porta al villaggio di Mayreau, costruito su una collina (circa 30 min di cammino). In cima a quest'ultima potrete scorgere una piccola chiesa caratteristica, nonché ammirare il panorama sull'isola intera. Cena e notte a bordo.

GIORNO 4 - Mayreau - Tobago Cays (circa 30 min)
Questa giornata sarà dedicata al relax e alla scoperta del mare. Lo skipper issa le vele e si dirige ad est, verso la riserva naturale delle Tobago Cays. Si tratta di 5 isole (Petit Rameau, Petit Bateau, Baradal, Jamesby e la piccola isola corallina di Petit Tabac), che formano un parco nazionale protetto. Ci sono numerose possibilità per visitare questo sito preservato: snorkeling, kayak e paddle. Niente di meglio che terminare la giornata con una piccola siesta sulla spiaggia di sabbia bianca.

In opzione : in mattinata potete salire a bordo di una barchetta locale per raggiungere l'isolotto "Petit Tabac", in cui il celebre pirata Jack Sparrow è stato abbandonato con la bella Elisabeth. Barbecue sulla spiaggia con aperitivo e cena a base di aragoste (secondo la stagione) o di pesce.

GIORNO 5 - Tobago Cays – Saint-Vincent (circa 5h)
La vostra crociera prosegue a Saint-Vincent. Gettate l'ancora ad ovest dell'isola, nella baia di Cumberland. Vi consigliamo di scoprire questa baia in paddle o in kayak e di concludere con una sessione di snorkeling. Quelli che lo desiderano potranno anche scoprire questo luogo selvaggio a piedi. Cena e notte a bordo.
In opzione : dopo cena (servita a bordo), assisterete ad un concerto di steel-band (strumenti fabbricati a base di barili di petrolio) in un bar locale (consumazioni non incluse).

GIORNO 6 - Saint-Vincent - Sainte-Lucie (circa 5h)
Godetevi il tempo libero per esplorare quest'isola vulcanica. Villaggi tipici. Pranzerete a bordo mentre il vostro catamarano marcerà in direzione di Sainte-Lucie, verso i 2 Pitoni. Cena e notte a bordo.
In opzione : in mattinata, effettuerete un tragitto in minibus (con autista-guida) per visitare l'isola di Saint-Vincent ed ammirare i suoi bei paesaggi. Terminerete con la traversata di un ponte sospeso seguita da un meritato tuffo in una cascata di acqua fresca.

GIORNO 7 – Sainte-Lucie – Sainte-Anne (circa 5h)
Colazione a bordo, poi tempo libero o visita guidata dell'isola. Di ritorno sulla barca, navigherete verso Sainte-Anne (Martinica). Sosterete nella spiaggia di Salines con i suoi indimenticabili palmeti. Quest'ultima è considerata dagli abitanti come la più bella spiaggia dell'isola. Cena e notte a bordo.
In opzione : vi proponiamo la visita di Sainte-Lucie in taxi con autista e guida. Visitate il villaggio della Soufrière, il Giardino Botanico con le sue fonti minerali e i suoi bagni solforosi. Vi incamminate vicino al cratere, tra i fumi e i geyser d'acqua.

GIORNO 8 - Sainte-Anne - Le Marin (circa 30 min)
Breve navigazione fino a Le Marin. Sbarco verso le ore 10 alla Marina di Le Marin, dopo aver fatto colazione.


Le Marin  Béquia  Mayreau  Tobago Cays  Saint-Vincent  Santa Lucia  Sainte-Anne  Le Marin

L'itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
Le foto e le immagini dei prodotti presentati non hanno carattere contrattuale.

Vi preghiamo di contattarci per ottenere le isponibilità e le tariffe per questa offera

I commenti dei nostri clienti su questa barca

4,8 · 5 commenti

  • 5

    La vacanza ideale

    È stata un esperienza fantastica, al di là di ogni nostra aspettativa. La Crew, la Barca e gli altri ospiti, ci hanno fatto sentire come a casa. Poi al resto ci ha pensato il paesaggio mozzafiato. Da fare almeno una volta nella vita.

  • 5

    Une croisière inoubliable

    Merci à Karine et Manu pour nous avoir fait partager ce merveilleux moment dans les Caraïbes.

  • 5

    Inoubliable amarrage dans les Tobago Cays, toutes les nuances de bleus sont présentes, véritable aquarium géant

    Première nuit difficile (12 heures de navigation) mais beaucoup d'attention de la part de l'équipage vraiment au top : notre hôte Christophe nous a concocté des petits plats délicieux et savoureux, toujours de bonne humeur et souriant jour après jour sachant s'adapter aux exigences de tous les passagers, notre capitaine Fred très attentif aux normes de sécurité en navigation et lors des transferts mais super-sympa lorsque le bateau était à l'amarrage (très professionnel). Un équipage très à l'écoute des passagers quelles que soient les demandes. Cabines : juste ce qu'il fallait, literie confortable, 2 jeux de serviettes (plage, douche, toilette), change de draps prévu. Bateau très bien entretenu et très fonctionnel, toute la place est optimisée. Très belle osmose entre tous les passagers venus d'horizon différent : excellente ambiance à bord

  • 5

    Croisière à bord du Carriacou.

    Accueil sympathique à notre arrivée et apéro dînatoire concocté par Christophe (3 étoiles) Briefing de Frédéric, notre skipper qui nous informe notamment que la première nuit sera ‘difficile’. Et oui, en effet, il faut prévoir des anti nauséeux....... Superbe croisière. Nous avons eu la chance de se trouver exclusivement avec des français, ce qui facilite la communication. Très bonne ambiance sur le catamaran. A noter : Frédéric, super attentif à la sécurité des croisiéristes du bateau et Christophe au top pour nous cuisiner des repas de grande qualité.

  • 4

Domande frequenti

  • Come si organizzano i pasti a bordo?

    Questa crociera alla cabina include una pensione completa e i servizi della hostess - cuoca.
    Controllate bene i termini e le condizioni del vostro preventivo. Il vostro referente Globesailor può inviarvi i menù proposti a bordo, che sono preparati con prodotti freschi e locali. Importante: comunicateci quanto prima se avete delle allergie a certi alimenti o seguite una dieta specifica.
  • Come organizzare il transfer dall'aeroporto alla base?

    Il transfer può essere organizzato dal vostro referente GlobeSailor e dal capo base in taxi o in minibus. Il pagamento di questo extra viene fatto a Globesailor al momento della pagamento del saldo o direttamente alla base in contante. Non dimenticate di comunicare i vostri orari di arrivo al vostro referente Globesailor.
  • Come funziona la crociera con skipper? E con la hostess?

    Tutti gli skipper sono skipper professionisti e certificati. Parlano inglese di base, ma di norma non italiano (si può richiedere in alcuni casi alla società se ha la possibilità di trovare uno skipper che parla anche italiano). Se avete delle esigenze particolari in merito allo skipper, informate quanto prima la società di charter o il vostro referente GlobeSailor.
    Lo skipper si occupa della navigazione e della vostra sicurezza a bordo. Se volete, potete partecipare alle manovre, sarà felice di spiegarvi alcuni rudimenti di navigazione.

    Per quanto riguarda l'organizzazione, lo skipper dorme in barca, o in una cabina a lui dedicata, o nella dinette. Lo skipper mangia con gli ospiti e va considerato nella cambusa.
    Di norma lo skipper non si occupa della cucina né di lavare i piatti. Se volete potete richiedere un hostess (o un cuoco) come extra che ha come mansioni la preparazione dei pasti e la pulizia della barca.
  • Qual'è il fuso orario alle Grenadine?

    Il fuso orario tra l'Italia e le Grenadine è di -6H in estate e di -5H in inverno.
  • Quali sono le vaccinazioni consigliate per un viaggio alle Grenadine?

    Non è obbligatorio nessun vaccino, vi consigliamo però comunque di consultare prima della vostra partenza il sito della Farnesina qualora venissero consigliate delle vaccinazioni:
    http://www.viaggiaresicuri.it/

    Vi consigliamo ad ogni modo di fare attenzione a:

    Il Virus Zika
    Visto che in alcune zone è presente il virus Zika che si trasmette per le punture di zanzare-tigre, è consigliabile per le donne incinta o per chi ha in mente il progetto di un figlio di proteggersi contro le punture di zanzara durante il soggiorno. I sintomi sono i seguenti: febbre, mal di testa, dolori articolari e eruzioni cutanee.

    La Dengue
    Il pericolo principale per la salute è la Dengue; anche questa malattia si trasmette con le zanzare e i primi sintomi sono una febbre molto alta (febbre oltre i 40°) per poi peggiorare: nausea, vomito, disidratazione, eruzioni cutanee...esiste anche una forma emorragica potenzialmente mortale, ma rara.

    La Chikungunya
    Questa malattia virale si trasmette con le zanzare ed è comparsa nelle Antille a partire dal 2014. I sintomi sono simili a quelli dell'influenza con dolori articolari. Come per la dengue e la Zika non esiste un vaccino, bisogna dunque proteggersi dalle punture delle zanzare. Le forme più gravi sono rare e nel caso le condizioni di salute peggiorassero meglio consultare un medico.

    Vi consigliamo di portare dei vestiti lunghi, specialmente se andate in zone rurali, pantaloni lunghi e maniche lunghe al mattino e alla sera. Evitate i colori scuri e non usate il profumo che attira le zanzare. Potete acquistare gel o spray contro le zanzare che contengono come principio il DEET. La notte utilizzate una zanzariera che è una delle protezioni più efficaci.
  • Quali sono i documenti necessari per un viaggio alle Grenadine?

    Prima del vostro viaggio alle Grenadine, i cittadini italiani devono essere in possesso di un passaporto in corso di validità e di un biglietto di ritorno. La durata del soggiorno massima è di 30 giorni; per un periodo più lungo è necessario richiedere un permesso di soggiorno.
    Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito della Farnesina:
    http://www.viaggiaresicuri.it