Una navigazione tra mare e ghiacci nei fiordi del Cile

Una crociera 100% natura !

  • Avventura

Una navigazione tra mare e ghiacci nei fiordi del Cile


Dal 3 al 9 dicembre 2018, partite alla scoperta dei fiordi del Cile. Navigherete lungo la costa pacifica dell'America del sud, ammirando i suoi immensi parchi nazionali e i ghiacciai. Vedrete l'immensa cordillera, uno dei più bei paesaggi al mondo. Salpando da Punta Arenas sarete immersi nella pampa, con montoni e lama e i leggendari condor che sorvolano su tutta la zona. Partite alla scoperta dei ghiacciai Aguila, Serano e Vergara, potrete incontrare anche degli animali polari!

Ti piacerà

  • La riserva marina Francisco Coloane
  • Osservare pinguini e albatros
  • Le escursioni in zodiac

La Barca

  • Forrest
  • 6 totale cabine
  • 20 persone max.
  • 10 membri equipaggio

Costruita in Inghilterra nel 1967, la Forrest è uno yacht a motore di 26 metri. Il ponte superiore è riservato al salone- ristorante con una vista panoramica sul ponte, che offre ampi spazi a prua. Le cabine si trovano nel ponte inferiore. A bordo un equipaggio di 10 persone tra cui anche le guide locali che vi faranno innamorare di questa terra.

Layout

L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

La Vostra Cabina

La barca ha cabine doppie (numero 3 e 4) e cabine quadruple (numero 1,2,5 e 6). La maggior parte delle cabine hanno le docce e i bagni adiacenti alla cabina.

  • Cabina quadrupla

    La cabina quadrupla comprende 2 letti e due posti letto singoli. I bagni e le docce sono adiacenti.

  • Cabina Doppia - WC esterno

    Le cabine doppie hanno due letti. La doccia e il bagno sono adiacenti alla cabina.

  • Cabina Doppia - WC privato

    Le cabine doppie hanno due letti. La doccia e il bagno sono privati e nella cabina.

Itinerario della tua crociera

Un incredibile crociera tra i fiordi cileni.

Map
Cile

GIORNO 1 : Punta Arenas
Vicino allo stretto di Magellano, Punta Arenas è la capitale del sud del Cile. Qui, i 130 000 abitanti vivono principalmente della pesca e dell'allevamento. La vostra guida vi accoglierà e vi accompagnerà all'hotel. Visita della città : potrete ammirare la celebre statua dell'Indiano e la copia della barca di Magellano (primo ad aver fatto un giro del mondo nel 1520), potrete visitare il museo dei coloni o quello di Nao Victoria. Cena di benvenuto.

GIORNO 2 : Punta Arenas - Punta Carrera - Stretto di Magellano
Alle 8 di mattina si lascia l'hotel per Punta Carrera nella pampa. E' il momento di imbarcarsi a bordo della vostra barca la Forrest e conoscere l'equipaggio.

GIORNO 3 : Ghiacciaio Helado - Isola Rupert - Isola Carlos III
Navigazione verso la riserva marina Francisco Coloane. Qui, circa 20 anni fa, i biologi hanno scoperto un luogo dove le balene vanno a nutrirsi che altrimenti sarebbe rimasto sconosciuto. Fondata nel 2003, potrete avvistare in questa riserva i leoni di mare, gli albatros, le foche. Navigherete vicino all'isola Carlos III dove si trovano orche e delfini.

GIORNO 4 : Stretto d'Agostini - Ghiacciai Aguila e Serrano
Oggi navigherete tra le vette più belle delle Ande cilene. Durante la notte il vostro comandante farà rotta verso lo stretto Magdalena e il fiordo Kyats. Di mattina, potrete visitare il ghiacciaio o a piedi o con lo zodiac o il kayak di mare. Partenza verso il ghiacciaio di Serrano dove passerete la notte.

GIORNO 5 : Ghiacciaio Vergara - Stretto d'Almirantazge
Da una trentina circa d'anni, il ghiacciaio Vergara si sta riducendo molto e si confonde con il paesaggio attorno, uno spettacolo di bellezza rara. Quando si pensa ai fiordi cileni vengono in mente le foreste della Patagonia, le calotte, le cascate e i ghiacciai. Nel pomeriggio, visita di una colonia di albatros e ormeggio nel fiordo di Parry circondato da alte vette ghiacciate della cordillera di Darwin.

GIORNO 6 : Caleta Maria - Jackson Bay e Fjord Parry
Visita ad una colonia di elefanti di mare e di una colonia d'albatros. Navigherete nel fiordo Parry per ammirare il suo ghiacciaio spettacolare, a più di 2000 metri di altitudine.

GIORNO 7 : Stretto Gabriel - Punta Arenas
Navigazione nello stretto di Gabriel dove le cascate si perdono ai confini della foresta. Attraverserete lo stretto di Magellano, dove potrete avvistare le ultime balene, delfini, cormorani, pinguini prima di tornare a Punta Arenas. Notte a Punta Arenas.


Punta Arenas  Stretto di Magellano  Isola Carlos III  Ghiacciai Aguila e Serrano  Stretto d'Almirantazge  Fjord Parry  Punta Arenas

L'itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
Le foto e le immagini dei prodotti presentati non hanno carattere contrattuale.

Vi preghiamo di contattarci per ottenere le isponibilità e le tariffe per questa offera

Domande frequenti

  • Come prenotare?

    Per confermare il noleggio, dovrete informare il vostro referente GlobeSailor che metterà un'opzione per voi sulla barca, e poi potrete procedere al pagamento dell'acconto.
    La prenotazione sarà confermata solo quando avrete pagato l'acconto (tramite paypal, carta di credito o bonifico) che di norma può oscillare dal 30% al 50% del prezzo del noleggio.
    Il saldo vi verrà richiesto un mese prima dell'imbarco, o alla società di charter o a GlobeSailor. Gli extra e le opzioni vi saranno richiesti in loco.
  • Qual'è il fuso orario in Cile?

    Il fuso orario tra l'Italia e il Cile è di -5 ore in estate e -4 ore in inverno. Il Cile non cambia l'ora a seconda della stagione.
  • Quali sono i vaccini consigliati per un viaggio in Cile?

    Non è obbligatorio alcun vaccino per un viaggio in Cile, vi consigliamo però dei vaccini universali come DTCP, epatite B.

    Prima di partire potete consultare il sito della Farnesina per avere dettagli e aggiornamenti sulla situazione sanitaria: www.viaggiaresicuri.it
  • Quali sono i documenti necessari per un viaggio in Cile?

    E' sufficiente un passaporto in corso di validità (valido almeno fino a 6 mesi dopo il vostro rientro).