Crociera nelle Alpi Marittime

La Vostra Crociera nelle Alpi Marittime

Le Alpi-Marittime sono una regione della Costa Azzurra. Per chi vuole partire per una crociera verso le Alpi-Marittime, potrà scoprire il fascino unico della costa francese, come i porti di Antibes, Cannes o di Nizza. Da non mancare il porto di Monaco; navigando lungo la costa potrete ormeggiare baia dopo baia in luoghi splendidi.

Team GlobeSailor
Bisogno d'aiuto?Il nostro Team d'esperti è a vostra disposizione per organizzare le vostre più belle vacanze!

Affidateci il vostro progetto di crociera
Hanno navigato nelle Alpi Marittime
4.3/5 - 121 commento
Piero
Luglio 2021
Imbarcazione eccellente, skipper di qualità tutto perfetto.
Roberto
Giugno 2021
Ottima barca e ottima assistenza sia all'imbarco che allo sbarco. La consiglio vivamente!
Fiorenzo
Agosto 2019
Arrivati a fine agosto ad Antibes porto di partenza , siamo stati accolti gentilmente da Eric e Bernard della sailor Stream che ci ha noleggiato un Doufour 365 grand large . La barca se pur datata è in ottime condizioni generali , in particolare il motore praticamente nuovo e tutte le atrezzature ben mantenute ,vele comprese . si presentava ben pulita e pronta all'uso . Visitata la città ( consigliato ) e cenato in uno degli innumerevoli ristoranti abbiamo pernottato a bordo , per salpare la mattina dopo verso la vicina Cannes . Sosta obbligata alle isole Lerins con due notti di pernottamento al Vieux Port prenotato in anticipo dall'Italia ( consigliato ) . il porto nel pieno centro della città è ben strutturato e dotato di tutti i servizi ben tenuti e funzionali . Purtroppo navigare in questo tratto di mare è praticamente impossibile per il mare sempre mosso con onde incociate causato dagli innumerevoli yacht a motore presenti in zona . Meglio ripararsi in qualche insenatura per un bel bagno rinfrescante . Da Cannes ci siamo diretti a Port Grimaud , dopo qualche estenuante trattativa con la marina per la riservazione del porto . La location è incantevole e merita senz'altro una sosta , anche per le limitrofe spiagge che danno volendo uno stacco alla vita di bordo . Qualce perplessità sui servizi igenici , pochi ( tre docce ... ) e localizzati nella palazzina della capitaneria , non proprio vicinissima . ( il Porto è praticamente un paese lagunare ) . da questo porto si può raggingere in svariate maniere Saint Tropez . Sulla via del ritorno abbiamo sostato una notte nel marina Santa lucia di Saint Raphael . Il porto enorme ( 1500 posti barca ) è abbastanza lontano dal centro della città , ma dotato di tutti i servizi necessari , in particolare numerosi ristorantini per allietare la serata . Da qui abbiamo poi fatto ritorno ad Antibes per il chek out finale . Posso aggiungere che in tutti i marina l'accoglienza è stata gentile e professionale , consiglio di prenotare in anticipo i porti , in quanto in questo tratto di mare i ridossi per alcuni venti non sono il massimo . Infine vorrei spendere due parole per il servizio a pagamento " Consierge " messo a disposizione da Globe Sailor , che si è rilevato quasi del tutto inutile e non ha risolto le mie esigenze , surclassato da App più atrezzate ed affidabili . Per contro vorrei ringraziare Damiana della Globe sailor che si è resa sempre disponibile ad ogni mia richiesta , con professionalità e gentilezza .
Lorenzo
Agosto 2018
ottima barca, bellissimo posto barca ad Antibes , servizio perfetto
Vuoi contattare il nostro servizio clienti per organizzare la tua crociera nelle Alpi Marittime?

Il nostro team di esperti è a tua disposizione per organizzare la tua crociera. La tua richiesta verrà trattata nel minor tempo possibile. Un nostro referente ti contatterà via email o per telefono. Preventivi gratuiti e senza impegno.

   Contatta uno dei nostri commerciali
Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.