6 giorni per esplorare Huahine e navigare verso Bora Bora

2 notti in bungalow a Huahine & 3 notti in catamarano privato
Crociera Terra & Mare in Polinesia
Partenza: Huahine (Polinesia francese)
6 giorni, 5 notti
Vi piacerà:
  • • Esplorare il giardino di corallo
  • • Visitare una piantagione di vaniglia & una fattoria di perle
  • • Nuotare in mezzo ai pesci colorati
Tariffa disponibile solo con richiesta di preventivo
Se desiderate associare il piacere della crociera in una destinazione paradisiaca e soggiorno balneare in un piccolo hotel a bordo mare, questa combinazione di 6 giorni è davvero fatta per voi! Avrete due giorni per scoprire Huahine, una piccola isola selvaggia composta da due massicci rocciosi (Huahine Nui e Huahine Iti) collegati da un istmo. Ancora preservata dal turismo, quest'isola è spesso soprannominata "l'isola autentica" o "l'isola segreta" grazie al suo ambiente tipicamente polinesiano. Partirete poi per 4 giorni, soli a bordo del vostro catamarano privativo con un equipaggio a vostra disposizione, in direzione di Bora Bora e della sua meravigliosa laguna, dopo aver visitato Taha'a, l'isola vaniglia.

La Barca

Boat
Durante la vostra crociera, navigherete sul Mahé 36, un catamarano di 11 metri di lunghezza. Questa barca a misura d'uomo offre un grande comfort e delle belle performances a vela. Il quadrato, vasto e luminoso, è dotato di comodi divanetti. All'esterno, il cockpit ombreggiato vi proteggerà dal sole affinché possiate rilassarvi in tutta tranquillità. Grazie agli scalini, potrete facilmente risalire a bordo. Comodamente stesi sul trampolino, situato a prua, apprezzerete lo scorrere del paesaggio polinesiano.
NB : La dimensione della barca sarà adattata al numero di partecipanti
Principali caratteristiche tecniche
Modello dell/imbarcazione:Mahe 36 Duo Evolution
Tipo:Catamarano
Numero cabine:2
Capacità massima:2
Membri d'equipaggio:2
Equipaggiamenti di confort: Cucina attrezzata
Frigo
Attrezzatura da snorkeling
Layout
L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

La Vostra Cabina

Cabin
Con 2 cabine, il Mahe 36 puo' accogliere 2 passaggeri più 2 membri dell'equipaggio. Tutte le cabine sono attrezzate di oblo', di un grande letto (1m60), di mobiletti, di un bagno privato.

Itinerari

Map
La Polinesia è una destinazione da sogno per rigenerarsi in un ambiente calmo e rilassato, al fianco di una popolazione accogliente e sorridente. Sarete rapidamente sedotti da questa combinazione che vi permetterà di scoprire la cultura polinesiana. Godetevi il vostro soggiorno balneare in mezza pensione per assaporare le specialità locali : il pesce crudo alla tahitiana, l'insalata ibisco, la crème brûlée... Durante la crociera, esplorerete un mondo sottomarino popolato da numerosissimi pesci colorati.
GIORNO 1 : Hotel Le Mahana (Huahine)
Check-in a partire dalle 14h.
Al vostro arrivo all'aeroporto di Huahine, un transfert collettivo (circa 25 minuti) è organizzato per condurvi al vostro hotel, Le Mahana. Una volta arrivati a Le Mahana, che significa sole in tahitiano, sarete accolti con un bicchiere di benvenuto e prenderete possesso del vostro bungalow. Cosa ne direste di rilassarvi un po' dopo il vostro lungo viaggio ? Avrete la scelta tra le acque turchesi della laguna e la piscina dell'hotel. E per coloro che hanno ancora un po' di energia, l'hotel mette a vostra disposizione dei paddle, dei kayak e un'attrezzatura da snorkeling, ideale per esplorare un mondo sottomarino popolato da pesci molto colorati. Cenerete al ristorante dell'hotel.

GIORNO 2 : Hotel Le Mahana (Huahine)
Vi sveglierete con il canto degli uccelli nel cuore di una vegetazione rigogliosa. Dopo la vostra colazione, avrete la giornata libera per scoprire le ricchezze e le leggende di quest'isola di 74 km². Con le sue numerose vestigi archeologiche, Huahine è spesso chiamata "l'isola della memoria". Su quest'isola paradisiaca troverete delle marae restaurate (luoghi di culto riservati alle attività cerimoniali religiose), il faro pôte'e di Maeva (un tipico edificio polinesiano interamente costruito in legno e bambù), i tradizionali parchi con pesci e anguille sacre dagli occhi blu che nuotano nel fiumiciattolo del villaggio di Faie.
L'hotel propone alcune escursioni (in supplemento) : una camminata con guida, una visita guidata in quad, un tour dell'isola in pirogue con picknick in laguna, delle immersioni... Potrete anche visitare Huahine secondo il vostro ritmo affittando una bici o una macchina.
Di ritorno in hotel, degusterete delle specialità locali viziati da Jean-Frédéric, lo chef-cuoco e la sua equipe.

GIORNO 3 : Hôtel Le Mahana (Huahine) - Villaggio di Fare
Approfittate della vostra ultima mattinata in hotel per fare colazione con una vista imbattibile sulla laguna. Il vostro imbarco a bordo del catamarano è previsto a partire dalle 13h dal pontile dell'hotel (dopo il pranzo, non compreso). Lo skipper verrà a prendervi in tender per portarvi alla barca. Farete conoscenza con la hostess/cuoca che vi mostrerà la cabina. Dopo un rapido briefing sulle consegne di sicurezza, lo skipper leva l'ancora e va in direzione nord-ovest, per raggiungere la spiaggia di Hana Iti, che fa da sfondo nel film "Il Principe del Pacifico". Accessibile unicamente via mare, questa spiaggia magnifica è perfetta per fare il bagno in tutta tranquillità e fare snorkeling. Ripartite poi per arrivare a baia di Fare. Una volta a terra farete una bella camminata assaggiando i frutti tipici locali e incontrando gli abitanti. Cenerete in barca e passerete la notte in rada.

GIORNO 4 : Villaggio gi Fare - Taha'a (circa 4h)
Stamattina assaggiate la colazione continentale di fronte a questo paesaggio da cartolina. Lo skipper issa le vele e vi conduce all'isola di Taha'a famosa per la sua vaniglia. Durante questa traversata, potrete dedicarvi alla pesca e, nel caso in cui sia particolarmente fruttuosa, la hostess cucinerà volentieri i vostri trofei. Gettate l'ancora a Motu Mahaea (céran), un piccolo isolotto contornato di coralli. Dopo pranzo, lo skipper vi accompagna a Taha'a in cui visiterete la vaniglieria. La guida vi spiegherà come si coltiva questa liana che ha bisogno di un supporto per svilupparsi. Dopo questa esperenza olfattiva, vi dirigerete verso il motu Tautau per ammirare il tramonto su Bora Bora (secondo le condizioni meteo). Cenerete e passerete la notte in rada.

GIORNO 5 : Taha'a - Bora Bora (circa 4h)
Lo skipper vi porta a esplorare il Giardino di Corallo. Situato tra le motu Tautau e Maharane, questo piccolo canale poco profondo (max 2 metri) è un acquario a cielo aperto. Tirate fuori maschere, pinne e boccagli e lasciatevi trasportare dalla magia dei coralli multicolori e dai migliaia di pesci (pesci pagliaccio, pesci farfalla...) che nuotano nelle acque cristalline. La mattinata continua con la visita di uno stabilimento per la produzione di perle. Imparerete come sono coltivate le "perle nere di Tahiti" a partire dalla varietà di ostriche : Pinctada Margueritifera. Di ritorno sulla barca, lo skipper si dirige in direzione di Bora Bora. Vi godrete il pranzo e il paesaggio che sfila dal cockpit. Getterete l'ancora al motu Toopua, che offre un panorama sublime su Bora Bora. Grazie ai banchi di sabbia che lo circondano, questo piccolo isolotto è ideale per fare il bagno, fare paddle o kayak in tutta sicurezza. Cenerete e passerete la notte in rada.

GIORNO 6 : Laguna di Bora Bora
Dopo una colazione continentale, navigherete lungo la "strada delle motus". Avrete una vista imbattibile sulla più alta montagna di Bora Bora, il Monte Otemanu che culmina a 727 metri di altezza. Godetevi queste ultime ore per rilassarvi sull'amaca flottante o per mettere i piedi in acqua. Sbarcate a Vaitape verso le 13h. Una navetta marittima, inclusa nel prezzo del volo vi condurrà all'aeroporto (circa 20 minuti).
I vostri scali:
Le Mahana (hotel a Huahine) > Villaggio di Fare > Taha'a > Bora Bora
L/itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche

Tariffe

Vi preghiamo di contattarci per ottenere le isponibilità e le tariffe per questa offera
Il prezzo include 2 notti a terra all'hotel Le Mahana (Huahine) :
• Alloggio in bungalow con aria condizionata
• Transfer condiviso dall'aeroporto di Huahine all'hotel
• Mezza pensione (colazione a buffet e cena a 2 portate, escluse le bibite)
• Attrezzatura : paddle, kayak, pinne, maschere et boccaglio
• Connessione wifi gratis nella hall dell'hotel
3 notti in mare a bordo di un catamarano solo per voi :
• Alloggio in cabina doppia
• Pensione completa (dalla cena del 3 giorno alla colazione del sesto giorno, bibite escluse, in opzione)
• Equipaggio (skipper e hostess/cuoca)
• Attrezzatura : paddle, kayak, pinne, maschere, boccaglio et amache fluttuanti
Il prezzo non include• Il volo
• Pranzi dei giorni 1, 2 e 3
• Bevande
• Tassa di soggiorno da pagare all'hotel

FAQ

Tutti gli skipper sono skipper professionisti e certificati. Parlano inglese di base, ma di norma non italiano (si può richiedere in alcuni casi alla società se ha la possibilità di trovare uno skipper che parla anche italiano). Se avete delle esigenze particolari in merito allo skipper, informate quanto prima la società di charter o il vostro referente GlobeSailor.
Lo skipper si occupa della navigazione e della vostra sicurezza a bordo. Se volete, potete partecipare alle manovre, sarà felice di spiegarvi alcuni rudimenti di navigazione.

Per quanto riguarda l'organizzazione, lo skipper dorme in barca, o in una cabina a lui dedicata, o nella dinette. Lo skipper mangia con gli ospiti e va considerato nella cambusa.
Di norma lo skipper non si occupa della cucina né di lavare i piatti. Se volete potete richiedere un hostess (o un cuoco) come extra che ha come mansioni la preparazione dei pasti e la pulizia della barca.
Di base, il vostro forfait comprende 2 notti in bungalow giardino. Tuttavia, se lo desiderate, potrete alloggiare in un altra categoria di alloggio (in supplemento) e/o allungare il vostro soggiorno di una o più notti.
Il fuso orario tra l'Italia e la Polinesia è di - 12h d'estate e -11h l'inverno.
Per prenotare la vostra crociera, è necessario informare il tuo referente GlobeSailor che metterà un'opzione per bloccare la prenotazione in attesa di ricevere l'acconto. La prenotazione sarà completata solo una volta ricevuto l'acconto del 30 o 50% dell'ammontare totale (via bonifico, paypal o carta di credito). L'acconto sarà del 100% nel caso in cui la prenotazione sia a meno di un mese dalla partenza. Il saldo va pagato non più tardi di 45 giorni prima dell'inizio della crociera.

Commenti clienti: (3/5)

0%
0 commento
0%
0 commento
100%
1 commento
0%
0 commento
0%
0 commento
- pubblicato il 18 settembre 2022

Questo cliente non ha lasciato un commento

Charles (Francia) - settembre 2022

Richiesta di Preventivo

Per ricevere una proposizine dettagliata, vi poreghiamo di completare il formulario qui sotto:
6 giorni per esplorare Huahine e navigare verso Bora Bora
adulti:
bambini:
Error
Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.