Il nostro team

Globe Sailor

Con sede a Parigi dal 2008, GlobeSailor SAS è il sito di comparazione di armatori più noto in internet. Il nostro obiettivo è aiutare nella ricerca di barche a noleggio e di facilitare la navigazione ai diportisti. Il nostro team ha sviluppato un motore di ricerca che propone le flotte di centinaia di armatori professionisti in più di 150 destinazioni. Ogni giorno il nostro servizio permette a migliaia di visitatori di consultare per ciascuna destinazione le barche disponibili al noleggio e prenotare direttamente con l'armatore.

Il nostro team

Olivier Albahary

Olivier Albahary

CEO & Co-Founder

Ingegnere AgroParisTech, specializzato nella creazione d'impresa, Olivier ha lavorato alla creazione di Agoranov occupandosi dello start-up. Co-Fondatore e autore delle Guide Bourlingueur (guida turistica per la navigazione costiera), ha creato GlobeSailor nel 2008 come risposta alle esigenze dei diportisti che sono alla ricerca di barche a noleggio in internet.

Evgueni Kocheliaev

Evgueni Kocheliaev

CTO & Co-Founder

Ingegnere EPITECH appassionato di Internet, delle nuove tecnologie e della gestione d'impresa, Evgueni ha partecipato alla fondazione di GlobeSailor nel luglio del 2008 occupandosi dello sviluppo e della gestione di progetti web. Amante della nautica, adora anche sfidare il suo team in gare di karting o di paintball.

Alice

Alice

Country Manager - Italy

Dopo la laurea in Filosofia e un Master in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative alla SDA Bocconi di Milano, Alice si specializza nell'ambito della comunicazione e del marketing. Nel 2010 entra a far parte del progetto di GlobeSailor come Responsabile Commerciale per l'Italia. Appassionata di vela, ha scoperto la Francia grazie ai corsi della scuola di Glenans in Corsica e in Bretagna. Ama viaggiare, meglio se per mare.

Laura

Laura

Country Manager - Spain

Dopo gli studi di comunicazione a Madrid e un'esperienza di marketing in Territorio Creativo, Laura inizia a lavorare con GlobeSailor nel 2011 per sviluppare il mercato spagnolo. Curiosa e creativa Laura parla lo spagnolo, sua lingua madre, ma anche il francese e l'inglese. Adora viaggiare e scoprire nuove destinazioni, meglio se in barca e se con connessione internet inclusa!

Romain

Romain

Account Manager - France

Amante della Bretagna del Nord e del mare, Romain ha trascorso grand parte della sua infanzia navigando con la barca di famiglia lungo le coste del nord della Francia. Una volta diplomato, grazie alla sua passione per i viaggi e per la nautica lavora presso SunSail per poi entrare a far parte del team di GlobeSailor nel 2013. Da navigatore esperto, Romain conosce molto bene le Antille, la Bretagna e il Mediterraneo.

Pavel

Pavel

Country Manager - Russia

Dopo gli studi in "International Business e Martketing", nel 2013 Pavel è entrato a far parte del team di GlobeSailor come responsabile del mercato russo. Amante dei viaggi e degli sport nautici, aiuta e segue i clienti russi nella ricerca dell'imbarcazione adatta. Una curiosità: Pavel è anche un grande campione di scacchi!

Anne

Anne

Head of Communication

Anne ha scoperto la vela attraversando l’Atlantico in “barca-stop” e dopo le prime miglia ne è rimasta affascinata. Tornata a terra, ha deciso di costruire il suo percorso professionale nel mondo della nautica. Dopo essere diventata istruttrice vela (crociera e derive) per conoscere tutti i segreti della navigazione, ha scelto di vivere in Bretagna nella magnifica penisola di Crozon e di salire a bordo di GlobeSailor come responsabile della comunicazione.

Clément

Clément

Account Manager France

Clément, originario della Rochelle e amante del mare, ha unito la sua passione per la vela, il surf e i viaggi con la sua vita professionale. Dopo i suoi studi commerciali, ha aiutato alcuni cantieri nautici di catamarani a sviluppare il loro mercato in Francia e negli Stati Uniti. Nel 2014 è salito a bordo di GlobeSailor per seguire i clienti aiutandoli a trovare le migliori destinazioni e la barca ideale per le loro vacanze!

Jean-François

Jean-François

Sales Director

Jean-François arriva dalla costa della Normadia dove da piccolo ha scoperto la vela e il windsurf. Dopo una laurea in commercio e diverse esperienze come commerciale in Francia e all’estero, Jean-François ha raggiunto il team di GlobeSailor nel 2014. Ama navigare nella Manica ma ha anche navigato in Bretagna, Inghilterra, nel mediterraneo e ai Caraibi.

Marin

Marin

Country Manager - US&UK

Dopo la laurea in Economia all’Università di Zagabria, Marin ha vissuto e lavorato in diversi paesi. Dopo aver passato tre freddi inverni in Canada ha deciso di tornare a vivere in un clima più mediterraneo e ha raggiunto il team di GlobeSailor nel 2015 per occuparsi del mercato inglese e americano. Marin parla inglese, croato, italiano, spagnolo, tedesco e francese. Nel suo tempo libero si diverte a cucinare, a fare sport e a viaggiare... e come scritto anche nel suo nome, Marin ama il mare!

Emeric

Emeric

Account Manager - France

È nel sud della Bretagna che Emeric ha scoperto le derive e gli sport nautici. Ha partecipato a divesi stage alle Glénans e a numerose crociere nel Mediterraneo. Ha ottenuto la sua laurea in economia e commercio e durante gli studi ha organizzato crociere per gli studenti, fatto diversi stage in Francia e all’estero nella vendita e marketing. Raggiunge GlobeSailor nel 2016 per condividere la voglia dell’avventura con i suoi clienti!

Adam

Adam

Country Manager - Poland

Adam è cresciuto in Polonia dove ha ottenuto un diploma in informatica e in econometria. Durante i suoi studi, si è innamorato della vela ed ha deciso di prendere la sua patente nautica dopo il primo viaggio in barca con gli amici. Fan delle startup, nel 2016 Adam scopre GlobeSailor , dove potrà combinare le sue due passioni: il marketing on-line e la vela. Quando non è in barca, Adam ama mangiare, l’arrampicata e suonare la chitarra.

Clémence

Clémence

Cabin Booking Advisor

Originaria della Bretagna del nord, Clémence ha scoperto la vela a bordo della barca di famiglia, fin da giovanissima. Di natura curiosa, ha esplorato ogni angolo del mondo per conoscere nuove culture. Nel 2016, dopo gli studi commerciali, Clémence ha raggiunto GlobeSailor per condividere con i suoi clienti l’amore per i viaggi.

Sofía

Sofía

Account Manager - Spain

Dopo aver studiato turismo nel sud della Francia, Sofia ha deciso di trasferirsi a Parigi per imbarcarsi con GlobeSailor. Sofia, amante dei viaggi e appassionata di lingue straniere, segue la clientela spagnola nella ricerca della barca migliore. Se chiedete a Sofia dove ama trascorrere le vacanze, sicuramente vi risponderà: “..in rada, dove è possibile leggere un libro in tutta tranquillità”!

Grace

Grace

Account Manager - US&UK

Grace è cresciuta nel Mississippi negli Stati Uniti. Dopo la laurea in Linguistica e Business Internazionale, ha viaggiato per il mondo per poi decidere di stabilirsi a Parigi. Nel 2017 entra a far parte dell’equipaggio di GlobeSailor per il mercato US/UK. Grace ha iniziato a navigare nel Golfo del Messico insieme a suo nonno, è un’amante dei viaggi, dello yoga e adora cantare nei gruppi di coro locali.

Kirsten

Kirsten

Country Manager - Germany

Durante la sua prima uscita in barca in solitario, Kirsten è caduta nelle gelide acque del lago di Ossiach in Austria! Due giorni più tardi però, per il suo nono compleanno, vince la regata del corso di vela. Dopo gli studi in giornalismo franco- tedesco, ha iniziato a lavorare nell’ambito di comunicazione e del marketing. Nel 2017, il suo amore per gli sport nautici la porterà a Parigi a lavorare come responsabile del mercato tedesco per GlobeSailor.

Caroline

Caroline

Communications Coordinator

Per Caroline la vela è di casa! Fin da bambina, ogni estate, andava in deriva lungo le meravigliose coste del Finistère Sud. Ha studiato Lingue e Comunicazione, per poi viaggiare in Europa e negli Stati Uniti. Tornata in Francia con il diploma in tasca, affascinata dalla possibilità di viaggiare (virtualmente e non!) grazie al suo lavoro, entra a far parte del dipartimento di comunicazione di Globesailor nel 2017 nella meravigliosa sede bretone!

Damiana

Damiana

Account Manager - Italy

Originaria di Marina di Camerota, piccolo villaggio costiero a tre ore al Sud di Napoli, Damiana ha sempre amato viaggiare. Dopo aver conseguito una laurea in Letteratura e un Master in Giornalismo, inizia a girovagare per l’Europa per poi decidere di fermarsi a Parigi. Affronta la sua prima esperienza lavorativa come Community Manager e poi come assistente Commerciale in due start up parigine. Da sempre appassionata di gastronomia e letteratura, non cede alla vita frenetica della capitale francese, portando nel cuore la costa del Cilento e il suo mare, sale a bordo di Globesailor nel 2018.

Mathieu

Mathieu

Questo ragazzo parigino ha passato tutte le sue estati in barca a navigare in Bretagna del nord a Saint-Briac a bordo del Dufour 2800 di famiglia, un cliché mi direte voi..? Adora la navigazione specialmente quella di altura, ed è in barca che si sente più felice ! Diplomato in una prestigiosa Scuola di Commercio, ha fatto uno stage presso il cantiere di Burton Waters a Lincon in Inghilterra; ha raggiunto poi Globesailor nel gennaio del 2018. Conosce come le sue tasche la costa inglese e quella bretone, perché ha navigato spesso tra l'Inghilterra e l'Irlanda per mare. Skipper già fin dall'età di 15 anni, Mathieu ha veleggiato anche nel sud della Francia, in Corsica, Grecia, Croazia, alle Antille e anche nel mare del nord e nel mare d'Irosia. Felice armatore di un Ovni 36 disponibile al noleggio nella Côtes-d’Armor, Mathieu saprà anche consigliarvi dal punto di vista tecnico. Il suo prossimo progetto? Scoprire le acque turchesi delle Antille a bordo del suo fedele Ovni!

Maria

Maria

Sales & Marketing - Russia

Nata a Mosca, Maria è sempre stata una viaggiatrice appassionata. Come studentessa della Moscow State University, dove ha studiato traduzione, ha partecipato a un programma di scambio in Nuova Zelanda e ottenuto un lavoro negli Stati Uniti, ma il suo sogno era di proseguire gli studi in Francia. Nel 2016 si è trasferita a Parigi e si è iscritta alla Sorbonne per ottenere il Master in Management e Commercio Internazionale e nel 2018 si è unita al team di GlobeSailor. Ha navigato per la prima volta in Grecia e da allora è diventato il suo hobby. Maria parla Russo, Inglese e Francese ed è entusiasta di condividere la sua passione per le avventure con i suoi clienti.

Chiara

Chiara

Account Manager - Italy

E’ nella zona del Lago Maggiore che Chiara ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della navigazione a bordo della barca di famiglia. Nata e cresciuta in Italia, ha sempre amato viaggiare e intraprendere esperienze di vita in altri paesi. Dopo la laurea in Lingue Straniere e Comunicazione e’ partita per l’Australia, dove ha vissuto per due anni, per poi rientrare in Europa e unirsi al team GlobeSailor nel 2018. Parla italiano, inglese, francese e spagnolo ed ama conoscere nuove culture.

Marine

Marine

Responsable Medias & Communication

Marine è nata vicino al mare e fin da quando era bambina è stata affascinata dal mondo della nautica. Ha studiato all'estero e ha viaggiato per un anno nei paesi dell'Europa dell'est. Non abbandona mai il suo cellulare, è curiosa e le piace sperimentare le diverse forme di comunicazione, specialmente attraverso i social! Salire a bordo del dipartimento di comunicazione di Globesailor è stata quindi una scelta naturale. Il suo sogno? Uno smartphone super resistente per comunicare anche sottacqua!

Tycho

Tycho

Account Manager - Germany

Tycho scopre la passione per le onde e per il vento da ragazzino. Da allora in poi, naviga percorrendo più di 10 000 miglia nautiche nel mare del Nord, nel mar Baltico, nel mar Mediterraneo ed anche nell’oceano Atlantico e Indiano. La sua vasta esperienza varia da crociere all’insegna del relax tra le isole, a viaggi in compagnia di amici, a skipper professionale per clienti di società di noleggio, sino a raggiungere anche una vittoria durante una regata transatlantica. Nel 2018, sceglie di fare della sua passione un lavoro e raggiunge la squadra di GlobeSailor. Oggi Tycho trasmette entusiasmo ed esperienza ai suoi clienti aiutandoli a realizzare la vacanza dei loro sogni.

Silvia

Silvia

Cruise Account Manager

Originaria di una città del Nord Italia vicino al lago di Garda, Silvia scopre in fretta la sua passione per i viaggi. Nel corso dei suoi studi di Lingue per il Commercio e la Comunicazione Internazionale a Verona, anni durante i quali porta a termine le prime esperienze professionali internazionali, Silvia si appassiona agli sport nautici sul lago di Annecy e sulla costa Atlantica, ad Arcachon. La sua ricerca di nuove avventure la porta a La Rochelle, dove entra a far parte del team di GlobeSailor a gennaio 2019, per sviluppare il mercato italiano. La sua passione per le lingue (parla italiano, francese e inglese) cosi come il suo interesse per le avventure marine le permettono di consigliare al meglio i suoi clienti.

Laura

Laura

Booking Advisor - Germany

Laura è nata ad Amburgo e da sempre è amante del mare. Durante l'Università, ha partecipato ad un intercambio alla Rochelle, dove si è appassionata di nautica. Terminati gli studi, ha deciso di rimanere alla Rochelle perché solo in questa città ha riuscito ad unire all'interesse per il lavoro, la meraviglia della navigazione. Entra a far parte del team della cabina nel 2019.

Michel

Michel

Account Manager - Spain

Appassionato di sport nautici, dopo aver conosciuto sua moglie praticando kitesurfing in Brasile, Michel lascia l’Uruguay e parte per la Francia per continuare la sua vita con l’obiettivo di crescere sia personalmente che professionalmente. Da direttore di hotel, decide di iniziare un MBA a Parigi e successivamente entra a far parte della squadra GlobeSailor per continuare la sua esperienza nell’ambito dell’assistenza turistica. Dinamico, curioso e amante del lavoro di squadra è sempre alla ricerca di nuove avventure. Parla spagnolo, inglese e francese.

Cristina

Cristina

Spain & Latam Booking Advisor

Originaria di una piccola città del centro della Spagna, ha sempre amato il mare e il clima del sud della penisola. Per concludere i suoi studi commerciali, ha deciso di trasferirsi a Parigi; a gennaio 2019 è salita a bordo di Globesailor. Ha vissuto per un anno in Francia per completare il suo percorso accademico nella Scuola Superiore di Commercio. Ama i viaggi, specialmente in giro per l'Europa.

Ian

Ian

Booking Advisor US&UK

Nato e cresciuto a Toronto, Canada. Ha sviluppato la sua passione per la vela sui Grandi Laghi e sulla costa atlantica del Canada, dove trascorreva le vacanze estive da piccolo. Dopo aver conseguito una laurea in Finanza ed Economia presso l’Università di Ginevra, ha lavorato nel settore dell’analisi sportiva. Alla ricerca di un cambiamento, ha viaggiato in giro per il mondo prima di stabilirsi a Parigi, dove è entrato a far parte del team inglese di GlobeSailor nel 2019. Nel tempo libero gli piace cucinare, viaggiare e fare qualsiasi cosa legata all’hockey. Forza "Leafs"!

Lisanne

Lisanne

Booking Advisor - US&UK

Fin dall'infanzia Lisanne ha navigato con suo padre nei magnifici laghi dei Paesi Bassi. Ha ottenuto un diploma superiore in turismo alla La Hague - School for Hospitality Management, e ha lavorato diversi anni nel settore alberghiero a New York, St. Barthélemy, Cirencester in Inghilterra e ad Amsterdam. A bordo di Globesailor è riuscita a coniugare alla sua esperienza nel servizio clienti anche la sua passione per la vela e i viaggi. Parla poi perfettamente inglese, francese tedesco e ovviamente olandese !

Sara

Sara

Booking Manager - Italy

Originaria di un piccolo paesino del Sud Italia, Sara ha sempre cercato di coniugare la sua passione per i viaggi e le lingue straniere. Negli anni il suo percorso di studi l’ha portata a visitare diversi paesi europei, fin quando non si è stabilita in Francia per completare la Laurea Magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale. Amante del mare e del sole, entra a far parte dell’equipaggio di GlobeSailor nel 2019 per aiutare i clienti italiani a trovare la loro barca ideale. Parla italiano, francese, inglese e spagnolo.

Klara

Klara

Klaria è cresciuta nella costa di Rennes e ha scoperto la vela presso il club nautico d'Erquy nella Côtes-d’Armor. Bretone di origini (e fiera di esserlo 😉) è appassionata di viaggio, tanto che a soli 15 anni è partita per studiare per qualche anno in Finlandia ! Laureata in European Business & Administration in Finlandia, è stato alla fine del suo Erasmus alla Rochelle che Klara ha raggiunto il team di Globesailor. Globetrotter non priva di senso dell'umorismo, condivide con i clienti di Globesailor la sua passione per i viaggi e per la vela.

Estelle

Estelle

Booking Advisor - Germany

Diplomata con un Master in Ingegneria del Turismo, Estelle ha raggiunto Globesailor per far parte del dipartimento tedesco. Fin da bambina si è appassionata al mondo della vela navigando in Bretagna del sud, e ora è molto felice di esser riuscita ad far della sua passione un lavoro. Tedesca nata in Francia, Estelle cerca sempre di scoprire nuovi orizzonti.

Christian

Christian

Booking Advisor - Germany

Christian è originario del sud della Germania e proviene da una famiglia di appassionati di windsurf. La sua prima esperienza in barca risale a quando era piccolo: ha navigato su di un catamarano nel sud della Francia. Da sempre amante dei paesi e delle lingue straniere, ha deciso di studiare Economia del turismo proprio in una regione marittima, sulla costa del Mare del Nord. Ha preso la patente nautica nella baia di Jade, di fronte Wilhelmshaven. Da allora Christian non perde occasione per approfondire la sua conoscenza del mondo nautico. A novembre del 2019 si è unito al team tedesco di GlobeSailor per consigliare al meglio i clienti germanofoni.

Florian

Florian

Florian è nato a Quimper ed è cresciuto a Combrit Saint-Marine nel Finistère sud nel pieno del Bigouden ! Ha fatto i suoi primi bordi con l'Optimist e l'Hobie Cat alla foce dell'Odet per poi scoprire a bordo della sua barca di 9m di suo nonno tutto l'arcipelago dei Glénans. Questo sentimento di libertà unito al fascino per la forza degli elementi naturali non l'ha mai abbandonato. Florian ha seguito i suoi studi in alternanza (IUT e Scuola di commercio) e ha lavorato per il cantiere Structures (Pogo) nella SRR (Société des Régates Rochelaises) dove scoprirà la regata in Surprise e potrà anche organizzare i Campionati del mondo di Hobie Cat. Non è finita qui! Florian sogna di partire per una Transat ! Nell'attesa segue i suoi velisti preferiti come Clarisse Cremer. Florian ha viaggiato anche molto: un Erasmus in Finlandia, una missione umanitaria di 6 mesi in Nuova Zelanda e in Irlanda. Di natura discreta, Florian si interessa molto all'ecologia ed è "eco-responsabile" tanto che ha scritto una tesi che parla proprio del riciclo delle barche !

Savannah

Savannah

Savannah è nata in Indiana (USA) per poi trasferirsi in gioventù in Francia. Ha sempre amato viaggiare e negli anni è stata in Florida, Martinica, Spagna e Hawaii. Ha studiato a Parigi conseguendo una Laurea in International Business and Finance, per poi raggiungere Globesailor e il team US/UK. Quando è a terra le piace andare a cavallo, viaggiare e fare barbeques con la famiglia e con gli amici.

Derek

Derek

Booking Advisor US&UK

Nato a Toronto in Canada, Derek ha iniziato a lavorare in hotel e nel turismo. Da sempre appassionato di viaggi, nel 2020 arriva a Parigi e sale a bordo di Globesailor. Nel tempo libero Derek ama ascoltare la musica, giocare a basket e baseball; parla inglese, perfettamente cantonese e francese.

Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.