31 Barche a Noleggio a San Vincenzo

Vedi tutte le barche

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a San Vincenzo

Tutte le nostre destinazioni

Da non mancare a San Vincenzo


Noleggiare una Barca San Vincenzo

La città di san Vincenzo, situata in Toscana in provincia di Livorno, rappresenta un antico ed importante scalo commerciale, oltre a vantare di un moderno ed attrezzato porto turistico che consente al turismo nautico di trovare un ottimo punto di approdo all'interno dell'arcipelago toscano.
Il Marina ospita 283 posti barca e offre tutti i migliori servizi connessi alla nautica. Ospita inoltre in un cantiere per rimessaggio e riparazioni, un punto di bunkeraggio con distributore di carburanti, posti auto al coperto, assistenza all’ormeggio. Vanta anche di uno Yachting Club, del Circolo Nautico e del Circolo della Pesca. Intorno, diversi negozi, ristoranti e locali per un pranzo, una cena o un aperitivo speciale con vista sulle banchine. Il porto è anche il punto di maggior ritrovo dei giovani per il dopocena.
Il mare in questa zona è un vero e proprio stile di vita!

Le isole dell’Arcipelago Toscano

Salpando con la vostra barca a noleggio da san Vincenzo vi potrete godere un mare limpido e color smeraldo.
L’arcipelago Toscano è composto da 7 isole, note per la loro diversità l’una dall’altra: ognuna di esse è caratteristica per la sua storia, cultura, arte e conformazione.
Noleggiando una barca da San Vincenzo, sarà possibile scoprire queste perle rare: dalla rinomata isola d’Elba alla vicina Capraia, fino all’Isola del Giglio, Montecristo, l’isola di Pianosa, l’isola di Giannutri e Gorgona.

L'Isola d'Elba

L’isola d’Elba è un'oasi dove la natura regna sovrana: spiagge dorate, acque cristalline, scogliere, profumi, sapori, colori, paesini e le terrazze arrampicate sui monti… visitare l'Isola d'Elba è una vera e propria esperienza di vita.
Ha circa 32.000 abitanti, di cui 12.000 risiedono nel comune di Portoferraio.
Celebre per essere stata luogo di esilio di Napoleone, offre una grande scelta di attività sia culturali (con la visita di castelli, fortezze e cittadine in altura) che ricreative (con passeggiate tra le stradine del centro storico di Portoferraio, escursioni in bicicletta, immersioni subacquee e attività da spiaggia).
Caratteristica di quest’isola è anche la diversità delle sue spiagge: troviamo spiagge di sabbia dorata e altre di sabbia nera, piccole calette di sassolini, altre di ciottoli bianchissimi, nonché scogliere di liscio granito.
Il mezzo più comune per raggiungere l’isola è il traghetto da Piombino a Portoferraio, la città principale, Rio Marina o Porto Azzurro. In alternativa Marina di Campo ospita un piccolo aeroporto.

Non solo mare

Scegliere il noleggio barche a San Vincenzo vi permetterà di alternare momenti dedicati alla navigazione ad innumerevoli attività a terra.
Gli amanti della natura apprezzeranno le tranquille passeggiate al fresco tra le verdi pinete e in particolare nel Parco naturale costiero di Rimigliano: un’oasi floro-faunistica situata direttamente sul mare.
Non mancano poi le possibilità di passeggiate nel centro città. Qui potrete visitare la Torre Vecchia e la Chiesa di San Vincenzo Ferrer. Suggestive le fortificazioni e vedette di avvistamento, un tempo utilizzate per la difesa della costa dagli assalti dei pirati.
Immancabile poi una visita ai vicini borghi di Baratti e Campiglia.
Per gli amanti della storia e delle attività culturali, San Vincenzo si trova nella famosa zona chiamata Costa degli Etruschi, così denominata per le numerose necropoli etrusche.
Chi è in cerca di relax, non può perdersi una visita alle rinomate Terme di Venturina, per poi lasciarsi conquistare dalla tipica atmosfera della campagna toscana tutto intorno.
Se poi anche in vacanza non riuscite a resistere ad un po’ di sport e siete in cerca di attività all’aperto, avrete la possibilità di dedicarvi a immersioni, windsurf, sci nautico, pesca, nuoto, vela e molto altro!
Ad Agosto, si svolge poi anche Il Tuscany on Festival: con eventi musicali, cabaret, gruppi musicali e dj, che in Piazza Unità d’Italia unisce più generazioni a ritmo di musica; il tutto accompagnato dai classici fuochi artificiali che illuminano tutto il litorale.
E per finire non dimentichiamoci che la cucina toscana è una delle più rinomate in Italia, le specialità di questa regione vi permetteranno di immergervi in un tour enogastronomico indimenticabile.
Insomma questa zona ha davvero moltissimo da offrire.

Come arrivare

E’ possibile arrivare in treno (stazione San Vincenzo o Campiglia Marittima), in auto o in aereo, l’aeroporto più vicino è l’Aeroporto Internazionale Galileo Galilei di Pisa.