7 barche in Nuova Caledonia

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio in Nuova Caledonia

Tutte le nostre destinazioni

Da non mancare in Nuova Caledonia

Navigare in Nuova Caledonia

Il periodo ideale per una crociera in Nuova Caledonia è da settembre a novembre. In questo periodo i venti alisei sono stabili e consentono di navigare in acque tranquille. La stagione dei cicloni comincia da settembre e dura fino a marzo, mentre la stagione più fredda è quella compresa nei mesi di giugno, luglio e agosto.

Controllate sempre le previsioni meteo prima di partire e durante la vostra crociera in Nuova Caledonia. La formazione continua di masse coralline è un elemento che dovrete considerare prima di navigare in questo mare. Questi cluster di corallo salgono infatti fino alla superficie dell'acqua e possono danneggiare la carena, il timone e la chiglia della vostra imbarcazione. È molto importante utilizzare le mappe che vengono messe a disposizione delle barche a vela e dei catamarani a noleggio, e fondamentale è anche veleggiare con il sole allo zenith per poter osservare rapidamente i cambiamenti di colore e le profondità dei fondali.

I porti principai dove poter noleggiare una barca a vela o a motore si trovano a Noumea, capitale della Nuova Caledonia. Gli armatori offrono diverse possbilità a chi voglia affittare una barca in queste acque: potrete infatti scegliere se navigare in yacht, in barca a vela o a bordo di un catamarano. Tuttavia vi consigliamo di affittare un catamarano, che pescando poco, vi permetterà di raggiungere baie altrimenti inaccessibili. Non esitate a utilizzare i servizi di uno skipper per la vostra crociera in catamarano in Nuova Caledonia.

Con i suoi 1600 km di costa, l'isola dell' "eterna primavera" offre innumerevoli baie favolose per stare in rada: tra tutte vi segnaliamo l’île des Pins e le Isole Loyauté, che comprendono Maré, Lifou, Ouvea e Tiga e si trovano a sud-est dell'isola. L'arcipelago Belep, altrettanto bello, si trova invece a nord-ovest dell'isola. Tra le mete che non potrete perdervi per nessuna ragione, vi ricordiamo anche Yate, l'atollo di Ouvea, la Baie des Tortues e l’îlot Maître.

Per la cena durante la vostra crociera sarà sufficiente lanciare una lenza in mare! Molti pesci abboccheranno all'amo e vi permetteranno di cucinare un ottimo barbecue. Fate comunque cambusa a Noumea prima di partire per la vosra crociera, soprattutto se decidete di fare una lunga vacanza scegliendo come tappe dei luoghi isolati e difficilmente accessibili. Troverete spiagge meravigliose nelle quali stare in pace e totale relax. Buon viaggio!