11 Barche a Noleggio a Genova

Vedi tutte le barche

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a Genova

Tutte le nostre destinazioni

Da non mancare a Genova


Salpando da Genova

Quando si parte per un viaggio in barca, è bene trovare una destinazione che possa accontentare tutti i gusti. Un’idea? Partire alla scoperta della Liguria! Ci sono infatti diversi itinerari possibili: partendo da Genova si può raggiungere facilmente San Fruttuoso e Portofino a una decina di miglia di navigazione.

Portofino è caratterizzata da un borgo autentico, colorato e molto caratteristico ed è allo stesso tempo uno dei borghi più VIP di tutta Italia, ma noleggiare una barca da Genova vi darà la possibilità di arrivare fino ai luoghi più impervi. Navigando per la costa ad esempio avrete una una tappa obbligatoria davanti a voi, mettete maschera e pinne e potrete ammirare lo spettacolare Cristo degli Abissi! Alzate lo sguardo, ed ecco la magnifica Abbazia di San Fruttuoso, il tutto godendosi il panorama direttamente dal mare.

Scendendo a terra potrete visitare il complesso monastico con il suo chiostro, la chiesa e la Sala Capitolare. Innamoratevi ancora di Portofino, incantevole borgo ligure a strapiombo sul mare; potrete visitare il Castello di Portofino e godervi una pausa nel suo giardino con fiori e roseti.

Altro itinerario possibile noleggiando una barca da Genova è quello per le Cinque Terre, Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO; ne avrete per circa trenta miglia di navigazione. Vi imbatterete nel paesaggio culturale di valore eccezionale che rappresenta l’armoniosa interazione stabilitasi tra l’uomo e la natura, per realizzare un paesaggio di qualità eccezionale, e che manifesta un modo di vita tradizionale millenario.

Vernazza, Monterosso, Riomaggiore, Corniglia e Manarola: con le loro stradine, terrazze, case colorate, rappresentano una meta invidiata in tutto il mondo e una bellezza incastonata nel tempo. Le principali attrazioni di interesse sono: i cinque affascinanti e variopinti borghi disposti su scogliere a picco sul mare, centinaia di sentieri pedonali incorniciati da natura e paesaggi da favola, antichi castelli, e una grande quantità di spiagge per tutti i gusti, incluse spiagge incontaminate e poco accessibili.

Da non perdere e raggiungibile solo in barca, una delle calette migliori delle Cinque Terre: la Spiaggia del Canneto. Potrete poi dirigervi a Portovenere e l’Isola di Palmaria, che sono esempi di una natura bellissima nell’arcipelago Ligure; potreste fare un giro a terra a Portovenere per poi mollare gli ormeggi e ancorare dall’altro lato dell’isola Palmaria, dove potrete magari scoprire Tinetto in SUP.

Diversi punti di interesse e più itinerari possibili noleggiando una barca da Genova: molti scelgono di visitare la Riviera di Ponente e la Riviera di Levante partendo proprio da Genova, con lo scopo di avere un’idea di quelle che sono le caratteristiche dei borghi marinari genovesi e Liguri in generale, del resto è molto più facile girare quest’area in barca piuttosto che via terra.

Il periodo migliore per partire alla scoperta di Genova in barca a vela ed esplorare la Riviera ligure è quello compreso tra giugno e settembre. Infatti è proprio nell’arco di questo periodo i cui le temperature sono più miti e i venti sono più contenuti che la maggior parte dei clienti decide di noleggiare una barca a Genova.