28 barche sulla Costa Brava

Vedi tutte le barche

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio sulla Costa Brava

Tutte le nostre destinazioni

Da non mancare sulla Costa Brava


Costa Brava è il nome dato alla costa catalana bagnata dal Mediterraneo. Il litorale di questa costa scoscesa si estende per 220 chilomentri di paesaggi diversi tra loro come baie selvagge, acque turchesi, porti moderni e calanchi.

Il litorale della Costa Brava vi sedurra tanto in mare quanto a terra grazie ai suoi villaggi tipicamente mediterranei arroccati sulle montagne che scendono fino ai calanchi. Città medievali, parchi naturali ma anche spiagge paradisiache e calanchi da sogno fanno lo charme di questa regione poco conosciuta dai diportisti.

Famosa sopratutto per le sue stazioni balneari, questa parte della costa spagnola è una piacevole scoperta per tutti i diportisti che navigano in questa zona: offre la possibilità di scegliere tra rade tranquille e il confort dei moderni marina pieni di vita. La Costa Brava gode del clima mediterraneo con lunghe giornate soleggiate e precipitazioni moderate: è perfetta per veleggiare!

La termica offre una dolce brezza notturna e permette di passare la notte in rada al fresco restando ben protetti. Le condizioni meteo sono ideali per navigare in tutta serenità con dei venti prevalentemente da Sud-Ovest e Nord-Ovest di forza da 2 a 4 sulla scala Beaufort. La Costa Brava è una destinazione facile da raggiungere ed è possibile navigare da Aprile ad Ottobre.