Da non mancare in Portorico


Portorico, "la Isla del Encanto"

Portorico fu un importante porto per i commerci dell'impero coloniale spagnolo che ha dominato l'isola per molti anni. Ricca di storia, Portorico è diventata una meta prediletta dai turisti di tutto il mondo; la sua natura verdeggiante e le numerose spiagge, fanno di questa località un luogo unico.

Noleggiando una barca o un catamarano a Portorico potrete godere della bellezza di paesaggi mozzafiato, tuffarvi per lunghe nuotate o ancora approfittare della tranquillità a bordo per recuperare le vostre energie.

Solo in barca potrete poi raggiungere la grande baia a mezza luna bordata da palme a pochi km della capitale San Juan, affacciata su una laguna che nasconde bellissime barriere coralline: è quindi consigliato, nel rispetto della natura, immergersi per godere appieno di queste meraviglie nascoste sott'acqua.

Per coloro che partono in famiglia, è giusto sapere che la costa occidentale, "Haytt Dorado Beach", è nota per ospitare una grande area divertimento dedicata ai bambini, che potranno godere appieno la loro vacanza quando non si è in navigazione.

Molto interessante e particolare è l'identità culturale del paese, risultato dell'unione di numerose altre culture, tra cui quella latina, spagnola, africana e statunitense.

Questo territorio è stato definito un "pezzetto di America" nel mare dei Caraibi, che con il suo clima tropicale è pronto ad accogliervi durante tutto l'anno, ma soprattutto nel periodo tra novembre e aprile, quando le temperature minime oscillano tra i 20 e 24 °C e massime tra 27 e 30 °C con un tasso di umidità non fastidioso.

Portorico, ribattezzata dai portoricani "la Isla del Encanto" è pronta ad accogliervi insieme al vostro equipaggio per una vacanza da sogno.