17 barche in Madagascar

Vedi tutte le barche

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio in Madagascar

Tutte le nostre destinazioni

Da non mancare in Madagascar

Navigare con una barca a noleggio in Madagascar

Navigare in questa zona richiede la presenza di un buon equipaggio, soprattutto per far fronte ai repentini cambiamenti meteo. Le condizioni di navigazione possono variare rapidamente a seconda della forza dei venti, per cui è più opportuno forse, per fronteggiare determinate circostanze, noleggiare una barca in Madagascar con skipper. Le temperature si aggirano attorno ai 26 gradi tutto l'anno, escludendo il mese di febbraio che è la stagione degli uragani.

Lasciatevi affascinare dai meravigliosi paesaggi tropicali e dalle incantevoli baie di quest'isola. Le crociere solitamente si svolgono nella parte orientale del Madagascar, dove troverete calette meravigliose con fondali mozzafiato per il vostro snorkeling. Se sarete fortunati, potrete anche avvistare balene e delfini durante la navigazione o immersioni subacquee.

Se noleggiate una barca in Madagascar vi troverete in un posto meraviglioso per le sue bellezze naturali, ma rimane purtroppo un'isola povera di servizi e infrastrutture.

Itinerario a vela

Con la vostra barca a noleggio in Madagascar potrete scoprire quest’isola in modo nuovo, qui trovate un esempio di itinerario:

Partenza: Antsiranana – Madagascar

Arrivo: Hell City - Nosy Be

Si parte dal porto di Antsiranana, per navigare al largo della costa nord-occidentale della tranquilla isola di Nosy Be, con le sue ampie spiagge sabbiose. Antsiranana viene talvolta chiamata come “la perla del nord”, si trova qui la seconda baia naturale più grande del mondo, la baia di Antsiranana. Il primo ormeggio sarà poi al porto di Hell- Ville, che il principale centro abitato che si trova a sud dell’isola di Nosy Be. Hell – Ville è un tipico paesino africano, con l’odore di spezie e di pesce appena pescato nelle vie, famoso infatti è il mercato qui si possono comprare pepe nero, chiodi di garofano, zafferano e cannella e i tradizionali oggetti intagliati nel legno. Si trova poi vicino la riserva naturale di Lokobe, un vero paradiso incontaminato ricco di una vegetazione florida, che potete raggiungere con la vostra barca a noleggio; in questa riserva si tenta di preservare l’ultimo lembo di foresta primaria di Nosy Be. Nei giorni successivi vi consigliamo di fare rotta verso le isole vicine come Nosy Komba, Nosy Tanikely o ancora la Baia dei Russi, che formano una bellissima laguna e vi permetteranno un ancoraggio riparato.

Isole vicine da non mancare

Noleggiare una barca in Madagascar è il modo migliore per conoscere quest’isola in tutti i suoi aspetti, anche quelli più remoti, difficilmente raggiungibili via terra.

Una volta raggiunta Hell- Ville potrete poi veleggiare verso Nosy Komba, una piccola isola vulcanica, detta anche Nosy Ambariovato, che nella lingua locale vuol dire “isola circondata dalle rocce”. Sono diverse infatti le rocce vulcaniche affioranti in questa zona, inoltre è famosa per la sua rigogliosa vegetazione tropicale.

Sempre con la vostra barca a noleggio potete ormeggiare nel principale villaggio, ad Ampangorina, dove il ritmo scorre lento e dove si trova anche un variegato mercatino dell’artigianato. Da non mancare poi il famoso Parco dei lemuri, che non è uno zoo, ma è proprio un’area dove i lemuri sono liberi ! Se poi amate le passeggiate, potete anche camminare seguendo i sentieri lungo il crinale della montagna centrale e raggiungere le rovine di un antico villaggio francese.

Il giorno seguente con la vostra imbarcazione a noleggio potete navigare verso Nosy Tanikely, una piccola isola che si trova nel canale del Mozambico a circa 6 miglia a sud di Nosy be. Nel 2011 l’isola e le acque circostanti sono state dichiarate parco nazionale marino, per la sua biodiversità e perché è l’habitat perfetto per molte specie marine. Nosy Tanikely è un atollo disabitato e molti turisti vengono a visitarlo in giornata, ma per chi ama le immersioni è una tappa da non perdere per i suoi splendidi fondali marini; le zone dove fare immersione sono segnalate con delle boe. Tra le altre isole da non perdere vi segnaliamo anche Mitsios e Radama.