434 barche nel Var

Vedi tutte le barche

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio nel Var

Tutte le nostre destinazioni

Da non mancare nel Var


Le località balneari lungo la costa del Var sono innumerevoli, tra le più conosciute sicuramente troviamo Sainte-Maxime, Saint-Tropez, Cavalaire o Le Lavandou.

Il Var è una destinazione molto popolare in Provenza, ed è una bella miscela di ripidi sentieri costieri, viti a picco sul mare, spiagge di sabbia fine e acque trasparenti, ma è apprezzato anche per il fascino dei suoi tradizionali villaggi arroccati, dei lussureggianti giardini, dei vasti campi di ulivi e dei mercati di paese

Questo litorale vario offre mille e più volti alle vostre navigazioni lungo la costa. Potrete scegliere se fermarvi in un tipico porto di pescatori, in un marina o in una caletta isolata.

Le isole "Iles d'Hyères", dette anche "Îles d'or", si trovano appena a largo della costa e comprendono le isole di Porquerolles, Port-Cros e l' Ile du Levant. A sole poche miglia di navigazione dalla punta meridionale della Provenza scoprirete uno scenario completamente diverso e sarete sicuramente sedotti dal calore e dalla vita che regna in questo piccolo angolo di paradiso.

Un altro luogo interessante da scoprire durante la crociera lungo la costa del Var è la penisola di Giens. Questo pezzo di terra circondato dal mare è un luogo di pellegrinaggio per molti uccelli migratori che vengono a trovare rifugio nelle paludi sabbiose della penisola.

Condizioni di navigazione nel Var:


Il clima mediterraneo secco e caldo del Var offre condizioni di navigazione ideali per una crociera tra la costa e le isole. I venti dominanti sulla costa del Var sono il Maestrale e Levante. Il Mistral è generalmente secco e accompagnato da tempo soleggiato; è un vento tipico del clima provenzale. Il Levante, che è più presente nella parte orientale del territorio, è di solito abbastanza umida e può soffiare con forza, soprattutto in inverno.

Le "Iles d'Hyères" sono molto riparate e quindi vi permetteranno di navigare in tranquillità e di restare in rada in sicurezza. Lungo la costa molti porti che saranno lieti di accogliervi.

Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.