26 barche in Brasile

Vedi tutte le barche

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio in Brasile

Tutte le nostre destinazioni

Da non mancare in Brasile

Navigare in Brasile

È possibile navigare tutto l'anno in Brasile, ma la stagione estiva è sicuramente il periodo migliore per noleggiare una barca, anche se alcuni diportisti preferiscono navigare in queste acque in primavera e in autunno.

Durante l'estate, la temperatura del mare si aggira mediamente attorno al 28°, mentre in inverno, nel sud del paese, la temperatura dell'acqua può scendere fino a 16°.

Durante l'estate in Brasile il vento soffia regolarmente da Nord ad una velocità di 12 nodi: i venti sono più calmi tra Rio de Janeiro e Florianópolis. Se navigate in Brasile in inverno, fate attenzione al "Pampeiros", vento fortissimo che può raggiungere anche i 60 nodi. La corrente è circa 2 nodi in estate e 1 nodo in inverno.

Anche se alcuni charter affittano barche a vela e catamarani, l'attività di noleggio barche più diffusa in Brasile è il noleggio di barche a motore: l'80% delle flotte brasiliane sono infatti composte solo da barche di questo tipo.

I circoli nautici, i porti e le marine brasiliane offrono ai navigatori e ai turisti numerose e moderne strutture, dove è possibile ormeggiare, fare cambusa, ricaricare la barca di acqua e carburante senza alcun problema. In alcuni porti è possibile addirittura avere una connessione WiFi!

Cosa visitare in Brasile

I luoghi da visitare in Brasile, anche solo per una breve sosta, sono meravigliosi e innumerevoli: Salvador de Bahia, Fortaleza, l'isola di Ocean, Rio de Janeiro, Ilha Grande, Vitória, l'Amazzonia, Rio Grande do Sul, Santiago do Iguape. La vegetazione tropicale, le acque trasparenti e le spiagge ricoperte di dune sono un motivo in più per fare una bellissima crociera in Brasile.

Per esempio, Salvador de Bahia è la quarta città per grandezza del Brasile, ed è ricca di parchi e spiagge da poter visitare. Un gioiello che non può mancare alla vostra visita è il Parco Nazionale di Chapada Diamantina, un'oasi di boschi e montagne con corsi d'acqua meravigliosi, che sorge nel mezzo del temibile deserto secco del sertão.Altro luogo imperdibile in questa città è l'ascensore costruito sul porto, l'Elevador Lacerda, progettato dall'ingegner Lacerda tra il 1869 e il 1873.