A vela lungo la costa amalfitana assaporando vini e i piatti locali

Una crociera in flottiglia di una settimana per immergersi nei sapori locali

  • Gastronomia
  • Famiglia & Bambini

A vela lungo la costa amalfitana assaporando vini e i piatti locali


Una fantastica crociera in flottiglia per godere e gustare della navigazione! Un itinerario con partenza da Procida, verso Ischia, Capri e la costa amalfitana per assaporare vini locali e cucina tradizionale, il tutto avendo come scenario i Faraglioni di Capri facendosi dolcemente cullare dal rollio della barca a vela. Una vera "dolce vita" all'italiana!

Ti piacerà

  • I vini locali campani
  • Visitare la famosa Pompei
  • Gustare il coniglio, piatto tradizionale di Ischia

La Barca

L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

Itinerario della tua crociera

Una settimana in flottiglia a vela alla scoperta dell'isola di Procida, Ischia e Capri per poi fare rotta verso la famosa costiera amalfitana. Per chi ama il buon cibo e il vino di qualità questa è la crociera che fa per voi!

Map
Italia

GIORNO 1 : Procida
Il primo giorno arrivo a Procida, potrete salire a bordo della barca, dove troverete il vostro equipaggio pronto ad accogliervi. Tutti gli skipper sono professionisti e conoscono bene la zona di mare. Potete anche scegliere di avere un cuoco a bordo che vi spiega la preparazione di alcuni principali piatti locali. Al vostro arrivo ci sarà un "pizza party" e un assaggio di vini locali di Procida.

GIORNO 2 : Foro - Ischia
Rotta verso la vicina Ischia, a circa 5 miglia nautiche da Procida, passando dal porto di Forio, dove potete gustare il tipico e famoso "coniglio", una ricetta storica che si tramanda da generazioni (per chi non ama la carne di coniglio di propongono anche della altre alternative di carne). Cena in un ristorante spettacolare in cima ad una montagna, potrete godere del magnifico panorama assaggiando piatti e vini locali.

GIORNO 3 : Ischia - Capri
Il giorno seguente salperete da Ischia per fare rotta verso la mitica Capri! Potete qui esplorare l'isola, la costa di Capri è frastagliata, ci sono numerose cale e grotte che si alternano a ripide scogliere. La più famosa di tutte è Grotta Azzurra, in cui magici effetti luminosi furono descritti da moltissimi scrittori e poeti.

GIORNO 4 : Capri - Amalfi
Da Capri poi rotta verso la costiera amalfitana dove potrete anche qui gustare le meraviglie alimentari della zona e i suoi vini. Qui il nostro cuoco vi preparerà una sorpresa, un piatto da chef con un buffet di mozzarella di bufala accompagnata da ottimo vino.

GIORNO 5 : Amalfi - Sorrento
Da Amalfi poi il vostro comandante farà rotta verso Sorrento. Potrete scendere e visitare il paese e gustare poi una cena con vini tradizionali nel ristorante in centro città. Nella piazza principale, la Piazza Tasso, sono presenti due statue, una che raffigura il patrono della città, Antonino da Campagna, nato intorno alla metà del secolo VI, l'altra, invece, rappresenta il grande poeta sorrentino cinquecentesco Torquato Tasso, autore del celebre poema epico Gerusalemme liberata.

GIORNO 6 : Sorrento - Ischia
Da Sorrento, in mattinata, potete visitare il famoso sito archeologico di Pompei, per poi tornare ad Ischia nel pomeriggio. Ormeggerete nel porto principale, dove potrete assaggiare il vino delle più antiche vinerie dell'isola.

GIORNO 7 : Ischia - Procida
Ultimo giorno rotta verso Procida, pranzo poi di saluto tutti insieme in uno nei ristoranti locali. Notte all'ormeggio e sbarco la mattina alle ore 9.00.

Nota: Le distanze e la durata indicata sono indicativi. Possono variare a seconda del modello di barca scelto e delle condizioni meteoreologiche.


Procida  Foro  Ischia  Capri  Amalfi  Sorrento  Ischia  Procida

L'itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
Le foto e le immagini dei prodotti presentati non hanno carattere contrattuale.

Vi preghiamo di contattarci per ottenere le isponibilità e le tariffe per questa offera

Domande frequenti

  • Posso prenotare i miei voli o un soggiorno oltre alla crociera?

    SÌ!
    La nostra agenzia di viaggi offre a tutti i clienti che si imbarcano per una crociera la possibilità di prenotare il volo o l'alloggio. Le nostre offerte su misura si adattano alle vostre esigenze e al vostro budget.

    Abbiamo creato due offerte personalizzabili al 100%:
    - Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
    - Servizio Extension: prenotazione del vostro alloggio (hotel, bed and breakfast, case vacanza, ecc.) e/o di attività supplementari (escursioni, visite guidate, noleggio auto, ecc.) per approfittare della ricchezza del patrimonio naturale e culturale.

    I nostri consulenti, specialisti della destinazione, vi invieranno le loro migliori proposte per la vostra vacanza.
  • Come prenotare ?

    Per confermare il noleggio, dovrete informare il vostro referente GlobeSailor che metterà un'opzione per voi sulla barca, e poi potrete procedere al pagamento dell'acconto.
    La prenotazione sarà confermata solo quando avrete pagato l'acconto (tramite paypal, carta di credito o bonifico) che di norma può oscillare dal 30% al 50% del prezzo del noleggio.
    Il saldo vi verrà richiesto un mese prima dell'imbarco, o alla società di charter o a GlobeSailor. Gli extra e le opzioni vi saranno richiesti in loco.