Esplora il nord della Sardegna & il sud della Corsica in 7 giorni !

Naviga a bordo del Sun Odyssey 52.2 con Tania & Fabrizio

  • Famiglia & Bambini

Esplora il nord della Sardegna & il sud della Corsica in 7 giorni !


Lasciati tentare da un itinerario fuori dal comune, tra Corsica e Sardegna. Con partenza da Cannigione, raggiungerai Bonifacio. Il tuo equipaggio, Fabrizio e Tania, ti porteranno a scoprire le più belle baie. Veleggerai nel magnifico arcipelago della Maddalena, e per le isole di Lavezzi. Una crociera di 7 giorni a bordo del Sun Odyssey 52.2 che unisce relax, snorkeling e passeggiate.

Ti piacerà

  • Tania & Fabrizio, magnifico equipaggio
  • Le falesie bianche di Bonifacio
  • La magnifica laguna blu di cala Giunco
4.9 4.9 · 11 commenti

La Barca

  • Sun Odyssey 52.2
  • 4 totale cabine
  • 8 persone max.
  • 2 membri equipaggio

Sali a bordo dell'Empress, un Sun Odyssey 52.2 di 16 metri di lunghezza. Questa barca a vela è tenuta in modo perfetto dal suo equipaggio, è confortevole e sicura. Il pozzetto è spazioso e sul ponte si possono godere momenti di relax ammirando il paesaggio della Corsica e della Sardegna. La poppa è ampia e si può accedere al mare in tutta sicurezza.
Ti accompagneranno in questo viaggio Fabrizio e Tania. Lui si è appassionato alla vela fin da bambino e lei amante della cucina vi delizierà con piatti sublimi durante tutta la crociera.

Layout

L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

La Vostra Cabina

Con 4 cabine doppie, questa barca può accogliere 8 passeggeri. Tutte le cabine hanno un letto matrimoniale, un oblò, un armadio e un bagno con doccia e toilettes.

Itinerario della tua crociera

Potrete scoprire dei luoghi magnifici e poco conosciuti durante questa crociera tra la Sardegna e la Corsica. Pronti a salpare?

Map
Sardegna


GIORNO 1 : Cannigione
L'equipaggio vi da appuntamento alle 18h al porto di Cannigione. Una volta a bordo farete la conoscenza di Tania e Fabrizio e anche degli altri passeggeri. Dopo un rapido briefing, assaggerete degli ottimi pasti preparati dalla vostra hostess. Cena e notte a bordo.

GIORNO 2 : Cannigione - Caprera
Stamattina farete rotta verso la Maddalena e getterete l'ancora nell'ansa di Portese, situata a sud-est dell'isola di Caprera. Quest baia protetta è ideale per fare il bagno e fare snorkeling nel bel mezzo delle acque turchesi. Nel pomeriggio vi dirigete verso la costa ovest per fermarvi davanti alla magnifica spiaggia di sabbia fine di Garibaldi. L'equipaggio vi propone di fare un barbecue per cena (a seconda del meteo). Notte a bordo.

GIORNO 3 : Caprera - Budelli - Cavallo
Dopo un tuffo mattutino, navigherete verso la bella Budelli e la sua stupefacente spiaggia di sabbia rosa (colore dovuto alla pietra granitica e alla presenza di microrganismi). Questo fenomeno naturale gli vale una protezione particolare. Vi sarà possibile osservarlo unicamente dalla barca. Un pò più tardi, attraverserete le splendide Bocche di Bonifacio e raggiungerete l'isola di Cavallo per la notte. Soprannominata l'Isola dei Miliardari in seguito a tutte le celebrità che la abitano, è la più grande isola di Lavezzi. Cena e notte a bordo.

GIORNO 4 : Cavallo - Piana - Bonifacio
Fabrizio mette le vele per risalire fino a Piana. Questa magnifica laguna blu vi invita a mettervi maschere, tuba e pinne per scoprire la bellezza dei suoi fondali marini. Pranzo, poi navigazione in direzione delle vertiginose scogliere bianche di Bonifacio. Dopo aver accostato il porto (verso le 16h), avrete piede libero per visitare questa città fortificata secondo i vostri desideri (la cittadella, la scala del Re d'Aragona, il Bastione de l'Étendard...). Cena e notte a bordo.

GIORNO 5 : Bonifacio - Lavezzi - Sant'Amanza
La vostra crociera prosegue nell'arcipelago di Lavezzi, importante riserva naturale. Fate uno stop per fare il bagno a cala Giunco, situata sulla più grande isola dell'arcipelago. Poi ripartite verso il sud della Corsica e vi fermate nella baia di Sant'Amanza. Potete approfittarne per passeggiare lungo la costa. A fine giornata, Tania e Fabrizio vi attendono per condividere un aperitivo sulla spiaggia (a seconda del meteo). Cena e notte a bordo.

GIORNO 6 : Sant'Amanza - Spargi - Santa Maria
Prendetevi del tempo per assaporare la vostra colazione di fronte a questo spettacolo paradisiaco. Il vostro skipper fa rotta a sud, per costeggiare Spargi. Quest'isola dell'arcipelago della Maddalena è particolarmente apprezzata dagli amanti delle immersioni poichè ospita numerosi relitti, quali una nave romana del secondo secolo A.C. Passerete la mattinata a Cala Corsara, in cui potrete riposarvi sulla spiaggia. Riprendete il largo per raggiungere l'isola di Santa Maria. Questo piccolo angolo tranquillo è perfetto per ammirare il tramonto. Cena e notte a bordo.

GIORNO 7 : Santa Maria - La Maddalena - Cannigione
Dopo colazione percorrerete alcune miglia e getterete l'ancora di fronte all'isola della Maddalena. E' la più grande e la sola isola abitata dell'arcipelago. Godetevi queste ultime ore per rilassarvi al sole e fare il bagno nelle acque cristalline. Nel pomeriggio isserete le vele un'ultima volta per ritornare in Sardegna. Dopo un'ultima manovra, accosterete il marina di Cannigione verso le 17h. E' ora di salutare l'equipaggio e di saltare a terra e continuare il vostro viaggio secondo le vostre preferenze.

Se lo desiderate, potete passare la notte a bordo. In questo caso, sbarcherete sabato mattina prima delle 8h (colazione non compresa).


Cannigione  Caprera  Budelli  Cavallo  Piana  Bonifacio  Lavezzi  Sant'Amanza  Spargi  Santa Maria  La Maddalena  Cannigione

NOVITÀ: VOLO + SOGGIORNO IN SARDEGNA
Scoprite i nostri servizi personalizzabili al 100% per facilitare l'organizzazione della vostra vacanza.

Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
Servizio Extension: prenotazione del soggiorno a terra (alloggio e/o escursioni) prima o dopo la crociera.

Per ulteriori informazioni, contattate il vostro consulente o consultate le FAQ in fondo alla pagina.

L'itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
Le foto e le immagini dei prodotti presentati non hanno carattere contrattuale.

Vi preghiamo di contattarci per ottenere le isponibilità e le tariffe per questa offera

I commenti dei nostri clienti su questa barca

4,9 · 11 commenti

  • 5

    Una crociera top!

    Siamo partiti in coppia sapendo di dover navigare con altre tre coppie di sconosciuti ma la fortuna ci ha baciati. Con noi c’erano una giovane coppia di australiani, due signore francesi e una coppia di sardi che vivono in Germania. Si è subito instaurata un’atmosfera piacevole, amplificata poi dalla simpatia di Fabrizio e Tania. Lui skipper con 20 anni di esperienza che trasmette solo tranquillità e lei anche molto brava ma soprattutto.. cuoca divina: di 11 pasti non c’è n’è stato uno banale e tutti molto buoni. Noi ritorneremo 😃

  • 5

    Lo skipper Fabrizio e la Hostes Tania, due persone eccezzionali.

    Fabrizio e Tania, due professionisti che hanno gestito la nostra settimana in maniera perfetta. Siamo stati davvero fortunati, speriamo di tornare presto. Grazie di cuore. G.

  • 5

    Crociera fantastica oltre alle nostre aspettative

    Grandissimi Fabrizio e Tania che ci hanno fatto sentire come a casa nostra. Sempre Sicuri nonostante il vento, sempre coccolati con del cibo fantastico e tante piccole attenzioni. Meglio di così non si poteva! Siamo state fortunate anche con i nostri compagni di viaggio . Una crociera fantastica Grazie di cuore Paola e Sabina

  • 5

    Fantastic hollidays with an expert crew

    Very good days sailing in unique and different places.

  • 5

    Une croisière au top entre la Corse et la Sardaigne

    Un accueil très pro 2 mouillages par jour ce qui permet de rythmer les journées et de découvrir de nombreuses îles et plages Fabrice et Tania sont très gentils et accueillants et les repas délicieux Cela restera un superbe souvenir pour notre première croisière

  • 5

    Une croisière fabuleuse !

    Je recommande vivement cette croisière : des hôtes adorables et des lieux magiques !!

  • 4

    Croisière entre Sardaigne et Corse magnifique

    Des paysages inoubliables, un accueil chaleureux par Fabrizzio et une cuisine délicieuse préparée par Tania. Pour des vacances de détente et de déconnection il n'y a rien de mieux !!

  • 5

    Une croisière de rêve entre Sardaigne et Corse

    Une expérience inoubliable. Fabrizio est un skipper qui connaît la région comme sa poche est s’adapte à toutes les situations météorologiques ou autre. Tania nous a régalé tout le séjour avec des plats typiques et délicieux. Merci encore à eux.

  • 5

  • 5

  • 5

Domande frequenti

  • Posso prenotare i miei voli o un soggiorno oltre alla crociera?

    SÌ!
    La nostra agenzia di viaggi offre a tutti i clienti che si imbarcano per una crociera la possibilità di prenotare il volo o l'alloggio. Le nostre offerte su misura si adattano alle vostre esigenze e al vostro budget.

    Abbiamo creato due offerte personalizzabili al 100%:
    - Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
    - Servizio Extension: prenotazione del vostro alloggio (hotel, bed and breakfast, case vacanza, ecc.) e/o di attività supplementari (escursioni, visite guidate, noleggio auto, ecc.) per approfittare della ricchezza del patrimonio naturale e culturale.

    I nostri consulenti, specialisti della destinazione, vi invieranno le loro migliori proposte per la vostra vacanza.
  • Come organizzare il transfer dall'aeroporto alla base?

    Il transfer può essere organizzato dal vostro referente GlobeSailor e dal capo base in taxi o in minibus. Il pagamento di questo extra viene fatto a Globesailor al momento della pagamento del saldo o direttamente alla base in contante. Non dimenticate di comunicare i vostri orari di arrivo al vostro referente Globesailor.
  • Cosa succede in caso di annullamento?

    In caso di annullamento, avvisate al più presto il vostro referente GlobeSailor. Qualunque sia la causa, le seguenti spese di annullamento saranno dovute: fino a 90 giorni prima della partenza: 25% /// da 89 a 60 giorni: 50% ///da 59 a 30 giorni: 75% /// da 29 giorni fino alla partenza: 100% del totale della vostra prenotazione. Consigliamo ai nostri clienti di sottoscrivere un'assicurazione Annullamento con Ouest Assurance : http://www.ouest-assurances.fr
  • Cosa include la cassa di bordo?

    La cassa di bordo include :
    - Le tasse portuarie
    - I costi del porto
    - Il gasolio consumato durante la crociera
    - Il ticket per entrare alla Maddalena
  • Chi sono Fabrizio & Tania?


    Fabrizio & Tania solcano mari ed Oceani da più di 10 anni e sapranno farvi trascorrere delle magnifiche vacanze a bordo del loro Sun Odyssey 52.2


    Fabrizio ha il titolo di "Capitaine 200 Voile e del Yacht Master Offshore". Si è formato nel Mediterraneo, alle Antille e nell'Oceano Atlantico. Da sempre amante del mare, adora condividere la sua passione. Non esitate a partecipare alle manovre!

    Tania è "habitué" del mondo della vela e del charter. Ama cucinare e preparare, ogni giorno, piatti diversi per i clienti a bordo.