Plana sul mare blu dei Caraibi

Scopri i luoghi più belli per fare kite alle Grenadine

  • Sport & Benessere

Plana sul mare blu dei Caraibi


Salpa per una crociera di kitesurf in uno dei più belli arcipelaghi dei Carabi. Con partenza dalla Martinica, veleggerete nelle Grenadine per 10 giorni insieme ad un equipaggio pronto a condividere con voi la sua esperienza nautica. Brice, lo skipper e Priscilla, l'hostess/cuoca e istruttrice di kitesurf, vi porteranno nei posti migliori della regione dove fare kite. Sia che tu sia esperto o neofita, sarai il benvenuto perché questa crociera è adatta a tutti i livelli.

Ti piacerà

  • Surfa immerso in un paesaggio paradisiaco
  • Nuota tra i pesci multicolori
  • Visita Bequia e il suo incredibile mercato

La Barca

  • Feeling 446
  • 4 totale cabine
  • 6 persone max.
  • 2 membri equipaggio

Navigate nel mare dei Caraibi a bordo di Napolitain, un Feeling 446 di circa 14 metri di lunghezza. Questa barca a vela, i cui piani sono stati realizzati in collaborazione con Eric Tabarly, unisce il comfort con la performance. All'interno, il pozzetto è sufficientemente spazioso per accogliere comodamente tutti. Dopo la vostra sessione di kite, potrete rilassarvi a prua per prendere il sole. Inoltre il tender con motore (3,30 metri; 8 CV) permetterà all'equipaggio di seguire senza problemi le vostre navigazioni.

Layout

L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

La Vostra Cabina

Con 4 cabine doppie, 2 bagni e 2 WC, questa barca può accogliere fino a 6 passeggeri e 2 membri dell'equipaggio. Tutte le cabine hanno un letto matrimoniale e degli armadi.

Itinerario della tua crociera

L'avventura inizia con una dolce navigazione di notte verso le idilliache isole delle Grenadine. Ogni isola ha la sua ricchezza (culturale, la fauna, la flora...) e dei luoghi ventilati dove potete migliorare la pratica del kite o imparare in tutta tranquillità !

Map
Grenadine

GIORNO 1 : Martinica (Marin o Fort de France)
L'equipaggio vi aspetterà a Fort de France (marina Etang Z'abricots) o al marina di Marin a partire dalle 16h. Una volta a bordo, conoscerete Brice, lo skipper e Priscilla, l'hostess/cuoca e istruttrice di kitesurf. Vi faranno un rapido briefing sulle dotazioni di sicurezza e sul vostro itinerario. Alle 19h, potrete gustare le specialità preparate da Priscilla. L'equipaggio salperà per poi far rotta verso Bequia. Notte in navigazione.

GIORNO 2 : Bequia (nessuna sessione di kite)
Risveglio davanti Bequia, una delle isole ancora preservate dal turismo. Potrete esplorare il suo immenso mercato e gli stand di frutta tropicale, di verdure fresche e di spezie (manghi, papaie, avocadi, peperoni...) animati dai rasta locali. Mentre l'equipaggio si farà carico delle pratiche della dogana, potrete visitare Port Elizabeth (capitale dell'isola) e i suoi negozi. Dopo questa tappa, sarete felici di farvi un bagno rinfrescante nell'acqua turchese. Cena e notte a bordo.

GIORNO 3 : Bequia - Tobago Cays
Questa mattina si salpa verso le Tobago Cays, un gruppetto di 5 isolotti: Petit Rameau, Petit Bateau, Petit Tabac, Baradal e Jamesby. Con il suo vento regolare e la sua laguna "piatta", è il luogo ideale dove praticare il kitesurf. I più temerari potranno avvicinarsi alla barriera corallina e approfittare delle onde. Terminerete la giornata facendo snorkeling. Nuotando vicino alla barriera corallina potrete vedere dei pesci multicolore, delle mante, delle tartarughe e anche forse degli squali. Notte e cena a bordo.

GIORNO 4 : Tobago Cays - Mayreau
Lo skipper oggi ormeggia nella magnifica baia di Salt Whistle Bay, che si trova a nord di Mayreau. Questo luogo per il kitesurf è molto conosciuto e adatto a tutti i livelli. Dopo la navigazione potrete rilassarvi sulla spiaggia con un cocktail di frutta fresca. Questa sera, Priscilla e Brice vi proporranno una serata di degustazione di aragoste in compagnia dei locali (opzionale). Notte a bordo.

GIORNO 5 : Mayreau - Morpion
Salperete a gonfie vele verso l'isola Morpion, famosa per i cocco. Pinne, maschere e boccaglio per osservare la diversità della fauna e della flora sottomarina che abita i coralli (pesci leone, cernie...). Potrete utilizzare la vostra attrezzatura di kite surfando in un paesaggio da cartolina. Cena e notte all'ormeggio.

GIORNO 6 : Morpion - Piccola Saint-Vincent
Breve navigazione per fare rotta verso la Piccola Saint-Vincent. Quest'isola privata dove si trova un hotel dagli alti standard dove potete bervi un bicchiere in totale relax. Dopo aver posizionato il kite allo zénith, potrete fare dei bordi e partire alla conquista dei Caraibi. E che ne dite di approfittarne anche per fare una siesta a prua? Cena e notte all'ormeggio.

GIORNO 7 : Piccola Saint-Vincent - Union
Ormeggio a Frigate Bay. L'acqua piatta e il vento regolare vi permetteranno di surfare e di migliorare la pratica in ottime condizioni meteo. Più tardi nella giornata, potrete sbarcare a terra e visitare il villaggio d'Ashton. Vi suggeriamo anche di fare una passeggiata nei sentieri fino al punto più alto dell'isola, il monte Parnasse (304 metri di altezza). Cena e notte all'ormeggio.

GIORNO 8 : Union - Canouan
La vostra crociera prosegue verso il nord dell'arcipelago. Dopo qualche ora di navigazione, farete scalo nella sublime laguna dell'isola di Canouan. Qualunque sia il vostro livello, questo spot sarà un vero e proprio "eldorado" per voi. I neofiti ne apprezzeranno la tranquillità e l'acqua turchese. Per i kitesurfers desiderosi di dedicarsi al freestyle, le onde della barriera corallina saranno un territorio di gioco eccezionale. Quale migliore occasione per rilassarsi nuotando tra i pesci multicolore ? Cena e notte all'ormeggio.

GIORNO 9 : Canouan - Santa-Lucia (nessuna sessione di kite)
La vostra risalita verso la Martinica continua. Navigherete buona parte della giornata prima di ormeggiare nella piccola baia di Marigot Bay, che si trova sulla costa ovest di Santa-Lucia. Protetta da colline verdeggianti, quest'oasi di pace offre diversi negozi, ristoranti e bar dove potete provare i tipici ti-punchs e sarete sedotti da cocktails esotici.
Lasciatevi sorprendere dalla cultura e dall'ambiente creolo che si trova sull'isola. Un'escursione opzionale vi verrà proposta per salire sul vulcano e scoprire le sorgenti di acqua calda. Cena e notte a bordo.

GIORNO 10 : Santa-Lucia - Martinica (Marin o Fort de France)
Ultima navigazione verso Martinica. Durante la crociera, l'equipaggio vi dirà dove si sbarca (Marin o Fort de France).


Martinica  Bequia  Tobago Cays  Mayreau  Morpion  Piccola Saint-Vincent  Union  Canouan  Santa-Lucia  Martinica

L/itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche

Vi preghiamo di contattarci per ottenere le isponibilità e le tariffe per questa offera

Domande frequenti

  • Come organizzare il transfer dall'aeroporto alla base?

    Il transfer può essere organizzato dal vostro referente GlobeSailor e dal capo base in taxi o in minibus. Il pagamento di questo extra viene fatto a Globesailor al momento della pagamento del saldo o direttamente alla base in contante. Non dimenticate di comunicare i vostri orari di arrivo al vostro referente Globesailor.
  • Quali sono i documenti necessari per un viaggio alle Grenadine?

    Prima del vostro viaggio alle Grenadine, i cittadini italiani devono essere in possesso di un passaporto in corso di validità e di un biglietto di ritorno. La durata del soggiorno massima è di 30 giorni; per un periodo più lungo è necessario richiedere un permesso di soggiorno.
    Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito della Farnesina:
    http://www.viaggiaresicuri.it
  • Posso partecipare alla crociera anche se non pratico kitesurf?

    Sia che siate kitesurfer o no, sarete i benvenuti a bordo!
    Durante gli scali, potrete scendere a terra e visitare le isole a vostro ritmo, rilassarvi in spiaggia, farvi dei bagni o esplorare la flora e la fauna sottomarina.
Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.