La vostra crociera a Creta a bordo di una magnifica goletta

Un'offerta esclusiva per scoprire Creta in famiglia!

  • Viaggio di Nozze
  • Famiglia & Bambini

La vostra crociera a Creta a bordo di una magnifica goletta


Partite alla scoperta dei più bei paesaggi della costa ovest e sud di Creta. Situata all'estremità dell'Europa, la sua posizione le conferisce un clima mediterraneo più mite rispetto alla Grecia Occidentale. Avrete 8 giorni per esplorare la più grande isola greca al fianco di uno skipper professionista e di un cuoco esperto e appassionato. Visiterete dei villaggi tradizionali contornati da vigneti e da mulini a vento.

Ti piacerà

  • La sabbia rosa di Elafonissi
  • Il lagon di Balos
  • Gadvos, l'isola più a sud d'Europa

La Barca

  • Argentina
  • 4 totale cabine
  • 8 persone max.
  • 2 membri equipaggio

E' a bordo di questa splendida goletta, interamente costruita in legno e lunga più di 20 metri, che navigherete. Godetevi i suoi vasti spazi interni per rilassarvi in sala o prendere un bicchiere al bar. Il solarium è ideale per stendervi e prendere il sole. Assaggerete i piatti sulla tavola da pranzo esterna, potendo cosi ammirare i tramonti. Maschere e boccagli sono ugualmente a vostra disposizione per permettervi di esplorare i fondali marini.

  • Materassini nel solarium
  • Tavola esterna ombreggiata
  • Maschere e boccagli
  • Wifi
Layout

L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

La Vostra Cabina

Cabin

La vostra barca è composta da due cabine doppie con bagno privato e da una cabina "suite familiare" (per 5 persone) con bagno da condividere. Queste cabine climatizzate possono accogliere un massimo di 8 adulti. Le lenzuola e asciugamani da bagno sono forniti durante la vostra crociera. Vi chiediamo di portare i vostri teli mare.

Itinerario della tua crociera

Navigherete per 8 giorni tra Komlymbari e Chora skafion, al fianco del vostro capitano, per il quale il mar Mediterraneo non ha più segreti. Scoprirete l'isola di Gavdos, ormeggerete in numerosi piccoli porti affascinanti e vi immergerete nelle cricche tanto belle quanto misteriose..

Map
Grecia

GIORNO 1 : Porto di Kissamos - Gramvoussa Castle
Sistemazione a bordo a partire dalle ore 16h e navigazione verso il lagon di Balos. Bagno in un sito incredibile a un'ora in cui i turisti non ci sono già più ! Cena a bordo e notte nella cricca.

GIORNO 2 : Gramvoussa castle - Elafonissi Beach - Kedrodassos Beach - Paleochora Port
Di primo mattino, per i più coraggiosi che vogliono scalare la collina, visita delle rovine del forte veneziano di Gramvoussa. Seguito da una nuotata, seguito da navigazione lungo la costa Ovest di Creta verso Elafonissi e Kedrodassos Beach. Verso fine giornata, la vostra goletta si fermerà davanti ad un piccolo porto di Paleochora. Cena libera in una taverna della piccola città balneare, una delle più apprezzate dagli stessi abitanti di Creta ! Notte al porto.

GIORNO 3 : Paleochora Port / Lissos Beach – Sougia
Il mattino, visita libera di Paleochora, caratterizzato dalle rovine di un castello veneziano costruito intorno al 1275, distrutto in seguito dal pirata Barbarossa, che sovrasta la città e offre un incredibile panorama, poi scoperta dell'artigianato locale, delle terrazze di kafenions e di 2 spiagge che costeggiano la città da entrambi i lati. Pranzo libero nelle taverne locali. Navigazione ad inizio pomeriggio verso Lissos, sito archeologico e cricca accessibile unicamente in barca. Cena a bordo e notte nella cricca.

GIORNO 4 : Lissos Beach – Isola di Gavdos – Karaves port
Come al solito, il vostro capitano leverà l'ancora, ma questa volta per « la grande traversata ! » in direzione dell'isola di Gavdos, punto più a sud di tutta l'Europa ! Quest'isola è ancora poco conosciuta dai turisti : vi sentirete privilegiati e al capo del mondo. Pranzo a bordo in una cricca dell'isola. Cena libera e notte al porto di Karaves.

GIORNO 5 : Isola di Gavdos – Trypiti beach (il punto più a sud dell'Europa)
Visita e navigazione di spiaggia in spiaggia attorno a Gavdos, poi bagno. Pranzo libero in una taverna in spiaggia, cena-barbecue in spiaggia e notte in una baia.

GIORNO 6 : Isola di Gavdos - Marmara
Dopo aver apprezzato la tranquillità di Gavdos, navigazione di ritorno verso le coste a sud di Creta. Traversata verso Agia roumeli, punto di arrivo delle gole di Samaria in cui coloro che lo desiderano potranno percorrerle e scalarle ! Pranzo libero a Agia roumeli. Nel pomeriggio navigazione « lenta » davanti alle bellissime cricche, tra cui la famosa « Pavlos » con la sua chiesa a bordo mare, ancoraggio a Marmara, cena del capitano alla taverna « Dialeskari », notte nella baia di Marmara.

GIORNO 7 : Marmara - Sweet Water Beach - Loutro
Giornata di relax a Marmara in mattinata, Sweet water beach non lontano da li e pranzo a bordo. Fine pomeriggio a Loutro, piccolo porto di pescatori diventato molto ricercato e accessibile unicamente in barca. Cena libera e notte nella baia tranquilla.

GIORNO 8 : Loutro – Chora sfakion
Navigazione verso il porto di chora sfakion. Colazione a bordo e sbarco verso le ore 10h00.

L'itinerario proposto è a titolo indicativo e puo' essere proposto in senso inverso mantenendo i medesimi scali. Le date di partenza menzionate qui sotto sono flessibili. Contattateci per maggiori informazioni.


Porto di Kissamos  Gramvoussa  Elafonissi  Paleochora  Lissos Beach  Trypiti beach  Marmara  Loutro  hora sfakion

NOVITÀ: VOLO + SOGGIORNO IN GRECIA
Scoprite i nostri servizi personalizzabili al 100% per facilitare l'organizzazione della vostra vacanza.

Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
Servizio Extension: prenotazione del soggiorno a terra (alloggio e/o escursioni) prima o dopo la crociera.

Per ulteriori informazioni, contattate il vostro consulente o consultate le FAQ in fondo alla pagina.

L'itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
Le foto e le immagini dei prodotti presentati non hanno carattere contrattuale.

Vi preghiamo di contattarci per ottenere le isponibilità e le tariffe per questa offera

Domande frequenti

  • Posso prenotare i miei voli o un soggiorno oltre alla crociera?

    SÌ!
    La nostra agenzia di viaggi offre a tutti i clienti che si imbarcano per una crociera la possibilità di prenotare il volo o l'alloggio. Le nostre offerte su misura si adattano alle vostre esigenze e al vostro budget.

    Abbiamo creato due offerte personalizzabili al 100%:
    - Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
    - Servizio Extension: prenotazione del vostro alloggio (hotel, bed and breakfast, case vacanza, ecc.) e/o di attività supplementari (escursioni, visite guidate, noleggio auto, ecc.) per approfittare della ricchezza del patrimonio naturale e culturale.

    I nostri consulenti, specialisti della destinazione, vi invieranno le loro migliori proposte per la vostra vacanza.
  • Quali sono i documenti necessari per un viaggio in Grecia?

    Per i cittadini italiani e per un soggiorno inferiore ai 3 mesi, è necessario essere in possesso di un passaporto o carta d'identità in corso di validità.
  • Come si organizzano i pasti a bordo della barca?

    Durante la vostra crociera beneficierete della formula di mezza pensione, che include le colazioni e un pasto al giorno. Questi ultimi saranno organizzati e preparati dalla hostess/cuoca. Lo skipper e la hostess sapranno consigliarvi dei buoni ristoranti locali in funzione di cio' che cercate. Le bibite alcoliche proposte sulla barca sono inoltre spesso in supplemento. Verificate bene i termini e le condizioni del vostro preventivo. Il vostro consigliere potrà, su richiesta, inviarvi i menu proposti a bordo. I pasti sono spesso preparati a base di prodotti freschi e locali. Vi preghiamo di informarci al più presto se siete allergici a qualche alimento o se seguite una dieta particolare.
  • Come prenotare?

    Per confermare il noleggio, dovrete informare il vostro referente GlobeSailor che metterà un'opzione per voi sulla barca, e poi potrete procedere al pagamento dell'acconto.
    La prenotazione sarà confermata solo quando avrete pagato l'acconto (tramite paypal, carta di credito o bonifico) che di norma può oscillare dal 30% al 50% del prezzo del noleggio.
    Il saldo vi verrà richiesto un mese prima dell'imbarco, o alla società di charter o a GlobeSailor. Gli extra e le opzioni vi saranno richiesti in loco.
  • Cosa succede in caso di annullamento?

    In caso di annullamento, dovete avvertire al più presto il vostro consigliere GlobeSailor. Qualunque sia la causa, le spese di annullamento seguenti saranno dovute: fino a 90 giorni prima della partenza 25% /// da 89 a 60 giorni 50% ///da 59 a 30 giorni 75% /// da 29 giorni fino alla partenza 100% della somma della vostra prenotazione.
    Consigliamo ai nostri clienti di sottoscrivere un'assicurazione Annullamento con Ouest Assurance : http://www.ouest-assurances.fr