Dolce Corsica, 'l'isola della bellezza' che fa sognare

Da Ajaccio alle isole Lavezzi, una crociera a bordo del Sun Loft 47!

  • Famiglia & Bambini

Dolce Corsica, 'l'isola della bellezza' che fa sognare


Rinomata per il clima caldo, i paesaggi mozzafiato e le baie paradisiache, la Corsica è una destinazione da visitare almeno una volta nella vita! Soprannominata 'l'isola della bellezza' sin dall'antichità, offre una combinazione unica di mare e montagna che è perfetta per tracorrere delle vacanze da sogno indimenticabili. La vostra crociera di 8 giorni partirà da Ajaccio, la capitale dell'isola. Lo skipper è un esperto conoscitore dell'area di navigazione e vi farà scoprire le spiagge più delle dell'isola. Grazie alla formula di mezza pensione potrete assaggiare i prodotti tipici del territorio (coppa, figatellu, lonzu...).

Ti piacerà

  • Una nuovissima barca del 2020
  • Il paradiso protetto delle isole Lavezzi
  • La bellezza delle spiagge del golfo di Valinco

La Barca

  • Sun Loft 47
  • 6 totale cabine
  • 12 persone max.
  • 1 membri equipaggio

Benvenuti a bordo del Sun Loft 47, una barca a vela del 2020 lunga 14 metri e larga circa 5 metri. Creata dal cantiere Janneau, questa barca è definita come un 'monocat'. Effettivamente, offre un livello di comfort e uno spazio di vita nettamente superiori alle altre barche a vela di queste dimensioni. Dotato di tue tavoli che si trasformano in spazio prendisole, il pozzetto può essere organizzato secondo le proprie preferenze e può accogliere contemporaneamente tutti gli ospiti. La cucina open space è fornita di barbecue, l'ideale per preparare dei piatti saporiti. La plancetta di poppa vi permetterà di tuffarvi in tutta sicurezza nel mare turchese della Corsica.

  • Vantilatore in cabina
  • Frigorifero
  • Barbecue
  • T-top (apribile e richiudibile)
  • Impianto audio nel pozzetto
  • Plancetta di poppa
  • Scaletta di poppa
Layout

L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

La Vostra Cabina

Cabin

Dotato di 6 cabine, questo Sun Loft 47 può accogliere 12 passeggeri. Dispone di 2 cabine del comandante con bagno privato e 4 cabine del marinaio (di cui 2 convertibili in cabina doppia con letto a castello) con 2 bagni da condividere.
Tutte le cabine presentano un oblò, un ventilatore, degli armadietti e delle prese USB.

Itinerario della tua crociera

La Corsica del sud racchiude numerosi tesori, sia a terra che in mare. Avrete così la possibilità di visitare dei siti imperdibili: Bonifacio, dichiarato monumento storico; le isole granitiche di Lavezzi; il golfo di Valinco; la stupenda città di Propriano.

Map
Corsica

Giorno 1: Ajaccio - Sainte-Barbe
Recatevi al porto di Ajaccio per imbarcare verso le 16. A bordo sarete accolti dallo skipper e scoprirete la vostra cabina. Verso le 18 leverete gli ormeggi e attraverserete la baia di Ajaccio per raggiungere Sainte-Barbe. Una volta gettata l'ancora, potrete scendere a terra per assaggiare le specialità locali. Cena libera e notte in rada.

Giorno 2: Sainte-Barbe - Porto Pollo - Campomoro (circa 3 ore)
Navigazione verso il golfo di Valinco e ormeggio a Porto Pollo per la colazione. Questo villaggio di pescatori offre una bella spiaggia di sabbia dorata e mare poco profondo, l'ideale per fare il bagno. Ripartirete in seguito verso Campomoro, un paesino situato a nord del golfo che ha saputo conservare il suo fascino e la sua autenticità. Nel corso di una passeggiata scoprirete la torre genovese di Campomoro che è stata costruita nel XV secolo. Alta ben 15 metri, si tratta della torre più grande di tutta la Corsica e offre una vista panoramica eccezionale. Cena libera e notte in rada.

Giorno 3: Campomoro - Cala d'Arana - Bonifacio (circa 2 ore)
Vi dirigete verso Senetosa e il suo famoso faro che è costituito da due torrette: la prima è dotata di una luce bianca e la seconda di luci rosse che illuminano le zone pericolose. Pranzerete nella cala d'Arana e arriverete a Bonifacio in tarda mattinata. Godetevi la vista sulle imponenti scogliere di calcare su cui è stata edificata questa città fortificata. Che ne dite di scendere a terra e assaggiare dei piatti a base di figatellu (salsiccia) o di brocciu (formaggio di capra o di pecora) per la cena? Notte in rada.

Giorno 4: Bonifacio - Arcipelago delle isole Lavezzi - Rondinara (circa 3 ore)
La navigazione prosegue verso le isole Lavezzi. Si tratta di un arcipelago protetto composto da 8 isole che garantiscono la salvaguardia della 'berta maggiore'. Questa specie di uccelli marini apprezza infatti le rocce cave presenti su queste isole. Sull'isola di Lavezzi troverete dei monumenti in onore delle vittime della fregata francese Sémillante che è naufragata verso il 1855. Dopo aver fatto colazione potrete fare una bella nuotata o dedicarvi allo snorkeling nel mare turchese. Vi ormeggerete nella baia di Rondinara per la notte. Cena libera.

Giorno 5: Rondinara - Cala di Roccapina - Tizzano (circa 3 ore)
Lasciatevi rapire dal fascino di Rondinara, da sempre considerata una della 5 spiagge più belle della Francia e d'Europa. L'acqua turchese vi darà l'impressione di tuffarvi in un acquario a cielo aperto. In mattinata lo skipper isserà le vele per dirigersi verso la cala di Roccapina, dominata dal famoso leone di pietra che veglia sulla baia. Prenderete in seguito il largo verso Tizzano, scoprendo così un paesino molto tranquillo. Approfittatene per rilassarvi e sorseggiare un buon cocktail di fronte al mare. Cena libera e notte in rada.

Giorno 6: Tizzano - Propriano (circa 3 ore)
Dopo aver fatto colazione, avrete la mattinata libera a vostra disposizione per esplorare le stradine di Tizzano o ancora allungarvi all'ombra di un pino. Pranzo e poi rotta verso Propriano. Approfittate di questo tratto di navigazione lungo la costa per rilassarvi o fare delle bellissime foto ricordo. Situata alla fine del golfo di Valinco, Propriano è una località balneare che coniuga mare a montagna. Meta molto gettonata dai turisti, la città è molto ricca anche dal punto di vista del patrimonio culturale. Passeggiando per le stradine troverete infatti la chiesa di Nostra Signora della Misericordia e il sito preistorico di Filitosa. Cena libera e notte in rada.

Giorno 7: Propriano - Ajaccio (circa 3 ore)
Navigherete verso Ajaccio. Passando vicino la penisola d'Isolella noterete la sua torre costruita nel VXII secolo. Per il pranzo lo skipper farà una sosta di fronte a una spiaggetta molto carina. Approfittatene per tuffarvi in acqua ed esplorare i fondali marini. Riprenderete in seguito la navigazione verso Ajaccio, città natale di Napoleone Bonaparte, e sbarcherete nel tardo pomeriggio. Approfittate del tempo libero a vostra disposizione per visitare la città e i vari monumenti (la cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione, il museo Naporama, la piazza d'Austerliz...). Cena libera e notte in porto.

Giorno 8: Ajaccio
Lascerete la barca verso le 8.


Ajaccio  Sainte-Barbe  Porto Pollo  Campomoro  Cala d'Arana  Bonifacio  Isole Lavezzi  Rondinara  Roccapina  Tizzano  Propriano  Ajaccio

L/itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche

Vi preghiamo di contattarci per ottenere le isponibilità e le tariffe per questa offera

Domande frequenti

  • Quali sono i docuementi necessari per una crociera in Corsica?

    Per recarvi in Corsica è necessario un documento d'identità (passaporto o carta d'identità) non scaduto. Non sono necessari visti d'ingresso.
  • Come funziona una crociera con skipper?

    Durante la crociera navigherete con uno skipper professionista certificato che provvederà alla navigazione e alla vostra sicurezza a bordo. Se volete partecipare alla manovre, sarà ben lieto di insegnarvi le basi della navigazione.
    In merito all'organizzazione a bordo, lo skipper dorme nella cabina di prua della barca. Questa cabina non dispone di un bagno privato, di conseguenza lo skipper si servirà uno dei bagni delle 'cabine del marinaio'.
    Non sono a suo carico le faccende domestiche quotidiane. È quindi importante che ognuno dia il proprio contributo nel tenere ordinata la barca.
  • Come sono organizzati i pasti a bordo?

    Per questa crociera è previsto un pacchetto di mezza pensione. I pasti saranno preparati dallo skipper, ma i piatti e le faccende domestiche quotidiane non saranno a suo carico. Chiediamo quindi a tutti gli ospiti di partecipare attivamente alla vita comune per rendere la crociera più piacevole.
    I succhi e gli alcolici sono extra.
    Vi chiediamo di informarci con largo anticipo se siete allergici ad alcuni alimenti e se seguite una dieta particolare.
  • Come posso confermare la mia prenotazione?

    Per confermare la vostra prenotazione, dovete contattare il vostro referente Globe Sailor che metterà sulla barca una opzione per voi, il tempo di ricevere l'acconto. La prenotazione non sarà considerata come definitiva fin quando non avremo ricevuto il vostro acconto ( tramite bonifico bancario , Paypal o carta di credito ), del 30% o 50 % dell'importo della prenotazione. Un acconto del 100 % vi sarà chiesto per tutte le prenotazioni ad un mese dalla partenza. Il saldo sarà da pagare al più tardi 45 giorni prima dell'imbarco.
  • Cosa succede in caso di annullamento?

    In caso di annullamento, dovete avvertire al più presto il vostro consigliere GlobeSailor. Qualunque sia la causa, le spese di annullamento seguenti saranno dovute: fino a 90 giorni prima della partenza 25% /// da 89 a 60 giorni 50% ///da 59 a 30 giorni 75% /// da 29 giorni fino alla partenza 100% della somma della vostra prenotazione.
    Consigliamo ai nostri clienti di sottoscrivere un'assicurazione Annullamento con Ouest Assurance : http://www.ouest-assurances.fr
Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.