Le isole Eolie a bordo di un caicco tradizionale

Una crociera romantica e vulcanica...

Le isole Eolie a bordo di un caicco tradizionale


Salpate a bordo della vostra goletta per una crociera di 8 giorni nell'arcipelago delle isole Eolie. Situate a Nord della Sicilia, queste isole vulcaniche ospitano una natura selvaggia ancora preservata. Da Capo d'Orlando a Stromboli, passando per le isole Vulcano, Lipari, Salina e Panarea, lasciatevi incantare da questi paesaggi magici. Per godere del sole della Sicilia vi consigliamo di programmare la vostra crociera tra aprile e novembre.

Ti piacerà

  • Il latte di mandorle, specialità siciliana
  • Le case colorate che si affacciano sul mare
  • La chiesa di San Vincenzo circondata da uliveti
4.7 4.7 · 3 commenti

La Barca

  • My Bubu
  • 8 totale cabine
  • 14 persone max.
  • 3 membri equipaggio

Costruita nel 2000, My Bubu è una goletta di 24 metri di lunghezza che unisce al confort la tradizione, grazie alla sua decorazione in legno. L'ambiente caloroso del salone sarà perfetto per trascorrere dei momenti conviviali insieme agli altri viaggiatori. Per iniziare al meglio la vostra giornata, farete colazione all'aria aperta ammirando la vista sulle isole Eolie. Esperto di questa destinazione, l'equipaggio saprà consigliarvi al meglio per trascorrere delle bellissime vacanze.

  • Climatizzazione (limitata a 6h/giorno)
  • Cucina
  • Generatore
  • Dessalinatore
  • Attrezzatura da snorkeling
  • Kayak 2 posti
  • Paddle
  • Attrezzatura per scii nautico
Layout

L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

La Vostra Cabina

Cabin

MyBubu conta 7 cabine doppie e puo' accogliere fino a 14 passaggeri. Ogni cabina dispone di un bagno privato, un mobiletto per la toilette, uno specchio e una doccia.

Itinerario della tua crociera

Classificato nell'UNESCO, l'arcipelago delle Eolie è composto da 7 isole ( Lipari, Panarea, Vulcano, Stromboli, Salina, Alicudi e Filicudi) e conta ancora due vulcani attivi sulle isole di Stromboli e Vulcano. Durante il vostro soggiorno farete tappa in numerose piccole baie dalle acque cristalline.

Map
Sicilia

GIORNO 1 - Capo d'Orlando (Sicilia) - Vulcano
Imbarco alla marina di Capo d'Orlando alle ore 17.00. Sarete accolti dall'equipaggio e farete la conoscenza degli altri passeggeri con un cocktail di benvenuto. Dopo esservi sistemati nella vostra cabina, sarà il momento di partire in direzione di Vulcano. Vi fermerete nel sud dell'isola di fronte alla spiaggia del Gelso. Cena e notte a bordo.

GIORNO 2 - Vulcano - Panarea
Dopo colazione, salperete alla volta di Panarea. Farete sosta per una nuotata vicino agli isolotti disabitati di Lisca Bianca e Bottaro. Facendo snorkeling avrete forse la possibilità di osservare le fumarole sottomarine, risultato di un'attività vulcanica sotterranea. Pranzo nel bel mezzo di questo fantastico paesaggio, poi navigazione fino a Panera. Metterete piede a terra a San Pietro e partirete alla scoperta di questo villaggio dalle belle case sbiancate dal calore. Notte a bordo.

GIORNO 3 - Panarea - Stromboli
L'equipaggio fa rotta verso Stromboli. Durante la traversata, passerete per l'isola Basiluzzo e scorgerete sulla cima i resti di un'antica città romana. Arriverete sull'isola a fine mattinata e avrete piede libero per visitarla. In altri tempi il vulcano sottomarino Stromboli (ancora oggi in attività) è fuoriuscito dal mare per erigersi a 924 metri di altezza. Incamminandovi, troverete delle spiagge di sabbia nera e assaggerete dei piatti tipici a base di pesce spada... Notte a bordo.

GIORNO 4 - Stromboli - Salina
Stamattina, il capitano vi propone di fare il tour di Stromboli a vela, una navigazione ideale per fare foto all'isola sotto tutte le sue prospettive. Vi fermerete per pranzo e farete un bel bagno in queste acque turchesi. Vi dirigerete poi verso Salina e vi perderete nelle viette del villaggio di Santa Marina. Un bus collega Santa Marina al centro dell'isola, tra i due vulcani. Per i più coraggiosi, una camminata di 3 ore vi permetterà di scoprire la chiesetta di Valdichiesa e di apprezzare la vista panoramica dell'isola. Notte a bordo.

GIORNO 5 - Salina - Lipari
Partenza per una navigazione intorno a Salina. Farete un salto nella splendida baia di Pollara e tirerete fuori le maschere e i boccagli per scoprire cosa si nasconde nelle profondità del Mar Tirreno. Avrete quindi poi meritato un buon pranzo. L'equipaggio spiega le vele in direzione di Lipari. Prima di raggiungere il porto, vi fermerete a Canneto per un momento di relax. Arriverete a Lipari in serata e vi godrete questo momento libero per visitare la città. Notte a bordo.

GIORNO 6 - Lipari - Vulcano
Avrete del tempo libero per visitare Lipari, la sua cattedrale, i suoi musei archeologici e scoprire la sua storia segnata dal celebre pirata Barbarossa. Di ritorno sul caicco, seguirete la costa fino a raggiungere i celebri Faraglioni, delle rocce vulcaniche erette in mezzo all'acqua. Navigherete in seguito verso Vulcano per pranzare. Avrete il pomeriggio libero per incamminarvi in sentieri e rilassarvi nelle acque termali dell'isola. Notte a bordo.

GIORNO 7 - Vulcano - Capo d'Orlando
Navigazione lungo la costa ovest per raggiungere la piscina naturale di Venere e la grotta del Cavallo. Apprezzerete la calma e la tranquillità di questo luogo rigenerante. Pranzerete in prossimità della spiaggia del Gelso ed inizierete la vostra navigazione di ritorno. Il vostro arrivo a Capo d'Orlando è previsto verso le 18h30. Notte al porto.

GIORNO 8 - Capo d'Orlando
Sbarco dopo colazione, verso le ore 9H00.


Capo d'Orlando  Vulcano  Panarea  Stromboli  Salina  Lipari  Vulcano  Capo d'Orlando

NOVITÀ: VOLO + SOGGIORNO IN SICILIA
Scoprite i nostri servizi personalizzabili al 100% per facilitare l'organizzazione della vostra vacanza.

Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
Servizio Extension: prenotazione del soggiorno a terra (alloggio e/o escursioni) prima o dopo la crociera.

Per ulteriori informazioni, contattate il vostro consulente o consultate le FAQ in fondo alla pagina.

L/itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche

Vi preghiamo di contattarci per ottenere le isponibilità e le tariffe per questa offera

I commenti dei nostri clienti su questa barca

4,7 · 3 commenti

  • 5

    Une découverte des Iles Eoliennes magique 8

    Semaine de rêve sur un bateau magnifique avec un équipage au petit soin pendant 7 jours. Les souvenirs inoubliables pour nos deux filles de 9 et 11 ans avec baignade, kayak, paddle, snorkeling et visites des îles quotidien...

  • 4

    Maravilloso buen tiempo muy buena comida

    La tripulación muy buena en especial Salvatore. Disfruta de unos paisajes inolvidables te bañas en calas maravillosas con aguas transparentes nadas entre fumarolas. Si físicamente te encuentras bien la subida al volcán stromboli fue impresionante. Tranquilidad y aventura. Comida siciliana bien cocinada.

  • 5

    Todo muy bien

    Excelente tripulación, trato y profesionalidad Comida de alta calidad, sana bien cocinada y servida Un viaje ideal

Domande frequenti

  • Posso prenotare i miei voli o un soggiorno oltre alla crociera?

    SÌ!
    La nostra agenzia di viaggi offre a tutti i clienti che si imbarcano per una crociera la possibilità di prenotare il volo o l'alloggio. Le nostre offerte su misura si adattano alle vostre esigenze e al vostro budget.

    Abbiamo creato due offerte personalizzabili al 100%:
    - Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
    - Servizio Extension: prenotazione del vostro alloggio (hotel, bed and breakfast, case vacanza, ecc.) e/o di attività supplementari (escursioni, visite guidate, noleggio auto, ecc.) per approfittare della ricchezza del patrimonio naturale e culturale.

    I nostri consulenti, specialisti della destinazione, vi invieranno le loro migliori proposte per la vostra vacanza.
  • Come funziona il noleggio con skipper? E con la hostess?

    Tutti gli skipper sono skipper professionisti e certificati. Parlano inglese di base, ma di norma non italiano (si può richiedere in alcuni casi alla società se ha la possibilità di trovare uno skipper che parla anche italiano). Se avete delle esigenze particolari in merito allo skipper, informate quanto prima la società di charter o il vostro referente GlobeSailor.
    Lo skipper si occupa della navigazione e della vostra sicurezza a bordo. Se volete, potete partecipare alle manovre, sarà felice di spiegarvi alcuni rudimenti di navigazione.

    Per quanto riguarda l'organizzazione, lo skipper dorme in barca, o in una cabina a lui dedicata, o nella dinette. Lo skipper mangia con gli ospiti e va considerato nella cambusa.
    Di norma lo skipper non si occupa della cucina né di lavare i piatti. Se volete potete richiedere un hostess (o un cuoco) come extra che ha come mansioni la preparazione dei pasti e la pulizia della barca.
  • Come raggiungo la base?

    Una volta effettuata la prenotazione, il capo base vi contatterà per organizzare il viaggio. Non dimenticate di inviargli i vostri orari di arrivo. Di norma troverete un taxi o un minibus che vi poterà alla barca (il transfer viene pagato in loco).
  • Come prenotare?

    Per confermare il noleggio, dovrete informare il vostro referente GlobeSailor che metterà un'opzione per voi sulla barca, e poi potrete procedere al pagamento dell'acconto.
    La prenotazione sarà confermata solo quando avrete pagato l'acconto (tramite paypal, carta di credito o bonifico) che di norma può oscillare dal 30% al 50% del prezzo del noleggio.
    Il saldo vi verrà richiesto un mese prima dell'imbarco, o alla società di charter o a GlobeSailor. Gli extra e le opzioni vi saranno richiesti in loco.