Naviga in catamarano a bordo di un catamarano alla scoperta delle isole della Dalmazia

La crociera ideale da fare in coppia, in famiglia o tra amici

  • Viaggio di Nozze
  • Famiglia & Bambini

Naviga in catamarano a bordo di un catamarano alla scoperta delle isole della Dalmazia


Benvenuti a bordo del vostro catamarano con equipaggio, per una crociera di 8 giorni / 7 notti in uno dei più bei bacini di navigazione del mondo! GlobeSailor vi accompagna in una settimana da sogno con partenza da Spàlato (Trogir) con uno skipper professionista e una hostess/cuoca a vostra disposizione. Potrete godervi un itinerario su misura per scoprire le meraviglie della Croazia e i suoi porti storici, lontani dai sentieri più frequentati!

Ti piacerà

  • Un catamarano confortevole quanto un hotel
  • Dei piatti raffinati e vini di qualità
  • L'itinerario ideale per scoprire la Croazia
4.6 4.6 · 9 commenti

La Barca

  • Lagoon 450
  • 4 totale cabine
  • 8 persone max.
  • 2 membri equipaggio

Il Lagoon 450 è un catamarano di 14 metri di lunghezza che vi offre uno stile di vita fuori dal comune. Il trampolino e il flybridge vi permetteranno di godere del panorama e del sole. L'accesso a bordo (bagni in mare e nuotate) sarà facilitato dalle scalette localizzate nella parte posteriore del catamarano. Apprezzerete inoltre il design interno, elegante e funzionale. Tutto a bordo è organizzato affinché trascorriate delle vacanze indimenticabili!

  • Paddle
  • Wi-Fi
  • Flybridge e spazio lounge
  • Cockpit esterno
  • Piattaforma da bagno
  • Doccetta esterna
  • Ventilatore in ogni cabina
Layout

L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

La Vostra Cabina

Cabin

Con le sue 4 cabine doppie che offrono un comfort pari ad una camera d'hotel, questo catamarano puo' accogliere fino a 8 persone. Grazie agli oblo', le cabine sono luminose e piacevoli. Ognuna dispone di tutto il necessario e di un bagno privato.

Itinerario della tua crociera

Partite alla scoperta delle isole della Croazia all'insegna di un itinerario ideato da GlobeSailor. Nel corso di una settimana, vi porteremo a esplorare le più belle isole e le più belle baie della costa della Dalmazia: Hvar, Vis, Brac... Alternerete navigazioni e bagni in mare tra le isole durante il giorno e potrete godervi le serate al porto o all'ormeggio. L'itinerario può subire delle modifiche a seconda del meteo.

Map
Croazia

GIORNO 1 - Trogir (Seget Donji – Marina Baotić) – Bobovišća (Isola di Brac) : 17 Miglia Nautiche
Vi imbarcherete il sabato, tra le ore 16 e le ore 17. Al vostro arrivo in aeroporto, un transfer (di circa 10 minuti) vi porterà direttamente alla Marina di Baotic, da cui partirà la barca.
Farete conoscenza con l'equipaggio e, per iniziare con il piede giusto, vi sarà servito un cocktail di benvenuto. Dopo la presentazione della crociera e un breve discorso dello skipper sulle regole di sicurezza a bordo, salperete le ancore e partirete per Bobovišća. Approfittate di questa prima navigazione per conoscere i vostri compagni di viaggio e familiarizzare con il catamarano. Per chi desidera, seguirà una serata e notte a bordo nella Baia di Bobovišća, con cena preparata dall’hostess.

GIORNO 2 - Bobovišća - Stončica (Isola di Vis) : 19 Miglia Nautiche
Colazione per poi fare rotta verso l’isola di Vis ! Il vostro skipper getterà l’ancora al nord dell’isola nella magnifica cala di Stončica. Sbarcate per scoprire l’isola e per cenare al ristorante. Serata e notte ormeggiati.

GIORNO 3 - Stončica - Bisevo / Blue Caves - Komiza (Isola di Vis) : 14.5 Miglia Nautiche
Il vostro skipper isserà le vele in direzione di Komiza. Vi sarà proposto un itinerario verso nord o sud, a seconda del meteo. Esplorerete delle cale magnifiche e potrete fare il bagno in un acqua cristallina. Il vostro equipaggio vi porterà nella famosa grotta blu di Bisevo: uno spettacolo che vi lascerà senza fiato. Si torna a bordo ! La vostra crociera riprende per raggiungere Komiza, affascinante villaggio storico con una vasta scelta di ristoranti tradizionali. Serata e notte in porto.

GIORNO 4 - Komiza - Palmižana (di fronte Hvar) : 19 Miglia Nautiche
Si riparte verso nord per navigare negli arcipelaghi di Pakleni Otoci : lo skipper farà tappa in punti magnifici dove potrete fare il bagno. Il vostro catamarano salperà poi per raggiungere il porto di Palmižana, proprio di fronte la bellissima città di Hvar. Con un taxi boat potrete raggiungere in qualche minuto il cuore della città di Hvar per trascorrere una serata memorabile !

GIORNO 5 - Palmižana - Lučice (Isola di Brac) : 11.4 Miglia Nautiche
Lascerete il porto di Palmižana per dirigervi verso nord, a sud della baia di Brač e la baia protetta di Lučice. I più coraggiosi potranno raggiungere il villaggio di Milna, a 2 km dalla barca. Notte all'ormeggio.

GIORNO 6 - Lučice - Maslinica (Isola diŠolta) : 11.8 Miglia Nautiche
In mattinata partirete per Šolta, a ovest per raggiungere il villaggio di Maslinica, vedrete una delle più belle baie della costa. Tempo permettendo, potrete anche fare il bagno al sud di Maslinica, nella baia di Sesula, e cenare al ristorante Sismis che troverete proprio vicino la barca.

GIORNO 7 - Maslinica - Trogir (Seget Donji – Marina Baotić) : 8.5 Miglia Nautiche
Dopo aver fatto colazione, lascerete Maslinica per raggiungere Trogir, vi stupirete delle magnifiche cale dove potrete fare il bagno. Ritornerete alla Marina intorno alle 19h per un'ultima cena a terra.

GIORNO 8 - Trogir
La colazione sarà servita a bordo prima di raggiungere l’aeroporto in taxi. Oppure, perché no, potrete proseguire il vostro viaggio in questo bellissimo paese facendo i turisti a tempo pieno !


Trogir - Seget Donji  Bobovišća (Brač)  Stončica (Vis)  Bisevo / Blue Caves  Komiza (Vis)  Palmižana (Hvar)  Lučice (Brač)  Maslinica (Šolta)  Trogir - Seget Donji

L'itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
Le foto e le immagini dei prodotti presentati non hanno carattere contrattuale.

Vi preghiamo di contattarci per ottenere le isponibilità e le tariffe per questa offera

I commenti dei nostri clienti su questa barca

4,6 · 9 commenti

  • 5

    Superb location with the added bonus of local skipper who showed us still hidden bays and restaurants

    The boat was really comfortable, space enough for all to find a favoured spot to relax. We joined as a cabin charter and found other guests like minded and keen to appreciate the experience. Our skipper and hostess were enchanting, Ivan and Martina, their local knowledge was invaluable, they secured spots in otherwise busy marinas and recommended amazing restaurants and unspoilt bays. Thoroughly recommend.

  • 5

    Excellent skipper Yvan

    Connaît parfaitement les mouillages . Hôtesse Martina aux petits soins

  • 5

    Croisère une semaine en catamaran lagoon 45 en Croatie

    Très satisfait de notre premiere croisière en catamaran en Croatie au départ de Trogir (Split) en Croatie. Arrivé avec 2 heures de retard du fait de la compagnie aérienne et de la perte de mon baggage, l'équipe de GlobeSailor a fait le nécessaire pour assurer notre transfert de l'aéroport vers la base à Trogir et notre skipper Ivan a très bien géré la récupération du baggage lors d'une escale pendant la croisière ! Le catamaran Lagoon 45 est très bien aménagé pour ce type de croisière (4 cabines doubles pour 8 personnes, et des cabines pour le skipper et une hôtesse). Les Cabines sont très confortables en taille et en mobilier. Nous avons apprécié la literie, le fait d'avoir une salle de bain et wc dans chaque cabine). Le Catamaran est assez grand pour accueillir les 8 personnes, que cela soit à l'arrière du bateau, ou sur les 2 grands matelas sur le toit du deck, ou sur la banquette à la barre avec le skipper, ou encore sur la banquette à l'avant ou enfin sur les deux filets de l'avant). Chaque personne trouve facilement sa place pendant la semaine. Nous avons aimé l'aternance des mouillages dans les marinas ou dans les baies, alternant visite de la ville ou tranquillité de la baie. Ivan notre skipper Croate local a une très bonne connaissance de la région, ce qui est important pour le choix des mouillages en journée (baignade) ou le choix des restaurants locaux le soir. Martina, notre hotesse est très sympathique et également une très bonne cuisinière. Les repas du matin et du midi étaient très copieux, et le choix (proposition) de restaurants locaux très bons. Nous avons également bien aimé la bonne connexion Wifi du bateau, qui nous a permis de faire partager entre l'équipage et avec notre famille des photos pendant la croisière. Il y a eu une excellente ambiance avec tous les participants pendant la semaine (francais, anglais, espagnol) et la gentillesse et dévouement de Martina et Ivan ont été très appréciés de tous. La ville de Trogir est magnifique, mais le mouillage dans les baies était également paradisiage. Voilà, superbe croisière, très bonne entente avec tout le monde pendant 7 jours. A refaire !

  • 4

    Insel hopping

    Es war eine tolle Woche mit Skipper Ivan und Martina. Sehr zuvorkommend und mit viel Einsatz der beiden konnte ich richtig ausspannen.

  • 5

    Une croisière sur la mer adriatique en catamaran meilleures vacances depuis longtemps.

    Nous avons été reçues par Igor, le skipper du Nougaro et Tena, notre hôtesse, Nous avons découvert avec grande surprise notre cabine, il s'agissait de notre première croisière et je redoutais l'exiguité de notre espace de vie, ce qui n'est pas le cas. Nous étions avec trois autres couples et jamais, je n'ai eu l'impression d'être à l'étroit sur le bateau. nous avons eu la chance d'avoir un skipper et une hôtesse aux petits soins avec nous, toujours à notre écoute et très disponibles. Ils nous ont fait découvrir merveilleusement la côte adriatique. Le compromis entre la navigation, la nage et la découverte des superbes villes de Dalmatie a été parfait pour nous. Merci encore à Igor et Tena.

  • 4

    It’s amazing

    Découvrir un pays par la mer en admirant des paysages à couper le souffle..Se reposer dans des endroits coupés du monde...se baigner dans des eaux cristallines et se sentir seul au monde... Aller à la rencontre de la nature et profiter des bienfaits de la navigation sur une mer qui apaise et ressource!

  • 4

    Gran experiencia!

    Fue una experiencia hermosa !!!! La atención Muy buena y los lugares y visuales hermosos.

  • 5

  • 4

Domande frequenti

  • Come funziona il noleggio con skipper? E con la Hostess?

    Tutti gli skipper sono skipper professionisti e certificati. Parlano inglese di base, ma di norma non italiano (si può richiedere in alcuni casi alla società se ha la possibilità di trovare uno skipper che parla anche italiano). Se avete delle esigenze particolari in merito allo skipper, informate quanto prima la società di charter o il vostro referente GlobeSailor.
    Lo skipper si occupa della navigazione e della vostra sicurezza a bordo. Se volete, potete partecipare alle manovre, sarà felice di spiegarvi alcuni rudimenti di navigazione.

    Per quanto riguarda l'organizzazione, lo skipper dorme in barca, o in una cabina a lui dedicata, o nella dinette. Lo skipper mangia con gli ospiti e va considerato nella cambusa.
    Di norma lo skipper non si occupa della cucina né di lavare i piatti. Se volete potete richiedere un hostess (o un cuoco) come extra che ha come mansioni la preparazione dei pasti e la pulizia della barca.
  • Come raggiungo la base? E la cambusa come funziona?

    Una volta effettuata la prenotazione, il capo base vi contatterà per organizzare il viaggio. Non dimenticate di inviargli i vostri orari di arrivo. Di norma troverete un taxi o un minibus che vi poterà alla barca (il transfer viene pagato in loco).

    Per quanto riguarda la cambusa, alcuni supermercati vi portano direttamente la spesa a bordo. Alcune società vi inviano prima dell'imbarco una lista per la cambusa, che potete compilare e l'armatore poi ve la farà trovare direttamente a bordo al vostro arrivo. Per qualsiasi informazione potete sentire il vostro capo base o il referente GlobeSailor.
  • Come posso prenotare la cabina?

    Per confermare il noleggio, dovrete informare il vostro referente GlobeSailor che metterà un'opzione per voi sulla barca, e poi potrete procedere al pagamento dell'acconto.
    La prenotazione sarà confermata solo quando avrete pagato l'acconto (tramite paypal, carta di credito o bonifico) che di norma può oscillare dal 30% al 50% del prezzo del noleggio.
    Il saldo vi verrà richiesto un mese prima dell'imbarco, o alla società di charter o a GlobeSailor. Gli extra e le opzioni vi saranno richiesti in loco.
  • Cosa succede in caso di annullamento?

    Se decidete di annullare, è necessario contattare quanto prima il vostro referente GlobeSailor. Le condizioni di annullamento vengono dettagliate nel contratto di noleggio della società di charter.
  • Quali sono i documenti necessari per navigare in Croazia?

    Per un soggiorno di meno 3 mesi è sufficiente la carta d'identità o il passaporto per il vostro soggiorno.