Navigate isola dopo isola alla scoperta delle Azzorre

Una fuga di 8 giorni nel mitico arcipelago delle Azzorre

  • Avventura

Navigate isola dopo isola alla scoperta delle Azzorre


Ancora sconosciute ai turisti, le Azzorre sono la destinazione perfetta per fuggire per una crociera in barca a vela. L'arcipelago è composto da 9 isole vulcaniche situate a 1500 km dalla costa portoghese. Queste isole sono divise in tre aree: il gruppo orientale (São Miguel e Santa Maria); il gruppo occidentale (Flores e Corvo) e il gruppo centrale (Terceira, Faial, Pico, São Jorge e Graciosa). Navigherai tra le isole di quest'ultimo gruppo per una settimana (circa 4 ore al giorno). Snorkeling, nuoto, escursioni e scoperte culinarie vi aspetteranno.

Questa crociera è disponibile anche in solo andata, da Terceira a Horta o da Horta a Terceira. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.

Ti piacerà

  • Navigare in mezzo all’Atlantico
  • Esplorare isole selvagge dalla natura preservata
  • Nuotare in piscine naturali
5 5.0 · 7 commenti

La Barca

  • Bavaria C45
  • 3 totale cabine
  • 6 persone max.
  • 2 membri equipaggio

Navigate nell’arcipelago a bordo di un Bavaria C45. Al timone di questo monoscafo di 14 metri, Sarah e Kevin, due innamorati della vela e perfetti conoscitori della zona. Il raffinato design e il comfort in navigazione di questa barca a vela vi permetteranno di vivere una piacevole esperienza di crociera. Grazie alla spaziosa cucina e al grande tavolo all’interno, potrete condividere rilassanti momenti di convivialità con il resto degli ospiti. All’esterno, troverete un grande spazio relax con tavolo e cuscini. Sarà inoltre a vostra disposizione una spiaggetta a poppa per facilitare la vostra risalita a bordo dopo le vostre nuotate.

Layout

L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

La Vostra Cabina

La barca dispone di due cabine a poppa dotate di un letto matrimoniale con bagno in condivisione, ed una cabina a prua con letto a due piazze con bagno privato. Tutte le cabine sono dotate di oblò apribili, armadietti, lampada da lettura, ventilatore e presa USB. L’equipaggio dispone della propria cabina con bagno.

Itinerario della tua crociera

Sarah e Kevin vi propongono un itinerario fuori dai sentieri battuti all’insegna della navigazione a vela e dell’esplorazione delle Azzorre. Questo arcipelago sedurrà gli amanti della natura e delle passeggiate.

Map
Isole Azzore

GIORNO 1 : Praia da Vitoria (Terceira) - Angra do Heroismo (Terceira) (circa 15 miglia nautiche)
Sarah e Kevin vi aspettano alle 10.30 in un bar di Praia da Victoria. Conoscerete gli altri passeggeri e assisterete a un rapido briefing prima di salire in barca. Dopo esservi sistemati nella vostra cabina potrete iniziare a girovagare a bordo alla scoperta della barca. Pranzerete e salperete in direzione di Cabras.
Questo isolotto è perfetto per gli avventurieri che vogliono andare alla scoperta delle grotte che facevano da riparo ai pirati, o per chi preferisce utilizzare il paddle lungo le falesie. L’equipaggio vi porterà a passare la sera a Angra do Heroismo, città storica dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Cena libera

GIORNO 2 : Angra do Heroismo - Velas (São Jorge) (circa 35 miglia nautiche)
Colazione, poi partenza verso la vertiginosa isola di São Jorge. La sua forma allungata e le numerose fajäs (formazioni geologiche piatte che avanzano nell'oceano) rendono facile distinguerlo dagli altri. In effetti, è lungo 54 km e largo appena 6,9 km e ha non meno di 70 fajäs. Approfitta di questa traversata per familiarizzare con i termini nautici, partecipare a manovre o fare un pisolino sul ponte. Potresti anche essere abbastanza fortunato da avvistare delfini, balene o altri mammiferi marini. Alla fine della giornata getterai l'ancora sulla costa meridionale di São Jorge. Cena libera.

GIORNO 3: Candele (San Giorgio)
E se iniziassi la giornata ammirando l'alba all'alba? Hai quindi libero sfogo per visitare Velas, un villaggio situato ai piedi di una montagna. Scoprirete un elegante e rilassante giardino pubblico, ma anche Igreja Matriz, l'eqlise madre dell'isola costruita nel XV secolo. L'equipaggio ti consiglierà cosa fare secondo i tuoi desideri. Possiamo anche fornirvi un noleggio auto in anticipo, se lo desiderate. Cena libera.

GIORNO 4: Velas - Horta (Faial) (circa 20 miglia nautiche)
Si salpa di nuovo al mattino per raggiungere Faial. Getterai l'ancora nel sud-est dell'isola nella colorata Marina Horta, punto d'incontro per i diportisti che attraversano l'Atlantico. È anche noto per la sua "galleria d'arte" a cielo aperto che riunisce i dipinti lasciati dagli equipaggi per portare loro fortuna. Alla fine della giornata, avrai un aperitivo al Peters, un caffè caldo che funge da punto di riferimento per tutti i marinai di passaggio. Cena libera.

GIORNO 5: Horta - Pico (Pico) (circa 25 miglia nautiche)
Il tuo viaggio continua sull'isola di Pico. Per raggiungerlo, attraverserai il Canale Faial (che collega Horta a Madalena). Camminerai poi lungo la costa meridionale dell'isola e ammirerai il Monte Pico. I suoi 2351 metri di altezza la rendono la montagna più alta delle Azzorre e del Portogallo. Lungo la strada, potresti incontrare tartarughe, delfini e capodogli. Infatti, la costa meridionale è il rifugio di una ventina di specie di cetacei. Concluderai la giornata a Lajes do Pico, un ex centro baleniere dove troverai un museo che ripercorre la storia dei balenieri. Cena libera.

GIORNO 6: Pico (circa 25 miglia nautiche)
Oggi si va alla scoperta di Pico e del suo vulcano. La sua roccia vulcanica e le colate laviche nere secche le hanno fatto guadagnare il soprannome di "l'isola nera". Non è meno fertile poiché ci sono molti fiori e piante endemiche (azalee, alberi di drago, alberi di fico ecc.). I suoi sentieri escursionistici vi porteranno tra mare e montagna in mezzo a una natura mozzafiato. Noleggiare un'auto potrebbe anche essere una buona soluzione se si desidera percorrere una distanza maggiore. Sarah e Kevin saranno in grado di inviarti un diario di bordo. Pranzo libero. Cena a bordo.

GIORNO 7: Pico - Terzo (circa 60 miglia nautiche)
Alzi le vele e inizi il tuo viaggio di ritorno. Sentiti libero di contattare Sarah e Kevin per saperne di più sulla navigazione. Saranno lieti di condividere la loro passione con voi. Se il tempo lo permetterete, farete una sosta in una piccola baia tranquilla per il pranzo e per osservare delfini e balene (non garantito). Approfitta di quest'ultima sera per guardare il tramonto dal ponte della barca. L'equipaggio vi invita a chiudere questa bellissima crociera in grande stile cenando insieme in un ristorante locale (non incluso nel prezzo).

GIORNO 8 : Spiaggia di Vitoria (Terceira)
Lo sbarco è previsto nel porto turistico di Praia da Vitoria dopo la prima colazione, intorno alle 10:30.

Importante:

  • Le partenze del 03/07/2023 e del 21/09/2023 sono disponibili solo in direzione Horta > Terceira. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.


Spiaggia di Vitoria (Terceira)  Hero's Creek  Candele  Giardino  Pico  Spiaggia di Vitoria (Terceira)

NOVITÀ: VOLO + SOGGIORNO ALLE AZZORRE
Scoprite i nostri servizi personalizzabili al 100% per facilitare l'organizzazione della vostra vacanza.

Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
Servizio Extension: prenotazione del soggiorno a terra (alloggio e/o escursioni) prima o dopo la crociera.

Per ulteriori informazioni, contattate il vostro consulente o consultate le FAQ in fondo alla pagina.

L/itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
Le foto e le immagini dei prodotti presentati non hanno carattere contrattuale.

Vi preghiamo di contattarci per ottenere le isponibilità e le tariffe per questa offera

I commenti dei nostri clienti su questa barca

5,0 · 7 commenti

  • 5

    A luxury sailing adventure

    On our Azorian voyage on the beautiful, spacious yacht 'Let's Sea' (Bavaria C45, model 2019) we travelled 175 nautical miles and experienced the full weather spectrum of the Azores. The itineray was very rich - sailing, anchoring in beautiful bays, whale & dolphin watching, exploring the islands. The food on board prepared by the captain was delicious. We feel very lucky to have chosen this charter company. Not only was it great to have a female captain in charge, but we really enjoyed their company and they loved to share their passion. They were wonderful hosts and it really was a memorable adventure!

  • 5

    La meilleure façon de déconnecter

    Beaucoup de soins sont apportés à l’accueil et à l’encadrement. Sarah et Kevin sont très disponibles pour répondre à toutes questions notamment celles ayant trait à la navigation. Ils nous conseillent et organisent les sorties à terre. Le bateau est très beau, très confortable et dispose de toutes les commodités nécessaires à une excellente croisière. Sarah en plus d’être une capitaine très compétente, nous a concocté d’excellents repas inspirés de la cuisine locale. Le petit plus inoubliable c’est quand notre petit déjeuner à été ramené grâce à l’annexe ( petit bateau pneumatique). Une grand merci à Sarah et Kevin pour nous avoir fait découvrir cette vie en voilier.

  • 5

    Croisière inoubliable au Açores

    Magnifique voilier, équipage adorable, un séjour de rêve, à conseiller.

  • 5

    Une croisière dans un écrin de paradis

    Une croisière inoubliable dans les Açores avec un magnifique voilier qui nous a permis de découvrir des îles magiques au milieu de l’océan Atlantique. L’équipage au top, adorable, professionnel et toujours à l’écoute. Merci pour cette belle et profonde découverte!

  • 5

    Une croisière avec un voisin les Azores

    C’est parfait 💖

  • 5

    Croisière inoubliable

    Nous avons découvert grâce à SARAH & KEVIN un mode de vie totalement différent du nôtre. Dépaysement total à bord de LET’S SEA: paysages à couper le souffle, la compagnie des dauphins lors des traversées, petits déjeuners et brunchs à bord avec des produits locaux … Initiation à la navigation, …baignades du ponton, visites des îles réussies grâce aux bons plans de SARAH & KEVIN. LET’S SEA: voilier splendide de 14 mètres, neuf et très confortable, rendant la navigation encore plus agréable … LES AÇORES, îles volcaniques regorgeant d’une végétation exceptionnelle, un bel endroit préservé sur notre planète. SARAH & KEVIN: jeune couple très agréable et expérimenté, prévenant et prêt à tout pour que chacun passe un agréable séjour. Très belles rencontres au sein du bateau avec les autres hôtes, venant d’horizons différents. Nous recommandons vivement cette expérience inoubliable. Un grand merci à SARAH & KEVIN pour cette belle découverte.

  • 5

Domande frequenti

  • Cosa succede in caso di cancellazione?

    In caso di cancellazione, è necessario informare il proprio consulente GlobeSailor il prima possibile. Qualunque sia la causa, saranno applicate le seguenti penali di annullamento: fino a 90 giorni prima della partenza: 30% /// da 89 a 60 giorni: 50% /// da 59 a 30 giorni: 75% /// da 29 giorni alla partenza: 100% della prenotazione.

    Consigliamo ai nostri clienti di sottoscrivere un'assicurazione di annullamento con Ouest Assurance.
  • Posso prenotare i miei voli o un soggiorno oltre alla crociera?

    SÌ!
    La nostra agenzia di viaggi offre a tutti i clienti che si imbarcano per una crociera la possibilità di prenotare il volo o l'alloggio. Le nostre offerte su misura si adattano alle vostre esigenze e al vostro budget.

    Abbiamo creato due offerte personalizzabili al 100%:
    - Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
    - Servizio Extension: prenotazione del vostro alloggio (hotel, bed and breakfast, case vacanza, ecc.) e/o di attività supplementari (escursioni, visite guidate, noleggio auto, ecc.) per approfittare della ricchezza del patrimonio naturale e culturale.

    I nostri consulenti, specialisti della destinazione, vi invieranno le loro migliori proposte per la vostra vacanza.
  • Quali sono i documenti necessari?

    Basterà una carta di identità o un passaporto in corso di validità (per soggiorni di meno di 30 giorni).

    NB : le carte di identità inviate a maggiorenni tra il1 gennaio 2004 e il 31 dicembre 2013 saranno valide 5 anni dopo la data di scadenza indicata sul retro. Tuttavia consigliamo di privilegiare l’utilizzo di un passaporto invece dell’utilizzo di una carta di identità la cui data di scadenza è già passata.

    Queste informazioni sono soggette a modifica da parte delle autorità del paese. Capita che le regole delle frontiere cambino, vi consigliamo quindi di verificare le informazioni presso il consolato del vostro paese di origine.