53 Catamarani a Noleggio a Salerno

Vedi tutte le barche

Da non mancare a Salerno

Perché noleggiare un catamarano a Salerno

Tradizione culinaria

Salerno, così come anche la costiera amalfitana e le isole campane, è la scelta perfetta per chi cerca sì relax, divertimento, arte e cultura, ma anche gusto, tradizione e passione. Troverete vere e proprie delizie per il palato, sia a base di pesce che di carne, che fanno parte della tradizione della regione campana; tra le ricette più famose gli spaghetti alle vongole veraci, alici fritte, varie zuppe di pesce, involtini di pesce spada, polipetti affogati cotti nel coccio con i pomodori di S. Marzano, e impepate di cozze. Gli amanti della carne potranno, invece, assaporare le ricche grigliate alla brace e quelli dei latticini avranno ampissima scelta di prodotti tipici: provolone, pecorino, manteca del Cilento, scamorza, mozzarella e burrino e la famosa e imperdibile Mozzarella di Bufala Campana DOP. Tra i prodotti tipici della provincia di Salerno non vanno dimenticati anche i pomodori di San Marzano, con cui viene spesso condita la pasta, e i limoni di Amalfi, utilizzati per la produzione del Limoncello, a sua volta impiegato in numerosi dolci quali il babà, la torta barbarese e le delizie al limone. Insomma, assicuratevi di svolgere un tour culinario prima di imbarcavi sul vostro catamarano a noleggio a Salerno e di provare quante più specialità del luogo durante le vostre soste ed escursioni; il vostro palato vi ringrazierà!

La scelta del catamarano

Cercate una vacanza in mare all’insegna del relax assoluto? Volete stabilità e comodità dalla vostra barca? Siete un gruppo numeroso e necessitate di quanto più spazio possibile? Un catamarano vi assicurerà tutto questo e anche di più! La presenza di due scafi garantisce, infatti, maggiore agilità di movimento e comfort, permettendo alla barca di attutire maggiormente il vento e di non inclinarsi. Le cabine sono quindi praticamente vere e proprie camere, ma il pezzo forte della crociera in catamarano è la rete di prua. Sebbene i panorami offerti da Salerno e dalla costiera amalfitana sicuramente vi spingeranno a scendere a terra ed inoltrarvi tra le casette color pastello e le varie bellezze naturali, adorerete anche trascorrere tempo a bordo. Immaginatevi: circondati dal blu assoluto, stesi sulla rete, baciati dal sole, accarezzati dal vento e cullati dal rumore delle onde contro l’imbarcazione. Affittare un catamarano a Salerno renderà la vostra vacanza un’esperienza davvero unica.

La costiera amalfitana

Inutile dire che Salerno rappresenta un’ottima base di partenza per una crociera in catamarano alla scoperta della famosissima costiera amalfitana e tutte le preziose località qui situate. Tra queste, Furore, Patrimonio dell’UNESCO e uno dei borghi più belli di tutta Italia, vanta un paesaggio davvero caratteristico con rocce a strapiombo sul mare e vegetazione rigogliosa. Maiori e Miniori: la prima nominata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e la seconda chiamata l’Eden della costiera amalfitana. La colorata Positano: patria della moda, del divertimento e della mondanità. Praiano: dimora della pace e dei limoneti, rifugio dal caos circostante. Ravello: città della musica e terrazza sullo spettacolo della costiera. Vietri sul Mare: città della ceramica, primo comune raggiungibile a vela. E ancora Conca dei Marini, con la spettacolare Grotta dello Smeraldo dalla particolare luce verde e dalle numerose stalagmiti e stalattiti. E, in fine, Amalfi: gloriosa Repubblica Marinara dall’inebriante profumo di limoni e paesaggi romantici. La leggenda narra che la città prenda il nome dalla donna amata da Ercole, il quale l’avrebbe seppellita qui affinché fosse eternamente cullata dal Mar Tirreno. Noleggiare un catamarano a Salerno vi premetterà, quindi, di godere delle innumerevoli bellezze della costiera amalfitana o avventurarvi nelle isole del Golfo di Napoli, di immergervi nei colori, sapori profumi delle varie città e allo stesso tempo di godere della pace assoluta e della gioia che solo il mare può regalare.