"26" Barche a Vela a Noleggio a Cagliari

Vedi tutte le barche

Da non mancare a Cagliari


Principali località visitabili

Sicuramente non potrete noleggiare una barca a vela a Cagliari senza visitarne dapprima le bellezze nascoste tra le sue vie davvero caratteristiche e caratterizzate da differenze architettoniche provenienti dalle varie dominazioni del passato. Una volta visitate le bellezze della città come il Santuario di Nostra Signora di Bonaria e il Bastione di Saint Remy, potrete finalmente concedervi alla principale attrazione turistica della regione Sardegna: il mare e le spiagge. Partiamo quindi con la spiaggia emblema di Cagliari: il Poetto. Il nome deriverebbe dalla presenza di una torre aragonese chiamata “del poeta”: è una delle spiagge più lunghe della costa, con i suoi otto chilometri che vanno dalla Sella del Diavolo a Quartu Sant’Elena oltre ad essere sicuramente la più frequentata dai cagliaritani.

Mare Pintau

Una delle calette più belle del Sud Sardegna e meta imprescindibile durante un affitto di una barca a vela a Cagliari. Fondo sabbioso, acqua cristallina e colori che sembrano dipinti (come suggerisce il nome in sardo). Nella spiaggia troverete anche dei bar dove poter trovare ristoro; precisiamo però che avrete bisogno di un tender, non essendoci alcun molo per l’attracco.

Capo Carbonara

Si tratta di un promontorio che divide il golfo degli Angeli (dove si trova Cagliari) e la baia di Villasimius. Sul versante Ovest del promontorio troverete Villasimius, una delle località più famose a livello turistico. Le spiagge numerose, una movida di livello e il cibo davvero incredibile l’hanno resa famosa anche tra la popolazione locale che non disdegna passare le vacanze in uno dei villaggi presenti. Una delle peculiarità del luogo è quella di poter abbinare alle soste nelle calette di sabbia fina e bianca, delle escursioni nei boschi o comunque nell’entroterra montuoso. Avendo noleggiato una barca a vela da Cagliari si consiglia prudenza all’arrivo, vista la presenza di secche e scogli affioranti in prossimità delle coste. Il porto turistico di Villasimius comunque, garantisce protezione da tutti i venti e soprattutto grande tranquillità essendo lievemente distante dal centro del paese. Sul versante Est invece segnaliamo la spiaggia di Is Traias, Porto Giunco, la spiaggetta di ciottoli di Cava Usai e lo Stagno Notteri dove potrete ammirare numerosi fenicotteri rosa davvero magnifici. Invece, di fronte al promontorio, si trova un’Aera Marina protetta, comprendente l’isola dei Cavoli e l’isola di Serpentera. La zona si divide in tre quadranti distinti, ognuno con regolamentazione lievemente differente: la pesca subacquea è proibita in tutti e tre i quadranti; nel quadrante A è interdetta la navigazione e la balneazione, pertanto raccomandiamo prudenza e attenzione onde evitare danni irreparabili all’ecosistema presente.

Noleggiare una barca a vela a Cagliari, Costa Rey: tappa obbligatoria!

Questa è sicuramente una delle località più famose di tutta la Sardegna e in particolar modo per coloro che salpano da Cagliari. Essendo di recente formazione, troverete tutti i comfort e servizi possibili in un insediamento turistico affacciato su un litorale mozzafiato ricco di colori e scorci incredibili. Grazie alla bellezza dei quasi sette chilometri di costa, avrete la possibilità di scegliere in totale autonomia la caletta dove poter sostare; tuttavia, alcune di esse sono più famose di altre come la spiaggia “di Peppino”, caratteristica per le pozze d’acqua che ricordano delle piscine naturali.

Isola di San Pietro e Sant’Antioco

Probabilmente non le mete più vicine da raggiungere salpando da Cagliari, tuttavia, pensiamo che possano essere delle destinazioni davvero uniche e quindi degne di nota in questo “articolo” introduttivo. Carloforte è il principale centro dell’isola di San Pietro e rappresenta un unicum nella regione. Oltre alla bellezza naturalistica della zona, caratterizzata da mare cristallino e sabbia finissima, scoprirete che sull’isola si parla un dialetto genovese (o tabarchino). La storia di questo luogo infatti è intrinsecamente connessa a quella dell’antica Repubblica Marinara, in quanto alcuni dei suoi marinai e commercianti decisero di insediarsi in questa località dopo essere stati cacciati dal Nord-Africa.